UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Prima hai unito due concetti in una frase sola che messi assieme significavo poco!

La scheda non va in throttling, come vedi durante la sessione di gioco il core clock rimane costante a 1050.
69 gradi con ventola al 66% è un ottimo risultato.
Il bench sarà in linea, fai anche conto che non puoi paragonare il tuo 3dmark con quello degli i7.

Mi fai il test sulla "unlockabilità" e sulle memorie?
ecco lo screen del benchmark http://i.imgur.com/ZpOvOog.jpg ed ecco il risultato AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z87-HD3 questa volta è sceso ancora:/
non capisco il test sulla unlockabilità e sulle memorie :grat:?? cioè?

ecco lo screen del benchmark http://i.imgur.com/ZpOvOog.jpg ed ecco il risultato AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z87-HD3 questa volta è sceso ancora:/
non capisco il test sulla unlockabilità e sulle memorie :grat:?? cioè?

È a posto. Il graphic score è in linea. La differenza rispetto ad altri bench la fa solo il procio.

Per quello che ti ho chiesto guarda il post 477 di questa discussione.

Santo dio per paragonare i bech basta guardare il graphic score.

o più furbamente basta usare bench che si basano per il 98% sulla vga e quasi nulla sulla cpu (salvo essere cpu limited a manetta) come Unigine Heaven 4.0 e unigine Valley 1.0

Fare i test con 3dmark (di qualsiasi versione), che conta molto anche il resto del sistema oltre alla scheda video, quando vi interessa capire come va solo quest'ultima è parecchio da masochisti...

Ultima modifica:
Guarda quanto fanno gli altri su firestrike e confronta.
Gli altri due lasciali perdere.
beh ame non sembra uguale il graphic score AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i7-4930K,ASUSTeK COMPUTER INC. SABERTOOTH X79 ed il mio AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i5-4670K,Gigabyte Technology Co., Ltd. Z87-HD3 su fire strike...:sisi: perdo 1000 punti...

- - - Updated - - -

È a posto. Il graphic score è in linea. La differenza rispetto ad altri bench la fa solo il procio.

Per quello che ti ho chiesto guarda il post 477 di questa discussione.
non mi sembra la differenza c'è...guarda http://www.3dmark.com/3dm/1717677 ed il mio http://www.3dmark.com/3dm/1705113 no?

Di una 290 stock.
Ma scaricati anche 3d mark11 e confronta con ottore.
Ottore fa la stessa cosa con il 13.

Come ti ho e ti hanno già detto non ha senso confrontare lo score totale con 2 configurazioni totalmente diverse.

Avete 1000 punti di graphic score di differenza. Contando che lui ha la scheda con clock a 1100 direi che sei a posto.

Di una 290 stock.

Ahahah con quale scheda?!

Come ti ho e ti hanno già detto non ha senso confrontare lo score totale con 2 configurazioni totalmente diverse.

Avete 1000 punti di graphic score di differenza. Contando che lui ha la scheda con clock a 1100 direi che sei a posto.

va bene mi hai convinto;) stasera occo la gpu a + 100mhz e vedo che score faccio:)

- - - Updated - - -

Di una 290 stock.
non mi sembra che Ottoore ha la r9 290:asd:

Peccato peccaminoso... la mia 290 non è sbloccabile.
Amen!

Sapphire R9 290
Tipo di meoria: Elpdia
Sbloccabile: No

Ultima modifica:

Ma tu non hai una 290?

- - - Updated - - -

va bene mi hai convinto;) stasera occo la gpu a + 100mhz e vedo che score faccio:)

- - - Updated - - -

non mi sembra che Ottoore ha la r9 290:asd:
Vabbè fai lo stesso un bench 3dmark 11 p :D

Allora vorrei fare un piccolo sondaggio. Mi interesserebbe sapere chi ha le 290 " sbloccabili" ( se qualcuno le ha) e che memorie montano le 290 degli utenti del forum.
@Black24 @GianGandalf @Realb33rm4n ( un nome un po' più semplice no XD) @argonhxor @Shark88

Sicuramente ho dimenticato qualcuno, scusatemi i test di tutti sono ben accetti.

Allora vi servono questi 2 sw:
Memory Info
Hawaiinfo

IL secondo programma va estratto nella cartella di MemoryInfo.
Ci vuole un minuto. Vi ringrazio in anticipo.

Cito:
LOCKED R9 290's will report R1: F8010005 or F8200005

UNLOCKABLE R9 290's will report R1: F8000005

Per la felicità di @iDream ho un bench con 17300 di graphic score validato XD
AMD Radeon R9 290 video card benchmark result - Intel Core i7-2700K Processor,BIOSTAR Group TZ77XE4
EDIT:
OMMIODDIO, guardate l'immagine.
La mia Gigabyte è unlockabile?? :shock:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 81
Ultima modifica:
Sto aspettando solo le custom... Ma non si sa proprio niente? :/ Avevano detto che le avrebbero svelate dopo il lancio della GTX 780ti ma ne è passato di tempo..

Ebbene sì, fortunato te! ti sei risparmiato 150 e hai cmq una 290X
Uno di questi giorni appena ho tempo provo a flasharla :)

Piuttosto credo ridarò indietro il mio Accelero Xtreme ad Amazon.. Non sento il bisogno di cambiare dissi e invalidare la garanzia. Tra qualche mesetto quando (spero) usciranno dissi ufficialmente compatibili allora provvederò ad acquistarne uno nuovo :)

Ma mi sto stupendo anche io... A casa ho temperature normali tra le altre cose ieri sera ho giocato in salotto quindi con case vicino al termosifone...
Io uso GPU-z per temperature e per monitorare il clock che poi controllo anche nel log file.
Appena ho un attimo di tempo in piu faccio maggiori streess test.
No non gioco con il v-sync attivo. I miei fps in gioco variano tra i 60 e i 120. Ho attivato da console in BF4 la visualizzazione degli fps a schermo.

In casa ieri ci saranno stati 18° / 19° credo ma mettero un termometro per verificare.

quindi aspetta fammi capire bene quindi tu con impostazioni di overdrive standard, con ventola che arriva massimo a 49% dopo + di un'ora a bf4 non superi gli 80° ma com'è possibile?scusa ma quindi le recensioni di questa vga dove le hanno fatte vicino il forno di un panificio quest' estate...no per come scrivi tu questa vga è da comprare subito nn ha nessun problema di dissipazione dove sn i 90 gradi e passa di cui parlano tutte le recensioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro