UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
ragazzi io l'ho presa! :asd:
Dovevo spendere 500€ per una nuova scheda video e avrei dovuto, comunque, comprare battlefield 4!
L'ho presa consapevole dei 94° testati nei vari bench non ufficiali!:grat:
Forse c'è una cosa che non è chiara..
Se si vuole tenere la scheda video a massimo 80° basta aprire Graphics OverDrive dal pannello di controllo dei Catalyst e impostare la temperatura massima ad 80° tanto la scheda farà comunque di tutto per raggiungere 1000Mhz di clock della GPU. E poi gli stessi produttori hanno detto che 94° sono "relativamente tranquilli".
Con gli ultimi driver sono stati risolti parecchi problemi relativi appunto alla ventola che adesso risponde meglio ai cambi di temperatura.
Parliamoci chiaro questa scheda per giocare è molto più che sufficiente ed è effettivamente ottimizzata molto bene perché, saprete meglio di me, che le nvidia vanno molto meglio su alcuni benchmark rispetto che le ati e vice versa e se questa scheda riesce a stare dietro a mostri come titan spendendo la metà... bhe! comprerò un dissipatore after market a liquido e finita la storia :P

Comunque se avete domande rimango disponibile.

Sì, se vuoi tenerla a 722Mhz per tutto il tempo è un ottimo metodo.
Avevo già spiegato quali sono le tre variabili che si possono controllare e come influiscono l'una sull'altra (e anche la recensione di tom's lo spiega). D'altra parte non è difficile da capire... :D
Non si scappa: per avere temperature minori a parità di prestazioni o aumenti, e di molto, la velocità della ventola, oppure cambi dissipatore (la seconda è la migliore).
In ogni caso se l'hai presa con l'idea di liquidarla o di mettere un dissipatore aftermarket è un ottimo acquisto. ;)

se vuoi mantenerla sui 1000MHz con temp accettabili (sui 85-90°) spara la ventola al 80-90%.
poi però farò un pochino di rumore :asd:

vai di accelero xtreme III e vedrai che cambiamenti ;)

ragazzi io l'ho presa! :asd:
Dovevo spendere 500€ per una nuova scheda video e avrei dovuto, comunque, comprare battlefield 4!
L'ho presa consapevole dei 94° testati nei vari bench non ufficiali!:grat:
Forse c'è una cosa che non è chiara..
Se si vuole tenere la scheda video a massimo 80° basta aprire Graphics OverDrive dal pannello di controllo dei Catalyst e impostare la temperatura massima ad 80° tanto la scheda farà comunque di tutto per raggiungere 1000Mhz di clock della GPU. E poi gli stessi produttori hanno detto che 94° sono "relativamente tranquilli".
Con gli ultimi driver sono stati risolti parecchi problemi relativi appunto alla ventola che adesso risponde meglio ai cambi di temperatura.
Parliamoci chiaro questa scheda per giocare è molto più che sufficiente ed è effettivamente ottimizzata molto bene perché, saprete meglio di me, che le nvidia vanno molto meglio su alcuni benchmark rispetto che le ati e vice versa e se questa scheda riesce a stare dietro a mostri come titan spendendo la metà... bhe! comprerò un dissipatore after market a liquido e finita la storia :P

Comunque se avete domande rimango disponibile.

Come già detto, se la liquidi è un affare... Se no, secondo me non ha alcun senso...

ragazzi vi assicuro che se mettete la uber mode e 90 gradi di target la scheda gira a 977mhz con velocita della ventola che non supera il 48% con l'ultimo aggiornamento driver! :bevuta:

poi nel preciso momento in cui la provate capite di che scheda si tratta :utonto:
avere una media di 80FPS in battlefield 4 full ultra setting spendendo 499€ bhe.. :luxhello:

hawaii.gif

Ultima modifica:
ragazzi vi assicuro che se mettete la uber mode e 90 gradi di target la scheda gira a 977mhz con velocita della ventola che non supera il 48% con l'ultimo aggiornamento driver! :bevuta:

poi nel preciso momento in cui la provate capite di che scheda si tratta :utonto:
avere una media di 80FPS in battlefield 4 full ultra setting spendendo 499€ bhe.. :luxhello:

Ma ascolta, l'unica cosa che possono fare i driver, è alzare la velocità della ventola. Quindi le opzioni sono due: o tieni rumore accettabile e già con temp target a 95 gradi te la vedi decloccare a 720mhz, o spari la ventola al 90% e si FORSE puoi giocare a 1000mhz...

Capisco bene che potrai provarla, quindi se quando ti arriva ti chiedo un due cose ti scoccia? Tipo temp target a 90 e vedere cosa fanno i clock e cosa fa la ventola :look:

Ma ascolta, l'unica cosa che possono fare i driver, è alzare la velocità della ventola. Quindi le opzioni sono due: o tieni rumore accettabile e già con temp target a 95 gradi te la vedi decloccare a 720mhz, o spari la ventola al 90% e si FORSE puoi giocare a 1000mhz...

Capisco bene che potrai provarla, quindi se quando ti arriva ti chiedo un due cose ti scoccia? Tipo temp target a 90 e vedere cosa fanno i clock e cosa fa la ventola :look:

Guarda che la ho già :D l'ho presa in preorder!
Facciamo cosi adesso installo la versione free di 3DMark_11_v105 e metto il limite a 90° e poi posto gpu-z con: temp massima/minima, rpm massimi, clock GPU avg/max/min.. se serve altro rimango a disposizione..
Purtroppo non ho a disposizione altri benchmark ne saprei quale usare o come scaricarlo accetto ogni tipo di consiglio per testare insieme la mia scheda che per inciso è della sapphire.

cmq torno a ripetere.. solo per giocare la scheda è molto sprecata tenendo in considerazione che con sta scheda ho una media di 700Mhash/s minando bitcoin ;)

Ultima modifica:
Se la prendi per bitcoin credo che alla fine il guadagno venga reso nullo dai consumi :asd:

Comunque non usare 3dmark... Fa le pause tra una scena e l'altra, quindi non fa salire le temps :asd:
USA unigine valley , magari posti anche in sezione bench del forum, nel 3d apposito

Se la prendi per bitcoin credo che alla fine il guadagno venga reso nullo dai consumi :asd:

Comunque non usare 3dmark... Fa le pause tra una scena e l'altra, quindi non fa salire le temps :asd:
USA unigine valley , magari posti anche in sezione bench del forum, nel 3d apposito

è la prima volta che posto dei benchmark abbi pazienza.. sono pronto a farlo ma gradirei qualche consiglio su che programmini usare per le temp e quali dati sono fondamentali al fine di fornire informazioni utili e precise alla comunity..

ringrazio in anticipo ;)

è la prima volta che posto dei benchmark abbi pazienza.. sono pronto a farlo ma gradirei qualche consiglio su che programmini usare per le temp e quali dati sono fondamentali al fine di fornire informazioni utili e precise alla comunity..

ringrazio in anticipo ;)

Anche 3dmark va bene, ma per le temperature forse. e meglio mandare unigine heaven 4.0 o valley 1.0.

Comunque per monitoraggi vari puoi usare MSI afterburner...

Anche 3dmark va bene, ma per le temperature forse. e meglio mandare unigine heaven 4.0 o valley 1.0.

Comunque per monitoraggi vari puoi usare MSI afterburner...

Gentilissimo!
Spero di riuscire a postare i risultati in serata naturalmente usando la versione free di unigine heaven 4.0 o valley 1.0.

Per quanto riguarda i bitcoin dipende molto dalla questione: paghi o non paghi la corrente? per me è tutto guadagno :P

Ultima modifica:
Se usi MSI afterburner abilita la registrazione dei log, avrai su un file tutti i parametri in tempo reale e potrai comparare lo stato mhz/temp subito a vista.

Se usi MSI afterburner abilita la registrazione dei log, avrai su un file tutti i parametri in tempo reale e potrai comparare lo stato mhz/temp subito a vista.
Io attivo il file log clikkando col destro sul monitor ma questo file non riesco a trovarlo! aiuto e scusate se lo scrivo qui....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro