UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
E tu pensi all'overclock con un chip del genere che sta mettendo in evidenza i limiti del pp attuale?
C'è dai è già molto se la si tenga a stock senza superare gli 85 °c dopo una sessione di gaming per un'ora.
E penso che anche il wf3 farà molta fatica a non superare i 90 °c con questa, dato che già sulla 780 di un mio amico inizia ad avere problemi.

sì ci penso dato che seppur già abbastanza tirata per risultare già con la versione reference al debutto superiore alle soluzioni nvidia (questa è l'impressione che mi ha dato) ha comunque un margine di oc lato utente, a maggior ragione se gli viene montato un dissipatore decente in grado di tenere le temperature quanto meno sotto controllo

AMD Radeon R9 290X 4 GB Review | techPowerUp

probabilmente anche con le custom il margine di OC sarà questo o qualche decina sopra se fortunate o di ottima fattura (vicino ai 1150-1200 totali)

sì ci penso dato che seppur già abbastanza tirata per risultare già con la versione reference al debutto superiore alle soluzioni nvidia (questa è l'impressione che mi ha dato) ha comunque un margine di oc lato utente, a maggior ragione se gli viene montato un dissipatore decente in grado di tenere le temperature quanto meno sotto controllo

AMD Radeon R9 290X 4 GB Review | techPowerUp

probabilmente anche con le custom il margine di OC sarà questo o qualche decina sopra se fortunate o di ottima fattura (vicino ai 1150-1200 totali)
Il problema è quanto potrà reggere?Sono 95 °c non 70, dopo 3 o 4 mesi di utilizzo intensivo potrebbe avere problemi seri, ecco perchè escludo l'oc su una scheda del genere, che per quello che costa è anche troppo prestante ;).

Il problema è quanto potrà reggere?Sono 95 °c non 70, dopo 3 o 4 mesi di utilizzo intensivo potrebbe avere problemi seri, ecco perchè escludo l'oc su una scheda del genere, che per quello che costa è anche troppo prestante ;).

il problema nemmeno si porrà delle temperature perchè il 90% degli utenti se opterà per la radeon senz'altro prenderà una custom anche perchè le reference risulteranno difficilmente reperibili..vedi 7970 da quando debuttò fino adesso in molti shop italiani sopratutto si troveranno 290x custom shappire specialmente

il problema nemmeno si porrà delle temperature perchè il 90% degli utenti se opterà per la radeon senz'altro prenderà una custom anche perchè le reference risulteranno difficilmente reperibili..vedi 7970 da quando debuttò fino adesso in molti shop italiani sopratutto si troveranno 290x custom shappire specialmente
Non so però, per adesso di 290x costum non ne vedo, e non so tra quanto decideranno di metterle sul mercato.
Inoltre hanno tardato parecchio a lanciare questa scheda, e la pazienza ha un limite.
Vedremo, ma di certo non mi aspetto miracoli nemmeno con i dissipatori costum.

Se sei qui per flammare la porta d'uscita è la stessa di quella d'entrata e nessuno ti trattiene.

Lord, ti stimavo già prima...ma ora:love:

A parte tutto...mi sembra, soprattutto leggendo certi commenti, che amd abbia fatto un ottima scheda, visto quanti fan boy nvidia stanno rosicando...se un utente arriva in questo 3d, un utente che non ha mai, e ripeto, MAI visto una scheda video, ne sà cos'è Amd o Nvidia, l'unica idea che può farsi è questa:
"Min.ia oh, certo che ste nvidia sono propprio nnaa robbba trooooppppoo potente, cioè, amd è proprio da barboni. Cioè, vuoi meeetteere...nvidia cià i drivver che spaccano, è superfrescah, costa un botto cioè è robba troppo da vinceeeente."
Quindi ecco che il povero malcapitato comincia a spargere in giro per i forum il seme del fanboysmo.
Si dovrebbe analizzare in modo costruttivo la scheda, non "si va di + , ma nvidia...". C'è sempre quel ma di troppo...Amd fà una scheda che asfalta (si si, proprio con un bel RULLO) la 780 e supera la titan, costa meno, è più conveniente e subito a dire :"si ma...". Così non arriviamo da nessuna parte, soprattutto chi viene sul 3d per cercare di capire se la scheda in questione è valida, se fa al caso suo ecc. ecc.. Sembra veramente che nvidia sia il gran visir delle gpu, cosa che non è.
Qualcuno dice che, costando così poco, da qualche parte ti inchiapp.ttano, che la qualità si paga e via dicendo...ma per piacere..non è amd che ti inchiapp.tta, ma nvidia, visto quanto fà pagare la titan. Non è la qualità che paghi in questo caso, ma sono i furbi che ti si inchiapp.ttano...
Fine di tutto
Sempre IMHO
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto ho difficoltà nel trattenermi dal spaccare il monitor del portatile con le pupille, visto il mio sgomento di fronte a cotanto fanboysmo (un misto di :shocked: e di :muro:)
Ciauz:ciaociao:

Lord, ti stimavo già prima...ma ora:love:

A parte tutto...mi sembra, soprattutto leggendo certi commenti, che amd abbia fatto un ottima scheda, visto quanti fan boy nvidia stanno rosicando...se un utente arriva in questo 3d, un utente che non ha mai, e ripeto, MAI visto una scheda video, ne sà cos'è Amd o Nvidia, l'unica idea che può farsi è questa:
"Min.ia oh, certo che ste nvidia sono propprio nnaa robbba trooooppppoo potente, cioè, amd è proprio da barboni. Cioè, vuoi meeetteere...nvidia cià i drivver che spaccano, è superfrescah, costa un botto cioè è robba troppo da vinceeeente."
Quindi ecco che il povero malcapitato comincia a spargere in giro per i forum il seme del fanboysmo.
Si dovrebbe analizzare in modo costruttivo la scheda, non "si va di + , ma nvidia...". C'è sempre quel ma di troppo...Amd fà una scheda che asfalta (si si, proprio con un bel RULLO) la 780 e supera la titan, costa meno, è più conveniente e subito a dire :"si ma...". Così non arriviamo da nessuna parte, soprattutto chi viene sul 3d per cercare di capire se la scheda in questione è valida, se fa al caso suo ecc. ecc.. Sembra veramente che nvidia sia il gran visir delle gpu, cosa che non è.
Qualcuno dice che, costando così poco, da qualche parte ti inchiapp.ttano, che la qualità si paga e via dicendo...ma per piacere..non è amd che ti inchiapp.tta, ma nvidia, visto quanto fà pagare la titan. Non è la qualità che paghi in questo caso, ma sono i furbi che ti si inchiapp.ttano...
Fine di tutto
Sempre IMHO
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto ho difficoltà nel trattenermi dal spaccare il monitor del portatile con le pupille, visto il mio sgomento di fronte a cotanto fanboysmo (un misto di :shocked: e di :muro:)
Ciauz:ciaociao:

Il tipo che ha scritto:

"Sembra che AMD regali le sue VGA ma è solo apparenza...dopo un anno sei sommerso di problemi a non finire ed ecco che pensi: "ecco perché Nvidia costa di più! ". La qualità si PAGA NESDUNO REGALA NIENTE PER NIENTE."

Sarà anche un fanboy ma te hai sparato un commento da rosicone.
Si può dire che la risposta di @LordNight era più che sufficiente ed esaustiva e poteva anche fermarsi li.

Che la forza sia con te...

@_chiccolino_ Comunque a me sembra che il titolo sia completamente fuori luogo per una discussione ufficiale... altrimenti scriviamo anche che la 690 ferisce la 7990, che la 7970 ferisce la 670 ecc ecc e via con i flame. Per come la vedo io non è un titolo appropriato per una discussione relativamente seria ma solo provocatorio.
IMHO eh.

Ultima modifica da un moderatore:
Il tipo che ha scritto:

"Sembra che AMD regali le sue VGA ma è solo apparenza...dopo un anno sei sommerso di problemi a non finire ed ecco che pensi: "ecco perché Nvidia costa di più! ". La qualità si PAGA NESDUNO REGALA NIENTE PER NIENTE."

Sarà anche un fanboy ma te hai sparato un commento da rosicone.
Si può dire che la risposta di @LordNight era più che sufficiente ed esaustiva e poteva anche fermarsi li.

Che la forza sia con te...

Scusa ma ho bisogno assolutamente di sapere dove ho rosicato nel discorso, perchè non ho nulla da rosicare e voglio sapere cosa ho scritto tanto da essere preso per rosicone.

Rigurado al rosicare:
non rosico, in quanto, arrivato ad una certa età, non mi può fregare di meno se amd è meglio di nvidia, se nvidia è meglio di amd...l'importante è che ci sia una gpu che faccia al caso mio, sia questa una nvidia o una amd.

Per quanto riguarda il resto del discorso, chiedo venia se è passato per un commento da rosicone, ma dopo 15 pagine di commenti ho dovuto scriverlo. Aggiungo inoltre che quanto scritto non era riferito solamente all'utente della qualità, ma in generale sul fanboysmo (da entrambe le parti, capiamoci) e sui loro post...non mi sembra assolutamente di essere andato oltre...è stato scritto ben di peggio, e anche con pesantezza ben più greve ( greve, non grave), ed anche con offese mal celate in alcuni casi.
Non offenderti, ma mi sembra che il messaggio scrittomi significhi: te lo potevi risparmiare...non vedo cosa avrei dovuto risparmiarmi, non ho minato l'equilibrio psichico di nessuno, facendo affiorare situazioni occultate nel subconscio alla Dexter Morgan.
Il tutto era per farsi una risata, ma qualcuno cerca il marcio dove non c'è, magari ho toccato qualche nervo scoperto, o probabilmente non hai colto l'anima del mio post, ma pazienza.
Con questo, :giudice: chiuso il discorso e amici come prima:bevuta:.

"Ti stavo aspettando Obi Wan, ci rincontriamo finalmente, ora il cerchio è completo; quando ti ho lasciato non ero che un discepolo, ora sono io il maestro"
:lol:
Ciauz!:ciaociao:

A me il titolo piace invece ;)

Comunque dato che qui la maggior parte dei commenti che si leggono sono battibecchi e fanboy sembra l'unica parola che conoscete, al prossimo commento di questo tipo chiudo definitivamente la discussione ;)

Comunque dato che qui la maggior parte dei commenti che si leggono sono battibecchi e fanboy sembra l'unica parola che conoscete, al prossimo commento di questo tipo chiudo definitivamente la discussione ;)

A te il titolo piace ma porta proprio quello che ho messo in grassetto e proprio TU dovresti capirlo :)
Non c'è da sorprendersi che poi arrivano i filosofi Amd e Nvidia ad esprimere tutta la loro conoscenza...

- - - Updated - - -

Scusa ma ho bisogno assolutamente di sapere dove ho rosicato nel discorso, perchè non ho nulla da rosicare e voglio sapere cosa ho scritto tanto da essere preso per rosicone.

Rigurado al rosicare:
non rosico, in quanto, arrivato ad una certa età, non mi può fregare di meno se amd è meglio di nvidia, se nvidia è meglio di amd...l'importante è che ci sia una gpu che faccia al caso mio, sia questa una nvidia o una amd.

Peccato che ti contraddici, visto il commento di prima.
Comunque si, amici come prima.

Qualcuno ha idea se uno swiftech h220 ampliato può bastare per raffreddare una gpu del genere?
Ho visto molta gente che ha ampliato il loop del h220 con un altro rad per il wb della gpu, ma mi pare che fossero gpu non proprio recentissime (gtx 580 è una che ricordo).
Se si potesse fare sarebbe una dritta...

piccolo o.t.: @_chiccolino_: chiedo scusa, non era mia intenzione creare nessun battibecco @Lvxian: rileggi bene il mio post...
fine o.t.

Quello che non ho capito è:
ponendo caso di avere la scheda a 95 gradi ancora in aumento, con la ventola limitata al 40% che gira già alla massima velocità possibile e con la frequenza già al minimo (727Mhz). Quale di questi tre valori la VGA decide di sforare?

Secondo me appare la scritta "il driver video a smesso di funzionare" con chiusura dell'applicazione 3d:rock1: scherzi a parte nn credo che a 727Mhz possa raggiungere i 95 gradi

Ultima modifica:
Invece ha ragione...AMD sta semplicemente cercando di schiaffarti una scheda video molto potente con un controllo di temperatura e di consumo pari a 0. Una GTX 780 scalda meno, è più stabile, ha driver migliori (il bello è che AMD ha pure copiato il GeForce experience), è compatibile con qualsiasi programna che sfrutta l accelleratore grafico e infine non consuma quanto quella 7970 dopata senza un controllo.

Prima cosa,se mi quoti evita di cancellare il mio post con il tuo simpatico "null" altrimenti mi menzioni oppure non fai proprio niente,perchè non posso capire al quale dei mie post hai risposto,coumunque sia ti rispondo :asd:

Tralasciando il fatto che il tuo commento è da fanboy ed è molto evidente,mi ricorda un certo gplturbo o come si chiama,amd non sta cercando di schiaffarti un bel niente,sei tu che ti sei fissato con le temperature e blah blah blah come il solito fanboy nvidia...

Sinceramente se adesso avrei 550 euro non comprerei per nessun motivo una 290x "reference" e nemmeno una 780,ma non puoi negare che la top della casa verde è stata superata sia come prestazioni che come prezzo,l'unica cosa che farei di sicuro è aspettare,aspettare le custom,aspettare la 290 liscia,aspettare che le proposte di nvidia scendono di prezzo!!! :sisi:

Il fatto dei driver è una vecchia storia e serve solo come rampa per arrampicarsi sugli specchi,l'unica cosa che ti posso dire è che ho avuto problemi sia con nvidia che con amd,adesso per esempio con la gtx560ti se installo alcuni driver beta comincio ad avere problemi e crash vari :asd:

Non ti nascondo che mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose :nono:

Ragazzi comunque finiamola di scrivere sempre le stesse cose,temperature alte,consumi alti,driver che fanno pena ecc,aspettiamo le custom prima di giudicare un fattore che puo essere eliminato facilmente :)

E sarei pienamente d'accordo! a cancellare del tutto questa discussione visto che in 16 pagine i commenti costruttivi saranno stati 5... Ragazzi ma è pazzesco sembra di essere all'asilo.. Chicco copiati il tuo primo post e rifalla da capo e con il titolo come tutte le discussioni ufficiali.. Se sono tutte chiamate con il nome del prodotto e basta perché questa non deve esserlo? Hai ragione questo è carino ma perché deve essere diversa dalle altre? Sembrerò eccessivo ma davvero non si possono leggere pagine e pagine in cui si va solo a contare quanti pidocchi ha in testa l'uno o l'altro.

Se sono tutte chiamate con il nome del prodotto e basta perché questa non deve esserlo

E' quello che ho detto anche io nella pagina precedente. Il titolo è piuttosto provocatorio ed è normale che poi si riempie di discorsi inutili. Non ci si può lamentare dei fanboy e sanzionarli per poi scrivere "La zampata rossa ferisce la TITAN", perché un qualunque fanatico dell'Nvidia poi se ne esce dicendo che l'Amd so anni che le prende e inizia il flame.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro