UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
quindi aspetta fammi capire bene quindi tu con impostazioni di overdrive standard, con ventola che arriva massimo a 49% dopo + di un'ora a bf4 non superi gli 80° ma com'è possibile?scusa ma quindi le recensioni di questa vga dove le hanno fatte vicino il forno di un panificio quest' estate...no per come scrivi tu questa vga è da comprare subito nn ha nessun problema di dissipazione dove sn i 90 gradi e passa di cui parlano tutte le recensioni?

guarda io tra 5 minuti mi metto a giocare cancello il log file di gpuz e lo metto monitorare

giuro non riesco a capire se è un ottima scheda o è un ottima stufa -.- la compro o non la compro per usare i 144hz del monitor D:

ok fammi sapere rimango in attesa,casomai uppa la screen del file di log ;)

Allora ieri ho fatto un apio di test piu' seri.
La temperatura ambiente del primo test era compresa trai 16° e 18° raggiunti dopo 2 ore di stufa accesa. Credo che questo abbia influito notevolmente sulle temperature di esercizio della scheda video.
Ieri ho portato il PC in casa e purtroppo la postazione era adiacenta al termosifone. In casa c'erano circa 20° e liì vicino al termosifone non saprei dirvi.
Cmq bando alle ciance, ho scaldato la vga con 3 loop di unigine a livello extreme. E mi ha raggiunto i 93° non superandoli e non abbassando mai il clock.
Poi ho lanciato BF4, impostazioni Ultra, 1920x1200@60Hz, no v-sync. Gli fps come sempre ocillano trai 60 e i 120 in game. dopo 2 ore circa sono uscito.
Le temperature hanno oscillato tra gli 88° e i 93°, il clock è sceso solo in 2 occasioni da 947 a 921 per tipo 1 secondo. La ventola è arrivata al 49% (ma non doveva fermarsi al 47%??). Nell'ultima mappa ho notato invece che le temperature sono scese oscillando tra igli 84 e i 90. era una mappa piu' piccola solo infantry da 32 player. Credo che anche la mappa e la modalità influisca molto sul carico della gpu e che da li' vengano i risultati dell'altra volta che avevo fatto si 3 ore di gioco ma sempre solo infantry 32 player TDM.
Appena ho un poco piu' di tempo faccio delle sessioni approfondite e vi posto direttamente il log file.

Ok gia ci siamo,considerando che io metterò la ventola al 60% potrei tenerla a 80 gradi circa,mi sa ch prendo una reference con bf4 incluso

solo io ho un problema di riavvio del pc? cioè mi viene la schermata nera e si pianta tutto...sono costretto a riavviare.... sia con bt4 che con l'ultimo batman,non capita sempre in 2 gioni 2 volte ho una r9 290.. con sotto un i7 2600 12 gb di ram ddr 3 ..sarà un problema di temperatura?qualche aiuto per configurare correttemente il catalyst control center ??!! grazie :)

solo io ho un problema di riavvio del pc? cioè mi viene la schermata nera e si pianta tutto...sono costretto a riavviare.... sia con bt4 che con l'ultimo batman,non capita sempre in 2 gioni 2 volte ho una r9 290.. con sotto un i7 2600 12 gb di ram ddr 3 ..sarà un problema di temperatura?qualche aiuto per configurare correttemente il catalyst control center ??!! grazie :)

Hai provato con gli ultimi driver beta?dovrebbero risolvere i problemi di black screen ;)

a ok allora è un errore noto meno male, :D mi potresti indicare l'ultimo aggiornamento?io dal sito AMD ho scaricato versione catalyst 13.11 e sono delle beta...

Uno di questi giorni appena ho tempo provo a flasharla :)

Piuttosto credo ridarò indietro il mio Accelero Xtreme ad Amazon.. Non sento il bisogno di cambiare dissi e invalidare la garanzia. Tra qualche mesetto quando (spero) usciranno dissi ufficialmente compatibili allora provvederò ad acquistarne uno nuovo :)

A questo punto aspetterò anche io qualche tempo, anche perchè in queste settimane dovrebbe uscire l'alpenfohn peter 2, e pensando logicamente dovrebbe essere compatibile con le r9 290 ;) ora devo cercare di vendere la mia MSI R6970 per una buona somma così da ammortizzare la spesa :D

Al momento momento ultimi driver sono i 13.11 beta 9.4 e sono quelli che sto usando io. Problemi ZERo. Tieni aperto GPU-z e attiva il log file cosiì controlli le temperature. Il mio sistema è quello in firma. Ho un alimentatore da 600watt enermax ora non mi ricordo il modello esatto poi ve lo dico.

si ma cmq adesso la scheda và benissimo,ok scalda piu del dovuto ma la trovo meno rumorosa della mia ex scheda (ati 6970)
Quotone. Come dissi qualche pagina fa, la Sapphire Dual X che avevo faceva rumore più o meno come questa, ma le temp in ogni caso erano un po' più alte di adesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro