UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Le reference sono tutte uguali, ovvero fanno tutte schifo in egual misura. Se non ti da fastidio il rumore puoi prenderla e sparare le ventole al 55-60%, altrimenti valuterei un cambio dissipatore o di aspettare le custom.
Altrimenti ci sono sempre le Nvidia: una GTX780 custom overcloccata alla fine non è lontana da una R9 290x reference.
Ma le custom quando escono? E le reference hanno solo il problema della temperatura o calano anche in prestazioni? Comunque una 780 e più scarsa della r290x sola la 780ti supera che io sappia

da quello che so calano di prestazioni per via delle temperature alte che ne consegue un abbassamento delle prestazioni , cmq volevo fare una domandina, Arctic Accelero Xtreme III e' compatibile al 100% con la scheda Saphire r9 290x ?? perché il sistema di raffreddamento da quel che vedo e' decisamente una ciofeca e appena sufficiente per non fonderla... quindi vorrei cambiare

ok ho letto che e' compatibile questo Arctic Accelero Xtreme III con la r9 290x, ma c'e' qualche recensione in giro per capire le varie temperature e capire quanto si guadagna ? quello che vorrei capire e' quanto raggiunge in full load senza farlo diventare un aspirapolvere e senza abbassare le frequenze, perché altrimenti la liquido..

- - - Updated - - -

non vorrei essere pessimista ma.... e' normale che in idle questo fornello elettrico arriva a 80gradi con ventola fissa a 27%?......... no perché tenendolo acceso 24h su 24h mi chiedo se questa estate mi convenga mettere il case del pc fuori dalla finestra :P

ok ho letto che e' compatibile questo Arctic Accelero Xtreme III con la r9 290x, ma c'e' qualche recensione in giro per capire le varie temperature e capire quanto si guadagna ? quello che vorrei capire e' quanto raggiunge in full load senza farlo diventare un aspirapolvere e senza abbassare le frequenze, perché altrimenti la liquido..

- - - Updated - - -

non vorrei essere pessimista ma.... e' normale che in idle questo fornello elettrico arriva a 80gradi con ventola fissa a 27%?......... no perché tenendolo acceso 24h su 24h mi chiedo se questa estate mi convenga mettere il case del pc fuori dalla finestra :P

Si mettila sotto al sole cosi vedrai che ammasso di chip fusi ti ritrovi :asd:...io ho letto alcune review su siti stranieri su uno c'è proprio il confronto tra sapphire tri-x e Asus directcu il...son praticamente identiche in tutto vince Asus di un 1% in prestazioni per via di frequenze leggermente superiori me sapphire è 1% più fresco consuma e si sente poco meno...insomma la differenza la farà il prezzo

Le reference non le prendo nemmeno in considerazione...

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni - Tom's Hardware
Sostanzialmente è valido anche per la 290x

Comunque ragazzi la ASUS non è prestante quanto una Sapphire Tri-X / XFX DD o MSI GAMING sotto lato dissipazione del core...soprattutto i VRM! Se volete una 290/290x fresca e prestante non andate né di ASUS né di GIGABYTE...per ora rimanete su quelle che ho precedentemente scritto.

Vi pongo una domanda che potrebbe farvi riflettere: Preferite una VGA con frequenze di fabbrica leggermente aumentate con risultati a stock leggermente migliori oppure una VGA più fresca ( soprattutto nei VRM ) e di conseguenza maggiori probabilità di OC, escludendo fattore "C", per via di temperature migliori???

Detto questo a voi la scelta.

Ultima modifica:
Recensione interessante della Asus R9 290X Direct CU II OC ASUS R9 290X DirectCU II OC 4 GB Review | techPowerUp

Interessante notare alcune cose fra cui:
- con il BIOS performance è 3dbA più rumorosa della Asus GTX780ti DCU2-OC ma anche 3°C più fresca
- senza toccare il voltaggio stock arriva a 1.090Mhz sul core che non è affatto male :sisi:
- c'è un'enorme differenza fra il consumo nello scenario tipico del gaming (in cui è meno esosa della GTX780ti :skept: ) ed il consumo massimo rilevato con Furmark e simili (oltre 400W), quindi è bene accoppiarla a PSU che abbiano un buon margine.

@_chiccolino_ ho modificato il tuo post iniziale inserendo la recensione :ok:

temp.gif

Cambiano totalmente le temp se modifichi bios :O

Mentre la 780 Ti non ha ricevuto questa modifica:
temp.gif
ed infatti fa cacare come temp...in load è pari alla reffy lol....

- - - Updated - - -

Mentre per FPS in BF3 sotto OC sono ben distanti... 152,6 vs. 127,7
Vediamo se Mantle fa raggiungere gli stessi FPS di una 780 ti.

Cambiano totalmente le temp se modifichi bios :O

Mentre la 780 Ti non ha ricevuto questa modifica
Il BIOS influisce solo sulla velocità della ventola, o meglio, sulla sua curva :sisi: Di fatto voltaggi e clock rimangono i medesimi... leggasi: il BIOS normale si può moddare :lol:

La GTX780ti ha il doppio BIOS? :boh:

Oh yes! Modding FTW!

Comunque la 780 Ti non ha doppio bios...ma perché non modificarlo io dico hehehe le EVGA hanno doppio bios xD Asus no. Però la politica AMD del doppio BIOS a parere mio è assai migliore :D

Però si può modificare la curva delle fan tramite AB/PrecisionX....Dovrebbero inserire anche questa variante nelle loro rece quelli di techpower.

Ultima modifica:
Radeon R9 290, come abbassare le temperature e alzare le prestazioni - Tom's Hardware
Sostanzialmente è valido anche per la 290x

Comunque ragazzi la ASUS non è prestante quanto una Sapphire Tri-X / XFX DD o MSI GAMING sotto lato dissipazione del core...soprattutto i VRM! Se volete una 290/290x fresca e prestante non andate né di ASUS né di GIGABYTE...per ora rimanete su quelle che ho precedentemente scritto.

Vi pongo una domanda che potrebbe farvi riflettere: Preferite una VGA con frequenze di fabbrica leggermente aumentate con risultati a stock leggermente migliori oppure una VGA più fresca ( soprattutto nei VRM ) e di conseguenza maggiori probabilità di OC, escludendo fattore "C", per via di temperature migliori???

Detto questo a voi la scelta.

Concordo la trix è al momento la scelta migliore....ho notato che tra due review i consumi sono diversi sensibilmente ma può dipendere dagli strumenti e hw diversi...di certo consumo + di una 780 ti e in OC spinto può toccare anche i 500 watt

Quando escono in Italia le custom? E a questo punto quale conviene prendere con ottime prestazioni e buone temperature?

Io attualmente opto per la sapphire tri-x sembra la scelta migliore...ma aspetterei anche la gigabyte e la MSI tanto non ho fretta e voglio vedere tutti i test con le versioni italiane

Io attualmente opto per la sapphire tri-x sembra la scelta migliore...ma aspetterei anche la gigabyte e la MSI tanto non ho fretta e voglio vedere tutti i test con le versioni italiane

ragazzi delle r9 290x lightning si sa qualcosa ? se in oc promettono bene mi faccio un cross. prenderei le reference da liquidare, ma vorrei anche il pcb custom e la lightning ha fasi ottime.

ragazzi delle r9 290x lightning si sa qualcosa ? se in oc promettono bene mi faccio un cross. prenderei le reference da liquidare, ma vorrei anche il pcb custom e la lightning ha fasi ottime.

Un cross di r9 290? Credo che sarai vecchio quando uscirà un gioco che ne sfrutti tutta la potenzialità...la 290 è persino quasi troppo per giocare a 1080p infatti è pensata per risoluzioni superiori dove si nota di + la differenza con le schede inferiori...a 1080p una 280 toxic non è di molto inferiore alla 290

Pubblicità
Pubblicità
Indietro