UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
No. Amd ha fatto passi notevoli ma ancora , nel multi gpu, ci vorrà del tempo.
Dire che sono alla pari è blasfemia pura.
è inutile sostenere il contrario solo per fanboysmo o altri motivi astratti.

Si è visto anche con il crossfire delle 290x.

Dimmi quando ho parlato di multi GPU e CrossFire.
Per la parte evidenziata... non flammiamo per piacere.
La r290x è la migliore scheda video singola ora sul mercato. Punto.

Dimmi quando ho parlato di multi GPU e CrossFire.
Per la parte evidenziata... non flammiamo per piacere.
La r290x è la migliore scheda video singola ora sul mercato. Punto.
Parlavi in generale. Ergo è compreso tutto.
No. Fino a che non escono le custom non è la migliore.
Se guardi le altre review ti accorgi che ha prestazioni un po' superiori alla 780.
Il punto è che parte da 1000mhz mentre la 780 parte da 870.
Se le porti tute e due a 1100 sono lì.
Inoltre la 780 arriva a anche a 1200+.
Invece, per il momento per la 290x, la vedo dura.

Se guardi le altre review ti accorgi che ha prestazioni un po' superiori alla 780.

No beh, se lo porti tutte e due a 1100MHz la Ati asfalta la Nvidia.
Considera che nei bench la AMD sta sui 800-900MHz mediamente, mentre la Nvidia, con il GPU Boost 2 , sta molto più in alto della sua frequenza base.

Diciamocela tutta, anche lei ha il turbo che la porta a 900 mhz, mettiamo caso che siano entrambe alla stessa frequenza di 900 mhz, chi la spunta?
Di sicuro una 780 reference a 1200 mhz fatica pure lei a raggiungerli e a tenerli.
Non sarà la migliore, ma è una bella lancia questa 290x ;).

Non capisco se trolli o sei serio.
Compri una scheda di fabbrica e la testi. Quelle sono le prestazioni. Cosa vuol dire "se le metti alla stessa frequenza sono lì" ?!
Allora mettiamo lo stesso telaio della RedBull nella Ferrari!
Prendi le schede come vengono vendute e le testi. Punto. Non mi interessa fino a dove può arrivare in OC una scheda.
Perchè non si parla di quello. Si nota che la R290x è superiore.
Alla AMD hanno fatto la scelta di spremerla a discapito delle temperature... e quindi?
Alla Nvidia hanno fatto una scelta differente... e quindi?

Quindi attualmente la reference R290x è superiore. Poi non capisco... Intel ha dimostrato che non è la frequenza bruta a determinare le prestazioni... e ora mi si parla di frequenza per dire "e grazie che va più veloce"... dai per piacere...

Si prende la scheda reference (ora si ha questa) R290x e si confronta con le altre. a frequenze STANDARD come vengono vendute.
Altrimenti manda una lettera di critiche alla redazione dicendo che dovevano mandare in OC le schede Nvidia...

Non so se è chiaro. Ma sono scelte di progetto le frequenze, temperature e balle varie. Che portano a pro e contro. Come viene evidenziato dalla recensione sulla R290x

No beh, se lo porti tutte e due a 1100MHz la Ati asfalta la Nvidia.
Considera che nei bench la AMD sta sui 800-900MHz mediamente, mentre la Nvidia, con il GPU Boost 2 , sta molto più in alto della sua frequenza base.

Uuuuu è vero mi sono scordato del throttle.
Comunque con l'uber bios non arriva così in basso, sta un po' più su.
Il throttle inizia a 80°.
Non capisco come facciano anche con un dissipatore custom a non arrivare a tale soglia visto l'andazzo.
Per adesso è abbastanza inutile come scheda.

Cioè una scheda da 500€ con frequenze ballerine (addirittura fino a 100-150mhz in meno) e 0 possibilità di overclock... non esiste nè in cielo nè in terra.
Vedremo con le soluzioni personalizzate.
La mia paura è che la situazione rimanga simile...

Uuuuu è vero mi sono scordato del throttle.
Comunque con l'uber bios non arriva così in basso, sta un po' più su.
Il throttle inizia a 80°.
Non capisco come facciano anche con un dissipatore custom a non arrivare a tale soglia visto l'andazzo.
Per adesso è abbastanza inutile come scheda.

Cioè una scheda da 500€ con frequenze ballerine (addirittura fino a 100-150mhz in meno) e 0 possibilità di overclock... non esiste nè in cielo nè in terra.
Vedremo con le soluzioni personalizzate.
Dov'è scritto che se io compro una vga la devo overcloccare?A stock sta un pelo avanti alla titan che costa 300 euro in più, un po' di coerenza per favore. ;).
La scheda è valida, e anche a 850-900 mhz ha prestazioni veramente buone per quello che costa.

Dov'è scritto che se io compro una vga la devo overcloccare?A stock sta un pelo avanti alla titan che costa 300 euro in più, un po' di coerenza per favore. ;).
La scheda è valida, e anche a 850-900 mhz ha prestazioni veramente buone per quello che costa.

Il solito discorso sbagliato...
Di principio i prodotti di una certa fascia/prezzo devono garantire un certo standard di qualità.
Chi si accontenta gode, non vale in questo caso.
Qualcuno ha ipotizzato anche di downcloccarla per compensare... ma stiamo scherzando????

Ecco un altro genio,comparare le frequenze di due schede con una archittettura tutta differente. :asd:

Ah, e per quelli che per rispondere ai fanboy nvidia si attacano al prezzo, alle ecellenti prestazioni della 290x, vorrei farvi notare che anche voi come me, appena uscita la gtx titan e fino al mese scorso la elogiavate e bramavate di averla tra le vostre belle mani, quindi non gettate tutti i vostri sogni passati, screditandola cosi tanto e facendo finta che sia un totale disastro nvidia ;)

In conclusione, smettete di litigare ma guardate piuttosto i fatti: 2 schede video che sono il top, con prestazioni simili, si, cambiano gli fps in game e in aplicazioni cosi come la memoria, il clock ecc. ma nessuna delle due supera l'altra a tal punto da avere un sostanziale distacco.

Secondo il MIO personale parere ora la r9 290x è una buonissima soluzione che preferisco rispetto all titan, perchè non rinunciando alle prestazioni me la posso portare a casa alla metà del prezzo :D

E se volete un mio consiglio, aspettate le custom :luxhello:
ho visto una analisi termografica di una MSI 280X e raggiunge i 117°...e non nel chip... :look: la ho postata nel Bar di Lido :asd:
Ad ogni modo hai ragione, diciamo che semplicemente la TITAN costa decisamente di più ed è più fresca mentre la R290x è più calda e costa però decisamente meno.
Poi ovviamente per il resto sono scelte personali :)
ma guardando i bench di linus tech/tech tomorrow, alla fine é come una 780, supera solo le avversarie nvidia a risoluzioni ben oltre il 1080p, che, sinceramente, qua dentro, veramente in pochi hanno...io direi piú che altro che amd sia arrivata lunga con l'uscita di queste schede. le avrei visto meglio concorrere contro le serie 7xx nello stesso peiodo....bah
comunque, non sono di parte, le vorrei provare anche io queste belle schede, ma in 1080p resto con quello che ho, vediamo nel prossimo aggiornamento che non metta qualche amd :D

ah, siete dei *********** :asd:
Secondo me si sono portati con il lavoro avanti per i 4k. Infatti la differenza si nota soprattutto alle risoluzioni maggiori.
Considerando che hanno fatto un rebrand per le fasce inferiori... sarà la serie successiva a far notare il potenziale di Hawaii IMHO

Quando si parla ddi AMD e Nvidia pare di stare in curva durante una partita Brescia/Atalanta... XD

ahahahaha

Ecco un altro genio,comparare le frequenze di due schede con una archittettura tutta differente. :asd:
:asd: La matematica non è il vostro forte...
Più la frequenza di partenza è bassa, più c'è un incremento in termini di % nelle prestazioni..
Non comparavo un bel nulla..

Più la frequenza di partenza è bassa, più c'è un incremento in termini di % nelle prestazioni..

Su questo quoto. Più o meno le frequenze massime raggiungibili nella fascia alta sono quelle.
E per questo non mi sono mai andate particolarmente a genio le GTX770, anche se le consigliavo lo stesso soprattutto per chi non voleva overcloccare.

Mmm,no certo.

Hai detto che una 780 e 290X a 1100 MHz sono li.

Come fai a sparare tale boiata se gia la 290X a stock va piu di una 780? Se la 290X viene overcloccata per logica andra sempre di piu rispetto a una 780.

E poi,come fai a sapere quanto andra una 290X a 1100 MHz? Non lo sai,quindi fammi il piacere di parlare di fatti concreti,non di ipotesi sparate alla cazzum.

Ultima modifica:
Secondo me si sono portati con il lavoro avanti per i 4k. Infatti la differenza si nota soprattutto alle risoluzioni maggiori.
Considerando che hanno fatto un rebrand per le fasce inferiori... sarà la serie successiva a far notare il potenziale di Hawaii IMHO
é ancora troppo costosa come tecnologia :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro