UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Info

Ciao, allora fatto il lavoro non si torna indietro.. Prima il mio arctic accelero hybrid era montato su una HD6950, per rimuovere i dissipatori ho dovuto scaldare con il phon per i capelli e rimuovere delicatamente, anche se t dirò che comunque i residui di colla riesci a toglierli con un cacciavite di plastica... Rimontare il dissipatore stock con i dissipatori per le ram e i vrm non è possibile. Il dissipatore stock è alluminio la Cover frontale è semplice plastica.

Fatte un po' di prove in OC (per ora solo tramite AB). Mi sa GPU abbastanza "sfortunella" (ASIC 68.1%)...
icon_cry2.gif

Con +100mv sul core e +50mv sull'AUX sono riuscito a raggiungere stabile 1110/1500 con 48° max (ventole sempre al minimo).

Non so se a sto punto mi conviene provare ad abilitare l'LLC per vedere se sale di più... Accetto volentieri consigli
help.gif
Mah guarda io ho un ASIC dell'81,6% eppure la mia scheda con vcore stock non sale neanche a 1100Mhz sul core che già fa artefatti.. Ho visto schede con ASIC del 70% andare tranquillamente a più di 1100 con vcore stock.. Quindi mi pare un parametro non molto affidabile :grat:

Mah guarda io ho un ASIC dell'81,6% eppure la mia scheda con vcore stock non sale neanche a 1100Mhz sul core che già fa artefatti.. Ho visto schede con ASIC del 70% andare tranquillamente a più di 1100 con vcore stock.. Quindi mi pare un parametro non molto affidabile :grat:

Asic 76.7% finora vcore 1130 e mem 1450 ... però anche io penso che sia molto relativa la cosa.

Ho provato a mettere lo switch su 290 liscia... Niente, sale appena di 20mhz in più e 1° in meno in full... Sono proprio una chiavica ste 290 per quanto riguarda l'OC.... :bevuta:

Non so se provare qualche bios mod per vedere se sale di più, ma non so se ne vale la pena... Anche se a 1110/1500 è una bestia, a metroLL mi fa 31,6/53/91,27fps... :grat:

Magari stock... A default arrivo (bios 290x) a 1050/1380... per i 1110/1500 ci arrivo con +100mv sul core e +50mv sull'aux... :( che poi reali da GPUZ sono circa 50mv in più...
Pardon 50mV sull'Aux sarebbe? Cioè non capisco con Aux che cosa intenda Afterburner :grat:

mi è arrivata la seconda scheda, anche essa locked ma penso di fare recesso visto che la scatola era già stata aperta...

Oh occupa solo 2 slot come la reference, sarà probabilmente la mia seconda scheda per il futuro crossfire :D

P.S: DUBBIO ATROCE, io ho una 290X di fatto, perchè è sbloccata, il Crossfire funzionerà SOLO con un'altra 290X? Oppure potrò accoppiare 290X con 290 liscia? Di fatto sono la stessa scheda con stesso PCB quindi credo possa andare pure un 290X-290.. No? :look:

Si, puoi, ma la "290X" andrà come la 290 liscia, quindi sarà un cross di 290 liscie a tutti gli effetti ;)

Cioè quindi il Crossfire "sega" (taglia) la potenza "extra" che ha la 290X per allinearla a quella della 290?

esatto ;)

Il vantaggio che avresti in queta config è che se hai qualche gioco che non sfrutta il crossfire puoi usare la singola 290X e hai più potenza in confronto alla 290 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro