UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Bha, io ho annullato l'ordine della 280x toxic (dato che non è e non credo sarà disponibile a breve)... e sono sul "vai alla cassa" con questa nel carrello...

Che dite la 780 subirà una ulteriore limatina dopo l'uscita della 290?
Qualcosa si.
Dipende quali 290 saranno destinate al consumatore.

Sulla review di anantech è riportato che doveva far concorrenza alla 770.
AMD ha inviato ai reviewer una versione revisionata con ventola più agressiva.
Questo le permette di andare un 10/15% in più rispetto alla versione originale.

A sto giro AMD ha centrato l'obiettivo e basta.
Complimenti. Se le aziende fanno dissipatori di livello... si ottengono ottime prestazioni. Il confronto con l'Accelero lo dimostra.
Inoltre si nota come all'aumentare della risoluzione queste schede sono nettamente superiori alle corrispettive Nvidia.
Segno che hanno anticipato i tempi per le risoluzioni maggiori.
Anche l'efficienza è migliorata.

Well done!

Complimenti. Se le aziende fanno dissipatori di livello... si ottengono ottime prestazioni. Il confronto con l'Accelero lo dimostra.
Inoltre si nota come all'aumentare della risoluzione queste schede sono nettamente superiori alle corrispettive Nvidia.

Well done!

Mi permetto di dire che la pecca di Amd è sfornare reference (di fascia alta) con dissipatori inadeguati alle prestazioni della scheda.
Sarà una loro politica e va bene così, attendiamo le custom

beh, ma loro non vendono le reference. Loro puntano alle custom.
Il problema è che poi si fanno la nomea di schede fornetto (che è in parte vero), però le soluzioni custom di norma hanno temperature mooolto più basse.

beh, ma loro non vendono le reference. Loro puntano alle custom.
Il problema è che poi si fanno la nomea di schede fornetto (che è in parte vero), però le soluzioni custom di norma hanno temperature mooolto più basse.

Sono più incolto di te, forse non è Amd che vende direttamente quelle vga ma i partner (Sapphire, Club3D, XFX ecc ecc) non stanno già vendendo le r9 290x con il dissi "stock"?
Ripeto, sarà una politica della Amd e a noi che compriamo le custom va bene lo stesso

Senza una revisione del pcb stai su 80/85º anche con un custom...la scheda sta a 95gradi con 150mhz+ in meno sul clock..
In estate si ritorna sugli stessi livelli.

EDIT :asd:

Direi che è solo una cosa di driver piu ottimizzati,infatti la 290x inserita nei test è quella della scorsa recensione con driver vecchi :sisi:

Questa scheda piu un accelero xtreme III è un best buy,se la 780 scenderà ancora di prezzo allora questo periodo sarà da segnare sul calendario come miglior concorrenza sui prezzi degli ultimi anni,inoltre sono molto curioso di vedere le custo in azione come una bella lightening :asd:

Ultima modifica:
un simpatico commento di XbeaTX(o gtx :lol: ) :

aspettiamo la recensione della
290 che prendete in negozio và!
mi raccomando AMD fans ,
giustificate anche questa
ennesima porcata!

C'è chi dice che lui non è fanboy :D
Comunque mi ha fatto ridere perchè era serio,poverino è stato pure bannato :nono:

Direi che è solo una cosa di driver piu ottimizzati,infatti la 290x inserita nei test è quella della scorsa recensione con driver vecchi :sisi:

Questa scheda piu un accelero xtreme III è un best buy,se la 780 scenderà ancora di prezzo allora questo periodo sarà da segnare sul calendario come miglior concorrenza sui prezzi degli ultimi anni,inoltre sono molto curioso di vedere le custo in azione come una bella lightening :asd:

Anche se ora come ora ci vogliono più di 450 euro per portarsi a casa 290 + accellero III, lo sbattimento vale la pena solo se si è veramente appassionati/scimmiati...altrimenti una gtx 780 custom tra asus dc 2, gigabyte WF3 è sicuramente preferibile ora che i prezzi si sono abbassati;) mentre la decisione migliore per chi vuole queste nuove schede è aspettare le Custom:D

un simpatico commento di XbeaTX(o gtx :lol: ) :

aspettiamo la recensione della
290 che prendete in negozio và!
mi raccomando AMD fans ,
giustificate anche questa
ennesima porcata!

C'è chi dice che lui non è fanboy :D
Comunque mi ha fatto ridere perchè era serio,poverino è stato pure bannato :nono:

Non è un fatto di driver. Amd ha revisionato la scheda all'ultimo minuto e impostato il bios con una diversa curva delle ventole... per questo va come una 290x...

Well done!

Incolto, AMD ha rilasciato 2 schede sapendo quali erano i target massimi di quelle in campo(ed ha avuto tutto il tempo per fare i calcoli), un pò come se facessimo una gara io e te a chi tira più lontano il sasso, tiri tu per primo e poi io vedo il tuo risultato e tiro il sasso un pò più avanti.
Ora però tu hai ritirato il sasso più lontano, riuscirò a fare meglio prima che la gara finisca? (spero si capisca bene il parallelismo..)

Per il resto noto che AMD sta volta a ritarato meglio il rapporto scheda di punta e subito dopo, mi riferisco al fatto tra quello che è lo stacco dalla 7950 e la 7970 e questa 290 rispetto 290x, dove nel primo caso dovevi tirare per bene il collo per arrivare vicino alla prima, quà ora lo stacco è meno marcato e le rende molto simili.

Incolto, AMD ha rilasciato 2 schede sapendo quali erano i target massimi di quelle in campo(ed ha avuto tutto il tempo per fare i calcoli), un pò come se facessimo una gara io e te a chi tira più lontano il sasso, tiri tu per primo e poi io vedo il tuo risultato e tiro il sasso un pò più avanti.
Ora però tu hai ritirato il sasso più lontano, riuscirò a fare meglio prima che la gara finisca? (spero si capisca bene il parallelismo..)

Per il resto noto che AMD sta volta a ritarato meglio il rapporto scheda di punta e subito dopo, mi riferisco al fatto tra quello che è lo stacco dalla 7950 e la 7970 e questa 290 rispetto 290x, dove nel primo caso dovevi tirare per bene il collo per arrivare vicino alla prima, quà ora lo stacco è meno marcato e le rende molto simili.

Non si e mai dovuto tirare il collo ad una scheda per farla arrivare alla fascia superiore.
Lo stacco ci sarà come sempre altrimenti si da la zappa nei piedi da sola..
Tra le due schede ci sono 150€ di differenza. Se vanno uguali non ha un senso..
Le schede inviate alle varie redazioni forse non saranno quelle vendute ai consumatori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro