UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Qualche buon Cristo che mi freni la scimmia e mi dica più o meno quando escono le custom? pliiis :PCfury:

Credo che in molti sarebbero curiosi di saperlo o avere una data ufficiale, per quanto mi riguarda come punto di vista esterno alle vicende, dato che osservo ormai senza interesse di acquisti ne da una ne dall'altra parte, mi sembra che AMD stia allungando troppo i tempi per proporre le soluzioni valide che tutti attendono (custom) per passare finalmente all'acquisto.

Se continuano di questo passo si arriva a dicembre tranquillamente per vederle sul mercato in quantità adeguate.

Oltre ad essersi aggiudicate la nomea di "fornetti" grazie alla brillante idea del dissipatore scrauso su una vga top da recensire, che dovrebbe lanciare il tuo prodotto sotto la luce migliore e a prescindere che usciranno un giorno le custom, aspetto che diventerà relativamente irrilevante dato che al pubblico rimane solitamente la prima impressione di un prodotto, si prenderanno anche di quelle di schede con la vita più breve della storia prima di essere sorpassate dalla nuova architettura...

Verissimo, come al solito ho detto una cacata... Vediamo che succede tra domani e venerdì... Dato che AMD ha detto che avrebbe aspettato l'uscita della 780Ti per conquistare il mondo! Son proprio curiosos sìsì! Ma più che altro ho una scimmia che non mi lascia in pace :lol:

dove hai letto di queste dichiarazioni di AMD?

Se fossero vere, anche questo fatto di voler aspettare nuovamente le mosse della controparte nvidia con la 780 Ti per muoversi a loro volta, nonostante AMD sia arrivata già nettamente dopo, potendo così misurare quanti centimetri in più poteva/può lanciare il sasso per apparire migliore con le sue soluzioni (riprendendo l'analogia di N3RO_RE) mi sembra un'altra strategia abbastanza deludente...

Credo che in molti sarebbero curiosi di saperlo o avere una data ufficiale, per quanto mi riguarda come punto di vista esterno alle vicende, dato che osservo ormai senza interesse di acquisti ne da una ne dall'altra parte, mi sembra che AMD stia allungando troppo i tempi per proporre le soluzioni valide che tutti attendono (custom) per passare finalmente all'acquisto.

Se continuano di questo passo si arriva a dicembre tranquillamente per vederle sul mercato in quantità adeguate.

Oltre ad essersi aggiudicate la nomea di "fornetti" grazie alla brillante idea del dissipatore scrauso su una vga top da recensire, che dovrebbe lanciare il tuo prodotto sotto la luce migliore e a prescindere che usciranno un giorno le custom, aspetto che diventerà relativamente irrilevante dato che al pubblico rimane solitamente la prima impressione di un prodotto, si prenderanno anche di quelle di schede con la vita più breve della storia prima di essere sorpassate dalla nuova architettura...

Se fossero vere, anche questo fatto di voler aspettare nuovamente le mosse della controparte nvidia con la 780 Ti per muoversi a loro volta, nonostante AMD sia arrivata già nettamente dopo, potendo così misurare quanti centimetri in più poteva/può lanciare il sasso per apparire migliore con le sue soluzioni (riprendendo l'analogia di N3RO_RE) mi sembra un'altra strategia abbastanza deludente...

Perdona la mia memoria poco prestante ma in sti giorni sono sommerso dallo studio. Se non ricordo male l'ho letto su videocardz... Non me lo sono inventato, non ho troppa fantasia in questo campo :asd:. Anche perchè io vorrei che le custom fossero già uscite! La scimmia mi ucciderà presto!

In conclusione ti consiglio di prendere la mia affermazione (da te citata) con le molle! :utonto:

Se poi sia Nvidia sia AMD adottano la politica aspetto che faccia lui poi io faccio uscire una cosa leggermente migliore non ne usciamo più...

[OT_libero pensiero]
Lato AMD c'è ancora uno spazio di manovra sulle R9 290/X, possono mettere ancora più pepe al chip con le frequenze sia di clock che di ram e potenzialmente andare sopra alla 780 Ti, però non con questo dissipatore o comunque non con questa soluzione tra i vari target e prima devono necessariamente risolvere il problema delle prestazioni non proprio in linea tra le recensite e quelle sul mercato, ora il problema è apparso sulle 290X, aspettiamo di vedere se si presenta sulle 290(speriamo di no), mentre lato Nvidia le cartuccie sono finite, quindi oltre con le GK(GeForce Kepler) non può andare, l'ultima uscita è la massima espressione e dopo c'è solo una dual card(idem per AMD.. R9 299X oppure R99 290X??), ma si sà bene che il nuovo chip Nvidia GM(GeForse Maxwell??) è in arrivo e quindi nessun dramma.
[/OT_libero pensiero]

Mi sorprende come come la 290 sia assai vicino sul 4K, 1 o 2 fps di differenza e questo mi fà pensare che a quelle risoluzioni il chip della 290X non riesce ad andare oltre per limiti di un qualcosa ancora sconosciuto oppure bastano i 2560 shader della 290 per avere quasi il massimo ed oltre non serve.

[OT_libero pensiero]
Lato AMD c'è ancora uno spazio di manovra sulle R9 290/X, possono mettere ancora più pepe al chip con le frequenze sia di clock che di ram e potenzialmente andare sopra alla 780 Ti, però non con questo dissipatore o comunque non con questa soluzione tra i vari target e prima devono necessariamente risolvere il problema delle prestazioni non proprio in linea tra le recensite e quelle sul mercato, ora il problema è apparso sulle 290X, aspettiamo di vedere se si presenta sulle 290(speriamo di no), mentre lato Nvidia le cartuccie sono finite, quindi oltre con le GK(GeForce Kepler) non può andare, l'ultima uscita è la massima espressione e dopo c'è solo una dual card(idem per AMD.. R9 299X oppure R99 290X??), ma si sà bene che il nuovo chip Nvidia GM(GeForse Maxwell??) è in arrivo e quindi nessun dramma.
[/OT_libero pensiero]

Mi sorprende come come la 290 sia assai vicino sul 4K, 1 o 2 fps di differenza e questo mi fà pensare che a quelle risoluzioni il chip della 290X non riesce ad andare oltre per limiti di un qualcosa ancora sconosciuto oppure bastano i 2560 shader della 290 per avere quasi il massimo ed oltre non serve.

forse la R9 290x non riesce a esprimere la sua massima potenza per via delle temperature che la frenano un po'...

Anche occata la 290 non ha delle temperature molto differenti dalla 290x, quindi non credo che con migliori dissipatori la differenza fra le due possa aumentare di molto...

c'è scritto alla fine della recensione di toms che amd ha bloccato le soluzioni dei partner fino all'uscita della 780ti

Su questo non c'è dubbio, ma si stava parlando delle prestazioni relative fra le due schede. Sicuramente le custom saranno superiori alle reference ma la forbice tra le due schede non credo si allargherà.

L'ho comprata, trovata non a 350 ma a 379.
Dovrei ricevere a momenti la mail per il ritiro, credo che stasera la passerò a prendere.
Ho deciso di non aspettare la custom visto considerato che dovrebbe costare anche di più (oltre all'attesa)... sono fiducioso sull'ottimizzazione dei driver e volendo sull'acquisto (più avanti) di un dissi a parte (credo che con l'inverno alle porte non ci sia pericolo di temperature)...
La metto su e vi dico

Ultima modifica:
L'ho comprata, trovata non a 350 ma a 379.
Dovrei ricevere a momenti la mail per il ritiro, credo che stasera la passerò a prendere.
Ho deciso di non aspetto la custom visto considerato che dovrebbe costare anche di più (oltre all'attesa)... sono fiducioso sull'ottimizzazione dei driver e volendo sull'acquisto (più avanti) di un dissi a parte (credo che con l'inverno alle porte non ci sia pericolo di temperature)...
La metto su e vi dico

Attendiamo....
Si con 94°C non avrai problemi di riscaldamento :P
Perchè le custom dovrebbero costare di più?
Quando l'offerta sarà completa allora sarà il momento di valutare i prezzi

Attendiamo....
Si con 94°C non avrai problemi di riscaldamento :P
Perchè le custom dovrebbero costare di più?
Quando l'offerta sarà completa allora sarà il momento di valutare i prezzi

Tengo il case in balcone :asd:
Bho, guarda le varianti della r9 280x, le differenze di prezzo direi che sono tutt'altro che irrilevanti. Credo piuttosto in un abbassamento drastico del prezzo della 290 non custom

Una cosa che non ho capito è: ci sono o no i 3 giochi in bundle? Sul sito dal quale ho effettuato l'acquisto non dice niente...

Tengo il case in balcone :asd:
Bho, guarda le varianti della r9 280x, le differenze di prezzo direi che sono tutt'altro che irrilevanti. Credo piuttosto in un abbassamento drastico del prezzo della 290 non custom

Una cosa che non ho capito è: ci sono o no i 3 giochi in bundle? Sul sito dal quale ho effettuato l'acquisto non dice niente...

Dei giochi non lo so, in merito al prezzo
tieni conto che la Asus r9 280x DirectCu II (non TOP) costa 260 euro...con un poco di oc dovrebbe arrivare alla toxic

La 780Ti non la superi ;)

Senti.
Detto francamente... senza girarci attorno.
Dopo le ultime uscite e tagli di prezzi:
- Titan non ha più senso di esistere
- GTX780Ti nel FUllHD è superiore, nelle risoluzioni maggiori non c'è tutta questa differenza, anzi. Costa 200€ in più della R290X
- R290X scalda un botto confronto la GTX780Ti

Sempre stando alle recensioni... il best buy sono:
- GTX780 custom
- R9 290 (niente X)
Costano meno delle precedenti, nel FullHD sono ottime, la R290 va ottimamente anche a risoluzioni superiori, e costa meno della sorella maggiore.
Secondo me uno che legge le recensioni dovrebbe tirare fuori questo ragionamento.
Il resto è solo mancata obiettività.

Cito te a caso :D (veramente ;) )

Senti.
Detto francamente... senza girarci attorno.
Dopo le ultime uscite e tagli di prezzi:
- Titan non ha più senso di esistere
- GTX780Ti nel FUllHD è superiore, nelle risoluzioni maggiori non c'è tutta questa differenza, anzi. Costa 200€ in più della R290X
- R290X scalda un botto confronto la GTX780Ti

Sempre stando alle recensioni... il best buy sono:
- GTX780 custom
- R9 290 (niente X)
Costano meno delle precedenti, nel FullHD sono ottime, la R290 va ottimamente anche a risoluzioni superiori, e costa meno della sorella maggiore.
Secondo me uno che legge le recensioni dovrebbe tirare fuori questo ragionamento.
Il resto è solo mancata obiettività.

Cito te a caso :D (veramente ;) )

Per ora anche la r9 290 scalda un botto

- - - Updated - - -

e aggiungo "purtroppo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro