UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Diffetti? e quali? le temperature? non è un diffetto è una conseguenza di dissipatore grezzo da terzo mondo.
Le temperature sono conseguenza non tanto del dissipatore penoso, ma di una scelta progettuale. IMHO.
Hanno scelto le prestazioni pure a discapito delle temperature. Perchè ad ogni modo un dissipatore custom non credo possa fare miracoli :)

allora smentisci ciò che hai detto ieri..

ovvio che vuole tenersi sul mercato(quindi vendere) e per farlo ha giustamente abbassato i prezzi perchè quell'altra le ha rotto le uova nel paniere.

comunque sia sono ipotesi e come ho detto ieri non lo sappiamo e non lo sapremo mai il reale motivo.

Ma ancora continui a venire qua a postare OT? dai per cortesia, basta.

Lasciatelo perdere. Spero solo che il ban questa volta duri di più. @Andrea Guglielmo, non so se ricordi la mia proposta sull'account a pagamento. Ecco. Comportamenti ripetuti come quelli di iDream (che è stato nuovamente sanzionato) verrebbero automaticamente limitati dato che si butterebbero soldi.
So che è contro le vostre idee... però potrebbe essere una alternativa

ho detto che non è ancora appetibile.
non ho detto che non lo sarà mai... ho solo sottolineato il ritardo amd.

oggi, 30-10-2012, la 290x è venduta a sovraprezzata e con dissipazione inadeguata.
non è assolutamente competitiva con le 780.
questo è pacifico. ;)

Certo che è pacifico :asd: non nego che la 780 con i prezzi attuali sia interessante. E forse da preferire.
Però la 290X rimane un'ottima scheda. Appena scenderà di prezzo... perchè no?
Secondo me per Natale ci saranno offerte interessanti.

Le temperature sono conseguenza non tanto del dissipatore penoso, ma di una scelta progettuale. IMHO.
Hanno scelto le prestazioni pure a discapito delle temperature. Perchè ad ogni modo un dissipatore custom non credo possa fare miracoli :)

Superquote per questa parte. E' quello che penso anche io e che stavo per dire. :sisi:

Certo che è pacifico :asd: non nego che la 780 con i prezzi attuali sia interessante. E forse da preferire.
Però la 290X rimane un'ottima scheda. Appena scenderà di prezzo... perchè no?
Secondo me per Natale ci saranno offerte interessanti.

per l'appunto, la mia intenzione è quella di evidenziare il ritardo amd e non la malvagità del chip in questione, che è "giovane" e decisamente all'altezza.

oggi, chi comprerebbe una 290x reference a 540 euro, quando a 440 ci sono le gtx 780 dcuII che le battono agevolmente in oc e sono molto più fresche e silenziose???
nessuno.
a breve la stessa 290x reference costerà almeno 50-60 euro in meno e le custom si troveranno a meno di 500 euro.

il chip è ottimo, ma amd è in ritardo.. oggi (30/10/2013) conviene nettamente nvidia in quella fascia.

Ultima modifica:
per l'appunto, la mia intenzione è quella di evidenziare il ritardo amd e non la malvagità del chip in questione, che è "giovane" e decisamente all'altezza.

oggi, chi comprerebbe una 290x reference a 540 euro, quando a 440 ci sono le gtx 780 dcuII che le battono agevolmente in oc e sono molto più fresche e silenziose???
nessuno.
a breve la stessa 290x reference costerà almeno 50-60 euro in meno e le custom si troveranno a meno di 500 euro.

il chip è ottimo, ma amd è in ritardo.. oggi (30/10/2013) conviene nettamente nvidia in quella fascia.

ti ho capito caro troll dei miei stivali :lol:
Certo. Sarei uno stolto a dire il contrario. Nvidia ha tagliato (giustamente) i prezzi. AMD deve però sperare che le custom siano ben fatte... altrimenti non so quante ne venderanno nonostante le prestazioni.
Anche perchè la temperatura può essere un problema. Oltre al rumore ovviamente.
Sarebbe interessante a liquido :sisi:

Tempo fà avevo già scritto in merito a questo passaggio, tutto si spiega semplicemente notando che il chip con archittettura GCN usato precedentemente dalle Tahiti ecc ecc è stato "pompato" ("GPU formata da 6,2 miliardi di transistor che è il 44% più complessa di Tahiti") ed ottimizzato ed nato Hawaii, questo ha comunque portato con se il fattore temperatura che era già presente prima, però da quel che si è visto con i primi furiosi che hanno liquidato le reference, il problema rientra con ottimi dissipatori, rimane da vedere come sarà realmente ad aria e poi come sarà impostato il software dall'utente quando l'avrà sottomano.

Ultima modifica:
Tempo fà avevo già scritto in merito a questo passaggio, tutto si spiega semplicemente notando che il chip con archittettura GCN usato predentemente delle Tahiti ecc ecc è stato "pomapato" ("GPU formata da 6,2 miliardi di transistor che è il 44% più complessa di Tahiti") ed ottimizzato ed nato Hawaii, questo ha comunque portato con se il fattore temperatura che era già presente prima, però da quel che si è visto con i primi furiosi che hanno liquidato le reference, il problema rientra con ottimi dissipatori, rimane da vedere come sarà realmente ad aria e poi come sarà impostato il software dall'utente quando l'avrà sottomano.

scusa ma in mezzo a tanti post mi ero perso questo passaggio :ok:

nessuno.

Uhm, no, secondo me si cade nell'errore classico del concetto generale che le schede abbiano lo stesso risultato in tutti i giochi o applicazioni e siano sullo stesso piano, quindi sia il prezzo a daterminare l'affare, quindi meglio Nvidia o Amd in base a cosa, in base a quali giochi si giocherà, AMD ad oggi ha in certi titoli dei vantaggi molti più ampi che Nvidia non può vantare, ci sono titoli dove la HD 7970 Ghz hanno un migliore risultato rispetto alle 780 reference, scegliere una scheda solo in base al prezzo è come andare in concessionaria e prendere un auto in base al colore e non al fatto se la si userà per lavoro e quindi viaggiare tanto e quindi serve bella comoda oppure per passeggio e uso domestico con il bagagliaio spazioso...

Uhm, no, secondo me si cade nell'errore classico del concetto generale che le schede abbiano lo stesso risultato in tutti i giochi o applicazioni e siano sullo stesso piano, quindi sia il prezzo a daterminare l'affare, quindi meglio Nvidia o Amd in base a cosa, in base a quali giochi si giocherà, AMD ad oggi ha in certi titoli dei vantaggi molti più ampi che Nvidia non può vantare, ci sono titoli dove la HD 7970 Ghz hanno un migliore risultato rispetto alle 780 reference, scegliere una scheda solo in base al prezzo è come andare in concessionaria e prendere un auto in base al colore e non al fatto se la si userà per lavoro e quindi viaggiare tanto e quindi serve bella comoda oppure per passeggio e uso domestico con il bagagliaio spazioso...

beh però l'auto per i viaggi costicchia in genere :asd: e poi io la scelgo in base al colore l'auto :look:
No scherzo :asd:

Comunque la 290X si fa sentire alle alte risoluzioni, risoluzioni non molto diffuse oggigiorno.

beh però l'auto per i viaggi costicchia in genere :asd: e poi io la scelgo in base al colore l'auto :look:
No scherzo :asd:

Comunque la 290X si fa sentire alle alte risoluzioni, risoluzioni non molto diffuse oggigiorno.

Nah, schede come Titan, 780 e ora le 290x e 290 hanno ragione di esistere anche per i gamer con 1080p che per esempio usano monitor con alti refresh rate (120 e 144 per esempio, la Ezio ha rilasciato un monitor da 240 Mhz :O), cosa che non si potrebbe fare con una singola GTX 770 o HD 7970 Ghz senza perdere o scalare di qualità e infatti in quel caso si sceglie di fare lo SLI o il CF, se si fanno i conti conviene prendere una 290 o 290X singola con un ottimo ali da 550/600Watt che fare un CF di HD 7970 con un ottimo ali da 750Watt minimo, inoltre muore a priori il problema del frame pacing per le dual gpu AMD.

Ultima modifica:
Nah, schede come Titan, 780 e ora le 290x e 290 hanno ragione di esistere anche per i gamer con 1080p che per esempio usano monitor con alti refresh rate (120 e 144 per esempio, la Ezio ha rilasciato un monitor da 240 Mhz :O), cosa che non si potrebbe fare con una singola GTX 770 o HD 7970 Ghz senza perdere o scalare di qualità e infatti in quel caso si sceglie di fare lo SLI o il CF, se si fanno i conti conviene prendere una 290 o 290X singola con un ottimo ali da 550/600Watt che fare un CF di HD 7970 con un ottimo ali da 750Watt minimo, inoltre muore a priori il problema del frame pacing per le dual gpu AMD.

[OT]

quei monitor a 240hz della Ezio sono pur sempre monitor 120hz all'atto pratico, dato che non raggiungono effettivamente i 240hz ma li "simulano" unendo all'alto refresh del monitor, appunto 120hz, il lightboost/strobelight per la gestione della retroilluminazione.

Ho precisato giusto, per non far cadere in errore chi non conoscesse questo aspetto e presupponesse che i monitor in questione siano in grado di visualizzare 240 fps effettivi a schermo se il comparto grafico lo consente.

[/OT]

nessuno.

manca ancora la 290 per completare il quadro,l'errore che molti fanno è paragonare la 290x alla 780 perche la scheda amd è nettamente sopra alla reference(non ha senso inoltre paragonare custom contro reference,credo che siamo tutti d'accordo su questo :) ),invece bisogna farlo con la 780ti/titan queste sono le rivali della top amd se no nvidia non avrebbe mai abbassato il prezzo della 780 fidati :asd:

manca ancora la 290 per completare il quadro,l'errore che molti fanno è paragonare la 290x alla 780 perche la scheda amd è nettamente sopra alla reference(non ha senso inoltre paragonare custom contro reference,credo che siamo tutti d'accordo su questo :) ),invece bisogna farlo con la 780ti/titan queste sono le rivali della top amd se no nvidia non avrebbe mai abbassato il prezzo della 780 fidati :asd:

io direi che tra una gtx 780 custom a 50 euro in meno e una 290x reference che rischi che a temperatura alta si downclocki....preferirei 1000 volte la gtx 780 custom, ovvio che uscite le 290x custom (e se riparla cmq minimo a dicembre)la gtx 780 rimane un pò dietro le linee a meno di un'ulteriore abbassamento prezzi;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro