UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Ma non credo sia un caso perché, prima degli ultimi driver beta usciti il 7 novembre, il rumore a 55% di velocità della ventola era quello di un jet in decollo e partiva tutta d'un tratto velocissima senza un minimo di tatto.. minavo bitcoin e mi ha svegliato una notte!
Questi driver hanno migliorato il controller della ventola e si sente.. anche su battlefield 4 all'inizio c'era qualche piccola "frammata" se possiamo chiamarla cosi.. visto che la media è 75fps con tutto su ultra.........
come direbbero i latini notum badum

:sisi:
ma in ogni caso punto a cambiare il dissi prima della prossima estate!
voglio vedere se qualche casa crea qualche proposta particolare.. per ora ho visto solo la Artik con gli accelero..

domanda fuori dalla discussione.. si perde la garanzia sostituendo il dissi?

Appena letto thank's :D

Lo dicevo io che AMD voleva fare la furba :D manco con i Catalyst aggiornati per "risolvere" questo problema, le schede che è possibile acquistare sono almeno alla pari delle VGA distribuite AMD....bella medda.... Però è alquanto seccante avere una VGA che PER FORZA serve o custom oppure invalidare garanzia con kit tipo accelero extreme/hybrid per farle funzionare come si deve...

Però è alquanto seccante avere una VGA che PER FORZA serve o custom oppure invalidare garanzia con kit tipo accelero extreme/hybrid per farle funzionare come si deve...
ma perchè tu compreresti una reference? ovvio non nego il problema ma saranno in pochi a averlo visto che chi la prende ref. di solito o la mette a liquido o cambia dissi. Invece, la CA**TA pazzesca che stanno facendo è aspettare tanto a far uscire quelle "comprabili" con dissi decente.

volevano aspettare nvidia, e nvidia è arrivata. adesso che si muovano! mi sa che devono cambiare il responsabile marketing..:asd:

Ultima modifica:
Bhè in parte ciò che dici è vero...però conta che non tutti acquistano una reference per liquidarla o cambiare dissipatore...a questo punto vai direttamente di una buona custom, magari senza essere troppo spinta in OC, e hai quasi le medesime prestazioni termiche senza incombere in decadimento della garanzia....Io sono dell'idea che se la base di partenza è buona i progetti custom possono solo che migliorare notevolmente....ma se parti da una base con dei problemi più o meno elevati allora anche le custom faranno molta fatica a dare quelle prestazioni in più... In questo caso il problema principale è la dissipazione termica...veramente penoso vedere una scheda singola arrivare a 94/95°C....Non tutti utilizzano il PC al polo nord dove la temperatura ambientale è assai ridotta... A parere mio non ha senso mettere in commercio una reference con dissipatore del cavolo, a sto punto avrei preferito di gran lunga l'uscita già al D1 soluzioni semi-custom...almeno nella dissipazione. Oppure solo il corpo scheda...con la possibilità di aggiungere tu, utente finale, la dissipazione che meglio preferisci... Cosa gli costava fare una dissipazione per le reference stile nVidia? Certo al posto di 20€ gli costava almeno 50€ il dissipatore, ma ci facevano una figura assai migliore, senza contare al flop della diversità enorme tra le VGA retail e press, che pur correggendo la velocità delle ventole il gap risulta evidente...4/5 FPS per lo stesso medesimo prodotto è alquanto imbarazzante...qui non centra avere fortuna o no...centra il fatto che AMD ha voluto fare la furba esagerando eccessivamente e sperando che nessuno se ne accorgesse. E' risaputo che sia nVidia che amd distribuiscono schede un pelo più performanti alla stampa, però a sto giro il divario è veramente troppo eccessivo...è giusto secondo te se io prendo una ASUS a 530€ ho 5/6 FPS in meno ( e non si parlano di 100 punti nei bench, 5/6 FPS sono tanti ) di te che prendi una Sapphire a 480€?? Nessuna discriminazione per i brand era solo un esempio.

Dopo nulla da dire riguardo alla bontà del progetto in se e alle sue prestazioni...non sto dicendo che fa cacare è :D

Ultima modifica:
a questo punto sinceramente non si capisce la continua attesa senza notizie delle soluzioni custom a distanza di 3 settimane dalla presentazione delle reference...tanto alla fine nel 90% dei casi monteranno i soliti dissipatori che si vedono già sulle vga da 7-8 mesi a questa parte sulle varie vga (TwinFrozr IV, WF3,ACX,DirectCu II,etc), dubito che ne faranno di nuovi appositamente studiati per questi 2 modelli.

Sembrano quasi masochisti, riescono a tirare fuori in un verso o nell'altro qualcosa per competere con la fascia top, con i suoi pro e contro e invece di approfittare della situazione dormono in attesa di perdere anche la fetta di utenti nuovi/vecchi interessati alle nuove soluzioni che stufi tornano su nvidia per mancanza di scelta...sarebbe simpatico avere un responsabile AMD a portata di mano ora e sentire che scusa si inventano :lol:

a questo punto sinceramente non si capisce la continua attesa senza notizie delle soluzioni custom a distanza di 3 settimane dalla presentazione delle reference...tanto alla fine nel 90% dei casi monteranno i soliti dissipatori che si vedono già sulle vga da 7-8 mesi a questa parte sulle varie vga (TwinFrozr IV, WF3,ACX,DirectCu II,etc), dubito che ne faranno di nuovi appositamente studiati per questi 2 modelli.

Sembrano quasi masochisti, riescono a tirare fuori in un verso o nell'altro qualcosa per competere con la fascia top, con i suoi pro e contro e invece di approfittare della situazione dormono in attesa di perdere anche la fetta di utenti nuovi/vecchi interessati alle nuove soluzioni che stufi tornano su nvidia per mancanza di scelta...sarebbe simpatico avere un responsabile AMD a portata di mano ora e sentire che scusa si inventano :lol:

Io non ho mai acquistato nvidia se non taaaanto tempo fa, eravamo alle serie 6000 o addirittura 4000. Sono uno di quelli che vuole avere tra le grinfie quella dannata scheda video ma oh, nemmeno un rumors! Niente di niente! Se mi stufo va a finire che è la volta buona che passo ad nvidia... E' da qualche giorno che pondero l'acquisto di una reference + dissi (r9 290) ma quello che mi frena è vedere se le soluzioni custom hanno delle modifiche al PCB, per non parlare delle menate varie della garanzia che si invaida se cavi il dissi stock e bla bla...

AMD di crepa almeno! 3 settimane e... silenzio... :suicidio:

Ragazzi ma dimenticate una cosa fondamentale!
Per cosa vi serve questa scheda video?????????????? per giocare??? allora non capisco dove sia il problema!
Se la stessa AMD dice che 94° sono tranquilli e che servono ben altre temperature per influire sulla longevità della scheda allora io mi fido! Concordo con il fatto che potevano inserire di base una bel vapor-x o quello che volete, ma per quel prezzo, io che l'ho presa non me la sento proprio di lamentarmi perché come possono testimoniare i test che io stesso ho fatto con gli ultimi driver questo problema non esiste!
Leggendo l'articolo sopracitato, sui modelli destinati ai giornalisti e quelli al pubblico, allora io sono stato davvero fortunato perché (come potete controllare nei test) la MIA scheda lavora quasi sempre a 1000mhz di clock anche dopo 30 minuti di Ungine Heaven!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro