UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Se fai lo stesso punteggio di shark allora dubito che lo sblocco abbia funzionato, lui ha una 290 liscia... o mi sono perso qualcosa io..?

Eccolo, punteggio identico (1 punto di scarto, stessi FPS).

P.S: mi fai un Valley con freq. 1050/1300?
Allego pure il risultato di Valley.

P.S.2: ho notato da qualche giorno che in questi test, e in generale anche nel bench di Metro LL ho dei drop ogni secondo dell'utilizzo del core della GPU, come avevo detto qualche pagina addietro. Non so perchè, forse dovuto ai driver, fattostà che il core dal 100% scende per una frazione di secondo al 70-80 e poi ritorna a 100, e così fa circa ogni secondo... :grat: Potresti farci caso anche tu? Io uso afterburner con OSD.
appena posso faccio anche valley con le frequenze che mi hai detto;) vedendo da msi afterburner sia con giochi che con benchmark la mia gpu è sempre al 100% quindi è sempre stabile, strano che a te fà alti e bassi:/ comunque su Heaven siamo identici:asd: però la cosa che ancora non mi convince è che non sembra proprio che la tua gpu è sbloccata ad una 290x:patpat: non ci sono incrementi per niente boh

Lo sblocco ha funzionato, con il bios della 290 ho punteggi inferiori di circa 2FPS medi, quindi lo sblocco funziona. Il fatto è che se usassi il BIOS della 290 ora avrei punteggi inferiori anche su Heaven. E non so perchè (ho notato MOLTE discordanze nel thread su overclock.net, alcuni punteggi come i miei, altri di 200-300 punti inferiori (sempre 290 unlockata) altri superiori, con frequenze identiche o comunque molto simili...

Lo sblocco ha funzionato, con il bios della 290 ho punteggi inferiori di circa 2FPS medi, quindi lo sblocco funziona. Il fatto è che se usassi il BIOS della 290 ora avrei punteggi inferiori anche su Heaven. E non so perchè (ho notato MOLTE discordanze nel thread su overclock.net, alcuni punteggi come i miei, altri di 200-300 punti inferiori (sempre 290 unlockata) altri superiori, con frequenze identiche o comunque molto simili...
mah strano:asd: appena posso faccio il bench di valley;)

salve...scusate ho visto che qualcuno di voi possiede la r9 290...io volevo prendere la r9 280x toxic ma volevo chiedervi se vale la pena aspettare le 290 custom...voi che le avete già che mi consigliate ?

- - - Updated - - -

i prezzi mi sembrano ancora alti e poi ho letto che la versione base avrebbe qualche problema di raffreddamento...

blak ecco il mio bench di valley http://i.imgur.com/Nh55y9J.jpg core a 1043 e memoria 1250 praticamente sono anche questi uguali:asd:, ma le memorie li ho lasciati in stock..
Le memorie credo influiscano poco. Quello che non mi torna è l'utilizzo della GPU che ha dei drop come dicevo prima, ogni secondo droppa al 60-70% (guardando nel log di GPU-Z). Non capisco perchè... Forse i driver? Boh :(

Le memorie credo influiscano poco. Quello che non mi torna è l'utilizzo della GPU che ha dei drop come dicevo prima, ogni secondo droppa al 60-70% (guardando nel log di GPU-Z). Non capisco perchè... Forse i driver? Boh :(
i driver non credo..è assurdo ti droppa anche a 60%:grat: tieni sempre la curvatura delle ventole attiva in modo da non fare abbare le frequenze per la temperatura troppo alta...

È l'unica cosa che mi viene in mente i driver.. Non so che altro possa essere. I primi giorni che la avevo, già unlockata, avevo score più alto anche su Valley, circa 2-3 FPS più di quelli che ho mostrato prima, e li avevo messi qualche pagina fa, non avevo problemi di questo tipo. E la differenza di 2 FPS corrisponde esattamente all'incremento medio tra una 290 e una 290X a parità di clock.

Non capisco come sia venuto fuori il problema sinceramente, da un momento all'altro.. E sono sicuro al 100% che non va in throttling termico, ho impostato la ventola apposta con MSI Afterburner, e controllo in tempo reale il tutto, e la frequenza del core e della memoria non scende mai.. Domani provo usando Windows 7 anziché 8.1 e vediamo se ho gli stessi problemi.

È l'unica cosa che mi viene in mente i driver.. Non so che altro possa essere. I primi giorni che la avevo, già unlockata, avevo score più alto anche su Valley, circa 2-3 FPS più di quelli che ho mostrato prima, e li avevo messi qualche pagina fa, non avevo problemi di questo tipo. E la differenza di 2 FPS corrisponde esattamente all'incremento medio tra una 290 e una 290X a parità di clock.

Non capisco come sia venuto fuori il problema sinceramente, da un momento all'altro.. E sono sicuro al 100% che non va in throttling termico, ho impostato la ventola apposta con MSI Afterburner, e controllo in tempo reale il tutto, e la frequenza del core e della memoria non scende mai.. Domani provo usando Windows 7 anziché 8.1 e vediamo se ho gli stessi problemi.
il problema si è presentato dopo che hai portato il bios come una 290x?? possibile che sia anche quello.. riportala con il bios vecchio e vedi come và

No l'ho detto.. I primi giorni con il bios della 290X non avevo problemi, e ora anche cambiando il bios e mettendo quello della 290 stock ho lo stesso problema. Quindi non è il bios..

No l'ho detto.. I primi giorni con il bios della 290X non avevo problemi, e ora anche cambiando il bios e mettendo quello della 290 stock ho lo stesso problema. Quindi non è il bios..
fai una bella riformattata e andrai bene tranquillo;) ma lascia win8.1 che il 7 ora in molti giochi perde in performance:patpat:

Piuttosto che formattare lascio così e aspetto nuovi driver, dovrei reinstallare e scaricare da steam decine e decine di GB di giochi, non è fattibile ora e non ne ho voglia. Dico di provare con Windows 7 perché lo ho già installato in dual boot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro