UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
è una cosa che mi attira è molto probabilmente con un po di tempo libero farò pero mi sorge un dubbio :grat:
per quanto sia possibile eseguire il test su un server a 64 giocatori, è davvero impossibile trovare 2 partite 64 giocatori uguali...
il paragone non sarà mai precisissimo perche dipende da davvero troppe cose nei giochi di adesso :sisi:

Basta usare lo stesso server. Alla fine per applicare oc e riavviare ci vuole un minuto. Il grafico visualizza un ampio periodo di gioco. Non c'è bisogno di ricreare le stesse azioni, basta caricare cpu/gpu in maniera similare. Il grafico con oc appare più piatto.

Ultima modifica:
Beh nel tuo caso sicuramente sei limitato nel multiplayer. Se overclocchi avrai prestazioni superiori.
Comunque hai ragione a dire che nel multi le variabili sono troppe per fare un benchmark perfettamente ripetibile, ma si riesce comunque a capire se si è limitati o no.

è una cosa che mi attira è molto probabilmente con un po di tempo libero farò pero mi sorge un dubbio :grat:
per quanto sia possibile eseguire il test su un server a 64 giocatori, è davvero impossibile trovare 2 partite 64 giocatori uguali...
il paragone non sarà mai precisissimo perche dipende da davvero troppe cose nei giochi di adesso :sisi:

Perchè no? si può avere un test attendibile pur giocando nei server pubblici, sia con 32/48/64 slot, l'importante e sapere che fare e cosa poi vedere dopo il test.

- - - Updated - - -

Beh nel tuo caso sicuramente sei limitato nel multiplayer. Se overclocchi avrai prestazioni superiori.
Comunque hai ragione a dire che nel multi le variabili sono troppe per fare un benchmark perfettamente ripetibile, ma si riesce comunque a capire se si è limitati o no.

Perfettamente ripetibile no, ma assai attendibile si.

considerando che un 8320 limita anche una 7970, figuratevi questa.
secondo me può occare quanto vuole (anche sui 4.5-4.7) ma avere una cpu intel aiuterebbe soprattutto nei multiplayer.

le variabilità nel gaming online è un fattore che complica parecchio le analisi, ma sicuramente sono d.accordissimo con voi, una buona idea la da.

Si assolutamente! Ma costa anche 660€! Il mio discorso era riferito al rumore :asd:

il mio schermo utilizza una frequenza di aggiornamento a 144hz non credo che
il v-sync limiti la gpu.. non riesco proprio a spiegarmi come studiare i test che voglio fare.
Se qualcuno sa aiutarmi sono aperto a tutto.

visto che hai un 144Hz ...
percaso hai notato flickering o piccoli artefatti in 2D? mentre scrolli pagine web o aprendo finestre sul desktop x esempio ... grazie

Per quale motivo l'8320 litima il tutto invece?

Sono due cpu che hanno risposte differenti in ambito gaming per via delle differenti architecture, Intel ha performance migliori e risponde molto meglio in questo ambito.

- - - Updated - - -

per via dell'IPC più basso. cioè non è che giochi male. solo che farai qualche fps in meno degli intel.

In alcuni titoli sono molti di più di "meno", parliamo anche di distacchi di quasi il 40%(dipende molto anche la risoluzione del monitor), ma non andiamo in OT.

Ultima modifica:
visto che hai un 144Hz ...
percaso hai notato flickering o piccoli artefatti in 2D? mentre scrolli pagine web o aprendo finestre sul desktop x esempio ... grazie

No assolutamente nulla di tutto questo! Almeno fin ora!

- - - Updated - - -

Sono due cpu che hanno risposte differenti in ambito gaming per via delle differenti architecture, Intel ha performance migliori e risponde molto meglio in questo ambito.

- - - Updated - - -

In alcuni titoli sono molti di più di "meno", parliamo anche di distacchi di quasi il 40%(dipende molto anche la risoluzione del monitor), ma non andiamo in OT.

quindi ti riferisci ad una questione di cpu-bound?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro