- Reazioni
- 13,858
- Punteggio
- 253
ragazzi io l'ho presa! :asd:
Dovevo spendere 500€ per una nuova scheda video e avrei dovuto, comunque, comprare battlefield 4!
L'ho presa consapevole dei 94° testati nei vari bench non ufficiali!:grat:
Forse c'è una cosa che non è chiara..
Se si vuole tenere la scheda video a massimo 80° basta aprire Graphics OverDrive dal pannello di controllo dei Catalyst e impostare la temperatura massima ad 80° tanto la scheda farà comunque di tutto per raggiungere 1000Mhz di clock della GPU. E poi gli stessi produttori hanno detto che 94° sono "relativamente tranquilli".
Con gli ultimi driver sono stati risolti parecchi problemi relativi appunto alla ventola che adesso risponde meglio ai cambi di temperatura.
Parliamoci chiaro questa scheda per giocare è molto più che sufficiente ed è effettivamente ottimizzata molto bene perché, saprete meglio di me, che le nvidia vanno molto meglio su alcuni benchmark rispetto che le ati e vice versa e se questa scheda riesce a stare dietro a mostri come titan spendendo la metà... bhe! comprerò un dissipatore after market a liquido e finita la storia :P
Comunque se avete domande rimango disponibile.
Sì, se vuoi tenerla a 722Mhz per tutto il tempo è un ottimo metodo.
Avevo già spiegato quali sono le tre variabili che si possono controllare e come influiscono l'una sull'altra (e anche la recensione di tom's lo spiega). D'altra parte non è difficile da capire... :D
Non si scappa: per avere temperature minori a parità di prestazioni o aumenti, e di molto, la velocità della ventola, oppure cambi dissipatore (la seconda è la migliore).
In ogni caso se l'hai presa con l'idea di liquidarla o di mettere un dissipatore aftermarket è un ottimo acquisto. ;)