- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
Ragazzi ma dimenticate una cosa fondamentale!
Per cosa vi serve questa scheda video?????????????? per giocare??? allora non capisco dove sia il problema!
Se la stessa AMD dice che 94° sono tranquilli e che servono ben altre temperature per influire sulla longevità della scheda allora io mi fido! Concordo con il fatto che potevano inserire di base una bel vapor-x o quello che volete, ma per quel prezzo, io che l'ho presa non me la sento proprio di lamentarmi perché come possono testimoniare i test che io stesso ho fatto con gli ultimi driver questo problema non esiste!
Leggendo l'articolo sopracitato, sui modelli destinati ai giornalisti e quelli al pubblico, allora io sono stato davvero fortunato perché (come potete controllare nei test) la MIA scheda lavora quasi sempre a 1000mhz di clock anche dopo 30 minuti di Ungine Heaven!
Secondo me infatti hai una scheda abbastanza culata. :D Comunque tieni conto che la tua ventola gira a quasi 2600Rpm, mentre in quel test tom's le ha provate a 2200Rpm: 400Rpm fanno un mondo di differenza sia come prestazioni sia come rumore.
Il rumore è soggettivo: i 2600Rpm della ventola stock della 290x sarebbero al limite della sopportabilità per me (ma non mi metterei le mani nei capelli).
95 gradi sono tranquilli, ma l'effetto psicologico è comunque devastante. Io non riuscirei a fidarmi. Anche Nvidia ha sempre dichiarato 95-100 gradi come massima temperatura operativa (e il vero throttling termico avviene a quelle temperature) eppure sta sempre più bassa (come del resto ha sempre fatto AMD prima d'ora).
Ultima modifica: