UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Dunque, sarà l'ora o altro... un pò di stanchezza forse la sento.
Come ho letto 290 liscia ho pensato alla 290X reference e non alla 290 non versione X... Errore mio. Purtroppo è tutto il thread che si fa continuamente il paragone giustificando questo o quell'acquisto tra AMD e Nvidia.
Credo che capirai il perchè della mia risposta un pò seccata... :)
Solo dovuto sia alla stanchezza della solita discussione di scelta tra le due schede, sia dovuto alla stanchezza della giornata :)
Capita di leggere male, l'importante è ammetterlo ;)

Relativamente alla 290... aspettiamo i test come sempre :)

Non preoccuparti :)
Io parlavo solo di come secondo me si posizioneranno sul mercato, la scelta tra verde e rossa è personale e richiede lo studio di una scienza ancora sconosciuta :)

Scusatemi non mi sono ben chiari i prezzi:
i prezzi delle custom sia 290 che 290x si conoscono all'incirca? Mi pare di aver capito 399 per la 290 e 499 per la 290x reference, ovviamente le custom sosteranno di più?
Dite che saranno circa 450 e 550 € (290,290x)?

Ultima modifica:
Scusatemi non mi sono ben chiari i prezzi:
i prezzi delle custom sia 290 che 290x si conoscono all'incirca? Mi pare di aver capito 399 per la 290 e 499 per la 290x reference, ovviamente le custom sosteranno di più?
Dite che saranno circa 450 e 500 € (290,290x)?

Secondo me potrebbero stare sui 400/450 euro le 290, e 500/550 euro le 290x e poi pian piano scendere anche se non di tanto.

Secondo me potrebbero stare sui 400/450 euro le 290, e 500/550 euro le 290x e poi pian piano scendere anche se non di tanto.
Allora credo di essere propenso per la 780 visti i prezzi aggiornati (la 290x la escludo perché inutile x me), non posso aspettare fino a , ormai, dicembre per poi avere custom non ancora affidabilissime...peccato perché amd mi attirava per Mantle...aspetto fino alla prossima settimana per seguire gli sviluppi, spero comunque amd faccia del suo meglio per tirar fuori una scheda customizzata con i controc... : una sana competizione ci vuole, ci guadagniamo tutti come potete ben vedere!! Speriamo sia sempre così'!! ;)

@Kapsula
Per le schede custom non dipende tanto da AMD ma dalle aziende che fanno le custom :sisi:
Comunque se hai urgenza... aspettare può non avere senso.

Allora credo di essere propenso per la 780 visti i prezzi aggiornati (la 290x la escludo perché inutile x me), non posso aspettare fino a , ormai, dicembre per poi avere custom non ancora affidabilissime...peccato perché amd mi attirava per Mantle...aspetto fino alla prossima settimana per seguire gli sviluppi, spero comunque amd faccia del suo meglio per tirar fuori una scheda customizzata con i controc... : una sana competizione ci vuole, ci guadagniamo tutti come potete ben vedere!! Speriamo sia sempre così'!! ;)

Conta che anche nVidia sta sviluppando il suo "mantle"...e poi altra chicca aggiuntiva...G-SYNC :D

Una GTX 780 Custom in lato gaming fa la barba alle Titan non occate...ad un prezzo accessibile...e temperature basse ( in base a che versione, tipo la DCII è ottima, Lightning Idem, Classified anche )...oltre al fatto che tra le custom ( escludendo lightning e classified ) la DCII è la scelta migliore per via di dissipazione e OC relativamente alto...c'è un BIOS in giro che te la porta tranquillamente a 1300 Mhz senza troppi sforzi...poi se utilizzi tool di AB per fare overvolt allora la scheda in questione vola :D

Se vuoi aspettare le Custom della 290x devi aspettare fine novembre / inizi dicembre... Per la 290 liscia invece hanno rimandato la data di presentazione da domani al 5 novembre, causa ottimizzazione driver per essere più competitiva rispetto alla 780...così hanno detto i capoccia di AMD hehehehe

- - - Updated - - -

concordo.
Spero solo facciano delle custom di livello. E non come quella MSI 280X Gaming...

Come non quotarti! Se ci fosse un tasto con scritto "+100" te lo spammerei :D
Purtroppo hanno progettato male il PCB...mi viene da pensare che MSi abbia fatto qualche cavolata non da lei...solitamente rispetto alle prestazioni puramente velocistiche della scheda la dissipazione è tra le migliori...

:ot: sotto spoiler:
Comunque non ditelo in giro ma ero io che ha progettato il raffreddamento delle memorie, il mio scopo è di usare il Case come forno per cuocere le pizze in modo alternativo :D

SC2fire.jpg

Il posticipo del lancio della R290 mi lascia perplesso....se hanno bisogno di un ulteriore ottimizzazione lato driver,le questioni sono:

1)Le prestazioni sono sotto alla Gtx 780(mi sembra strano)

2)Vogliono superare nettamente la Gtx 780 e posizionarsi appena sotto la 780Ti

3)Price War :party:

Si sa già l'uscita delle 290 custom o buio totale??

Perchè un pensierino a una Gtx 780 custom lo sto già cominciando a fare a quel prezzo,anche se oramai al 99,9% aspetto l'uscita della 290 :sisi:

Ultima modifica:
Il posticipo del lancio della R290 mi lascia perplesso....se hanno bisogno di un ulteriore ottimizzazione lato driver,le questioni sono...

secondo me hanno semplicemente avuto ritardi di produzione e distribuzione... il tutto si è riflesso sui partner, che probabilmente hanno ricevuto il materiale un po' tardino ed ora sono loro stessi in ritardo.
a mio giudizio i driver non c'entrano nulla: le prestazioni del chip si sono dimostrate ottime, seppur con driver non molto maturi.

vorrei solamente dire una cosa...
Perchè spesso consiglio MSI-Asus-Sapphire (non tutte)...
Thermographie infrarouge: cartes graphiques - Comparatif : les Radeon HD 7970 et 7950 d'Asus, HIS, MSI, PowerColor, Sapphire et XFX - HardWare.fr
Noterete che hanno delle temperature decisamente più basse delle reference.
Mentre XFX addirittura più alte, e anche HIS non si comporta bene per essere una reference.
Notevole inoltre il fatto che la Sapphire versione OC scaldi meno della versione non OC.

Ed ecco anche perchè mi sembra assolutamente strano che la MSI abbia tirato fuori quella scheda che scalda davvero troppo.
Aggiugno:
Thermographie infrarouge: systmes - Comparatif : les Radeon HD 7970 et 7950 d'Asus, HIS, MSI, PowerColor, Sapphire et XFX - HardWare.fr
Qua noterete come le MSI abbiano anche una sorta di buon effetto sulle temp dell'intero sistema. Un pò meno le Asus.
E come sia bene (se si sforza il sistema) mettere un buon sistema per dissipare il calore. Ventole in espulsione possibilmente nel retro o in alto, e in immissione dal pannello frontale.

secondo me hanno semplicemente avuto ritardi di produzione e distribuzione... il tutto si è riflesso sui partner, che probabilmente hanno ricevuto il materiale un po' tardino ed ora sono loro stessi in ritardo.
a mio giudizio i driver non c'entrano nulla: le prestazioni del chip si sono dimostrate ottime, seppur con driver non molto maturi.

Secondo me vogliono buttarsi nella "mischia" con l'uscita della 780Ti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro