UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Piccolo OT: leggendo la rece della R9 290 si legge che sono state disabilitate 4 Compute Unit, ora sarà possibile riabilitarle oppure no? Sono molto ingorante in materia ma volevo togliermi questa curiosità :D

Io aspetto la Msi 290 TwinFrozr,poi sarà mia :chupachup

L'importante è che si diano una mossa...

In attesa del thread ufficiale della r9 290: perchè vengono tagliate? Sono inutilizzabili (serve a recuperare gli scarti di produzione)?

Certe volte sono "difettose" o magari 290x "venute male" quindi eliminano i moduli ,altre volte lo fanno intenzionalmente per distanziare i vari prodotti

Quando possibile si utilizzano le GPU difettose, ma, considerando che la fascia medio alta vende meglio della alta, vengono limitati anche chip integri.
La mia è un'ipotesi, ma ormai sia nVidia che AMD tendono a laserare per evitare di farsi concorrenza interna.

Dimmi la verità, @Xfire... appena hai letto che il prezzo della R9 290 è € 350,00 l'hai ordinata, vero? :asd:

"The Radeon R9 290 features 2,560 of the 2,816 stream processors physically present on the "Hawaii" silicon, which is only a 9% reduction from the R9 290X" recita così la recensione AMD, le altre differenze non sembrano tali da giustificare 150$ di differenza :grat:

Piuttosto...
Come mai le retail e le "press" hanno una differenza abissale nella recensione?
Ad ogni modo... interessantissima la prova con l'Accelero. Sono d'accordo con la redazione: il raffreddamento e altre cose non le hanno curate volutamente per lasciare il compito ai partner.
Un buon dissipatore fa la differenza.
Notevoli poi i risultati. Credo che una r9 290 custom sia un best buy.
@_chiccolino_ farete un thread a parte oppure si rimane in questo per la r9 290?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro