Misà che sei tu invece. Ti abbiamo postato diverse review delle due schede, e compresa quella che hai postato tu, tranne il punteggio a 1560p o 1440p (non ricordo quale delle due) di Unigine Valley (che comunque è simile al mio incremento), mostrano chiaramente che le differenze in termini prestazionali tra le due schede vanno da un minimo di 2 FPS ad un max di 5-6 FPS (con risoluzioni molte volte superiori).
Quindi perchè come unico test, tu che non dai credito alle review che ti abbiamo postato noi, usi quello di Unigine che hai postato tu?
Te lo ripeto, GPU-Z dimostra invece, perchè se ti facessi un giro in quella discussione che ti ho postato, e su di un'altra (precedente a quella) vedresti come tutti gli utenti che hanno provato a flashare la loro 290 liscia con un bios della 290X avevano GPU-Z che leggeva le stesse TMUs/ROPs della 290 liscia, e anche i test prestazionali dimostravano che la scheda era ancora una 290 liscia.
"Visto che l'andamento del core è la maggior discriminante di queste schede, bisogna analizzarlo passo per passo": beh, come ti ho già detto, il clock era identico per entrambi i test, e ho controllato personalmente che la GPU non andasse in throttling, che poi tu non ci creda è un altro discorso. Chiudiamola qui.