UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
io direi che tra una gtx 780 custom a 50 euro in meno e una 290x reference che rischi che a temperatura alta si downclocki....preferirei 1000 volte la gtx 780 custom, ovvio che uscite le 290x custom (e se riparla cmq minimo a dicembre)la gtx 780 rimane un pò dietro le linee a meno di un'ulteriore abbassamento prezzi;)

comunque va detto che... dato il taglio di prezzo operato da Nvidia, attualmente è come se stessero su due fasce diverse.
Insomma... 100€ di differenza non sono pochi per capirci.

manca ancora la 290 per completare il quadro,l'errore che molti fanno è paragonare la 290x alla 780 perche la scheda amd è nettamente sopra alla reference(non ha senso inoltre paragonare custom contro reference,credo che siamo tutti d'accordo su questo :) ),invece bisogna farlo con la 780ti/titan queste sono le rivali della top amd se no nvidia non avrebbe mai abbassato il prezzo della 780 fidati :asd:

Hai per caso parlato con l'AD di nvidia che hai queste sicurezze sui prezzi? :D
A me pare normale, quando stavano uscendo le GK alle GF come prezzo cos'è successo?

Raga basta storie di prezzo, parliamo tutti di hw/sw e fine... sempre che ci sia qualcuno che lo sa fare :asd:

comunque va detto che... dato il taglio di prezzo operato da Nvidia, attualmente è come se stessero su due fasce diverse.
Insomma... 100€ di differenza non sono pochi per capirci.

Il fatto è che le 780 custom si overclockano in boost mediamente sui 1200 mhz (e anche oltre) che rispetto ai 950 mhz di base..le portano un 10% sopra le performance della gtx titan, con questo taglio di prezzi sono un'ottima scelta per chi non vuole avere compromessi;)

Ma dato che ho visto foto di 290x con fullcover EK.... nessuno sa come vada in overclock questa scheda quando liquidata?

Ok...
domanda secca!!! tra questa e una 780Ligth, domanda secca, richiede risposta secca senza troppi ma e perchè.

Grazie...Xfire contribuisci anche tu...

Ma dato che ho visto foto di 290x con fullcover EK.... nessuno sa come vada in overclock questa scheda quando liquidata?
[troll mode]
ma sei pazzo? :shock: il full cover serve a malapena a raffreddare la vga a frequenze default! :asd:
[/troll mode]

a parte la trollata, sarebbe davvero interessante avere notizie e/o discutere più su questi aspetti inerenti in maniera stretta alla 290X che continuare ancora il discorso gtx 780 vs 290X sotto i vari aspetti, ormai credo si siano chiarite tutte le possibili visioni di tale aspetto dato che se ne parla da 20 pagine :shock:

Ok...
domanda secca!!! tra questa e una 780Ligth, domanda secca, richiede risposta secca senza troppi ma e perchè.

780 lightning.

p.s. è pure calata di prezzo anche lei.

Ultima modifica:
Ok...

Ho ordinato la Lightning a poco meno di 600€ quando è uscita la 290x... Ora , vista in giro a 505€, ho annullato l'ordine , e me la riprendo a 100€ in meno, o magari aspetto la 780Ti, che da quel che ho letto, è una titan, ma nVidia ha dato i permessi ai vari brand di farne custom....

Vi ringrazio per le risposte.
Aspetto la fine del mese...(chissà perchè) sperando possa scendere di qualche euro ancora la ligth.

Aspetto la fine del mese...(chissà perchè) sperando possa scendere di qualche euro ancora la ligth.

Secondo me per la fine del mese potresti trovare anche una 780Ti Lightning... O sicuramente una 780Ti classified :asd:

Ma.... Una sorellina per la tua 680light? Non vuole un altro GPU reactor vicino a farle compagnia :lol: ?

io direi che tra una gtx 780 custom a 50 euro in meno e una 290x reference che rischi che a temperatura alta si downclocki....preferirei 1000 volte la gtx 780 custom, ovvio che uscite le 290x custom (e se riparla cmq minimo a dicembre)la gtx 780 rimane un pò dietro le linee a meno di un'ulteriore abbassamento prezzi;)

anch'io la preferirei a questo prezzo pero ho chiaramente scritto:

"non ha senso
inoltre paragonare custom contro
reference,credo che siamo tutti d'accordo su questo" :sisi:

Hai per caso parlato con l'AD di nvidia che hai queste sicurezze sui prezzi? :D
A me pare normale, quando stavano uscendo le GK alle GF come prezzo cos'è successo?

Raga basta storie di prezzo, parliamo tutti di hw/sw e fine... sempre che ci sia qualcuno che lo sa fare :asd:

Perché,mi serve essere AD Nvidia per capire il motivo per cui hanno abbassato il prezzo di 100€???credo che ci possiamo arrivare tutti a questo,adesso la 780 è molto competitiva pero manca la sua rivale amd 290 liscia,se si piazza sui 400€ e andrà uguale o meglio,sarà una bella fascia ma soprattutto un'ottima concorrenza utile a tutti...

Comunque penso che anche la 290 avrà gli stessi problemi di temperatura quindi bisognerà aspettare la custom anche per questa scheda :asd:

Peccato che non c'è una concorrenza del genere sulla fascia media :(

Light
:look: ma siamo a fine mese :look:
è il 30 ottobre :D (e fa un caldo assurdo... anche oggi maglietta e pantaloni corti...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro