UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Un interessante articolo di guru3d di comparativa tra una soluzione SLI di GTX 780 e CrossFire di R9 290X, analizzano di tutto e sembra davvero completo, dai consumi (calcolando anche la differenza di costo annuale) alle temp/rumore generato e prestazioni:

Radeon R9-290X Crossfire vs GeForce GTX 780 SLI review - Article

se lo vuoi aggiungere nel primo post @_chiccolino_

Ma i monitor 4K quanto saranno grandi?

i modelli col taglio più comune credo si aggirino sui 30-32", ma per queste vga sono ancora un pò fuori portata se si considera che con un SLI/Cross delle attuali top di gamma si vanno dai 40 ai 65 fps medi a seconda del gioco. Meglio lasciare quella risoluzione alla prossima serie o a quella dopo ancora per gestirla veramente bene (oltre a raggiungere finalmente a prezzi almeno umani i monitor)

L'architettura è ininfluente. Bastano il grafico degli fps e le frequenze delle schede.

L'architettura potrebbe influire perchè determina un diverso scaling al salire della frequenza e complicare così il quadro generale con un'altra variabile. Sinceramente non so quale delle due scali meglio. :grat:

L'architettura potrebbe influire perchè determina un diverso scaling al salire della frequenza e complicare così il quadro generale con un'altra variabile. Sinceramente non so quale delle due scali meglio. :grat:

Ho messo delle ipotesi come è giusto che sia.
In ogni caso mi pare che non ci sia altro metodo...

Un interessante articolo di guru3d di comparativa tra una soluzione SLI di GTX 780 e CrossFire di R9 290X, analizzano di tutto e sembra davvero completo, dai consumi (calcolando anche la differenza di costo annuale) alle temp/rumore generato e prestazioni:

Radeon R9-290X Crossfire vs GeForce GTX 780 SLI review - Article

se lo vuoi aggiungere nel primo post @_chiccolino_

i modelli col taglio più comune credo si aggirino sui 30-32", ma per queste vga sono ancora un pò fuori portata se si considera che con un SLI/Cross delle attuali top di gamma si vanno dai 40 ai 65 fps medi a seconda del gioco. Meglio lasciare quella risoluzione alla prossima serie o a quella dopo ancora per gestirla veramente bene (oltre a raggiungere finalmente a prezzi almeno umani i monitor)

discorso monitor... ne vorrei uno da 42"... considera come sto messo :lol: :D

per la recensione... notevole la prestazione.
In cross si raggiunge il prezzo di 1000€ e la svetta tranquillamente su qualsiasi config multigpu testata li. GTX690 inclusa.
Inoltre il classico problema del crossfire pare essere decisamente ridimensionato stando a quanto scritto da loro.
La soluzione Nvidia è più "stabile", ma il su e giù di AMD sta sotto i 40ms e, come dice la recensione, non è percepibile.
Inoltre dice chiaramente che i 95° sono gestibili dalla scheda. Secondo me ha fatto un buon colpo.
Certo... doveva migliorare per la temperatura... però non si può davvero criticare tanto secondo me.

Ultima modifica:
Resta il fatto che rimane valida solo come scheda singola.
Fino a che non risolvono tutti i problemi non ci penserei minimamente a investire 1000€. Le "migliorie" non bastano.
Ricordiamo che i driver si fanno all'uscita dei giochi. Quindi vediamo con le prossime uscite.
Oltretutto una volta risolto , ci vuole anche una certa costanza nel mantenere il risultato ottenuto.

Finchè mancano questi requisiti... niente da fare.

IMHO non esiste.
è un dato di fatto.
Qui vedo solo fanboysmo cieco purtroppo.

anche io.
Io ho visto delle recensioni. In ogni post evidenziato i pro e contro. Che sono riscontrabili, appunto, in tutte le recensioni.
Poi si devia discutendo di Oc, frequenze, questo e quell'altro.
Io credo che questo forum e sito meriti ben altro. Confronti sani di persone appassionate della tecnologia, se dobbiamo accapigliarci e discutere del sesso degli angeli anche di queste cose dopo lo stress che ci da la vita quotidianamente... non ci siamo proprio.

Io ripeto che vedo una buona scheda, piazzata ad un'ottimo prezzo, con i suoi difetti.
Nel caso ti interessasse, cosa che ho già detto, ho anche fatto notare che una R9 280x MSI raggiunge temp. di 117° nel PCB. Temperatura folle e superiore alla reference.
Quindi spero che facciano un lavoro migliore con le custom per la R290X.
Ad ogni modo... spero il trend di questo thread cambi.

Avere una opinione personale è sacrosanto, trollare no.

- - - Updated - - -

Non vorrei un'altra chiusura per piacere. E' una discussione interessante visto che la scheda per diversi motivi è molto interessante.

credo che se i mod intervengano lo faranno con buonsenso.
Non è corretto che per pochi ci rimettano tutti. Francamente è frustrante. Ogni volta la stessa solfa, che sia nelle news o in thread dedicati...

Non vorrei un'altra chiusura per piacere. E' una discussione interessante visto che la scheda per diversi motivi è molto interessante.
Mi sa che ci siamo vicini.. quando vengo disturbato ad ora di merenda mi girano.. ma è mai possibile che su sti argomenti non si riesca a parlare senza essere di parte?

Fate mò i bravi sù.
Dopo passate dal bar che vi offro da bere :asd:

E le prestazioni no? :asd:
nah con 540€ mi prendo una 780 custom che va uguale.
Posso farci oc e non mi devo preoccupare di temp e tagli di prestazioni.

Oltretutto ci vuole anche un case con un ottima ventilazione per ospitare la 290x altrimenti le cose si aggravano.

Ma porca zozza, sono senza scheda video: domani consegno la mia GTX 570 convinto la scheda madre avesse l'integrità invece no. Quindi quanto mi tocca aspettare per vedere le custom 290/290x? A sto punto non mi interessa: la prima che esce (liscia o no) la prendo. Cribbiooooooooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro