UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
conta che ho un i7 2600k@4,5GHz, se non sbaglio tu hai un i5 2500k@4,3GHz... penso sia li la differenza, 200MHz in più e HT ;)

Il sito Gigabyte ha messo a catalogo la r9 290 e r9 290x Custom col windforce III.
Aspetto i prezzi, devo comprare una r9 290.
Sul sito consigliano un alimentatore da 600w ma io credo di potermela giocare con il mio 550w...

l'xfx va + che bene anzi ti avanzano pure watt :D,loro mettono 600w per sicurezza.Col tuo sistema e 290 in full nn credo che superi nemmeno i 400w

Attorno ai 420 :D secondo un calcolo approssimativo...quindi si, ci hai preso.
E' la conferma che volevo sentirmi dire..grazie!

si considera che se il calcolo dei 420 è frutto degli amperaggi che ti danno i vari programmi di monitoring puoi anche togliere qualche decina di watt,per avere una lettura precisa dovresti mettere un misuratore fra la presa e la spina del cavo di alimentazione ;) cmq vai tranquillo con l' xfx

si considera che se il calcolo dei 420 è frutto degli amperaggi che ti danno i vari programmi di monitoring puoi anche togliere qualche decina di watt,per avere una lettura precisa dovresti mettere un misuratore fra la presa e la spina del cavo di alimentazione ;) cmq vai tranquillo con l' xfx

Ma si infatti, tra 400 e 420 cambia poco, l'importante è sapere che ho margine. Tra l'altro pensavo che usata in Full HD potrebbe anche non necessariamente sforzarsi troppo questa scheda, quindi il "full" chissà se e quando lo vede... :D

be dipende il full sei tu a stabilirlo ;) poi certo se tieni il vsync attivo con refresh a 60hz in giochi poco esosi di potenza i consumi sn minori

Ragazzi scusate DUBBIO:
PCI-E 2.0: bandwidth a x16 di 8GB/s (80 GT/s)
PCI-E 3.0: bandwidth a x16 di 15,75GB/s (128GT/s).

Ma per vedere se si è limitati con configurazioni Crossfire o in generale vedere se si è limitati dal bandwidth con che dato devo compararlo nelle schede video?

Su GPU-Z vedo:
Pixel Fillrate: 67.2 GPixel/s
Texture Fillrate: 184,8 GTexel/s
Bandwidth: 332,8GB/s.

Cosa mi sfugge? :D

Ragazzi scusate DUBBIO:
PCI-E 2.0: bandwidth a x16 di 8GB/s (80 GT/s)
PCI-E 3.0: bandwidth a x16 di 15,75GB/s (128GT/s).

Ma per vedere se si è limitati con configurazioni Crossfire o in generale vedere se si è limitati dal bandwidth con che dato devo compararlo nelle schede video?

Su GPU-Z vedo:
Pixel Fillrate: 67.2 GPixel/s
Texture Fillrate: 184,8 GTexel/s
Bandwidth: 332,8GB/s.

Cosa mi sfugge? :D

Per quel che so, si svolgono test e non si comparano specifiche della schede video :)

crysis_5760_1080.png

[Hardwarecanucks]HD 7970 PCI-E 3.0 vs PCI-E 2.0 comparison

Non si notano quasi differenze neanche con un tri-SLI tri-xfire

HARDOCP - Apples to Apples GTX 680 / Radeon 7970 3Way - 5760x1200 - PCI Express 2.0 vs 3.0 GPU Gaming Performance Review

Si ma il problema è che io avrei due slot 2.0 a 8x, quindi mi servirebbe un confronto PCIe 2.0 crossfire x8-x8 VS PCIe 3.0 crossfire x8-x8.

L'ultimo link che hai postato immagino siano tutti a x16 no?

Eh sei sicuro? @Manli aveva detto nella pagina precedente che probabilmente sarei stato limitato da un PCIe 2.0 x8 - x8, ovvero un Xfire di 290 con PCIe entrambi ad 8x. Ora non voglio chiaramente screditare nessuno, vorrei solamente capire se sarei effettivamente limitato o meno ecco

Per quel che so, si svolgono test e non si comparano specifiche della schede video :)

crysis_5760_1080.png

[Hardwarecanucks]HD 7970 PCI-E 3.0 vs PCI-E 2.0 comparison

Non si notano quasi differenze neanche con un tri-SLI tri-xfire

HARDOCP - Apples to Apples GTX 680 / Radeon 7970 3Way - 5760x1200 - PCI Express 2.0 vs 3.0 GPU Gaming Performance Review

Non cambia comunque nulla...

Eh sei sicuro? @Manli aveva detto nella pagina precedente che probabilmente sarei stato limitato da un PCIe 2.0 x8 - x8, ovvero un Xfire di 290 con PCIe entrambi ad 8x. Ora non voglio chiaramente screditare nessuno, vorrei solamente capire se sarei effettivamente limitato o meno ecco

No no l' avevo detto io, me ne assumo la responsabilità. Ricordo ceh quando se ne era parlato per le 680/7970 si diceva che la riduzione delle prestazione causata da una linea pci x8 2.0 ( situazione che si va a creare in sli su mainboard z77 e precedenti con sandy bridge o precedenti) è nelll' ordine del 5%.

Ora essendo queste schede di nuova generazione ed effettivamente più performanti credo che quel 5% sia aumentato.
Purtroppo non trovo test che suffraghino la mia tesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro