UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
ho cercato in giro e il problema sembra essere dalla scheda video:look: sembra che qualche file system abbia fatto contrasto con qualche file driver della GPU...fai così riformatta il tutto e vedi:patpat: non puoi risolvere credo non formattando:(
Preferirei spararmi piuttosto che formattare il pc :suicidio:
Ho disabilitato l'accelerazione hardware da chrome, se me lo rifarà ancora provo a disinstallare i driver aggiunto a una pulitina di driver swifter e sperare per il meglio.
Altrimenti boh ( ._.) Forse mi toccherà formattare se continua per davvero... che shit

Preferirei spararmi piuttosto che formattare il pc :suicidio:
Ho disabilitato l'accelerazione hardware da chrome, se me lo rifarà ancora provo a disinstallare i driver aggiunto a una pulitina di driver swifter e sperare per il meglio.
Altrimenti boh ( ._.) Forse mi toccherà formattare se continua per davvero... che shit
eh già :asd:

- - - Updated - - -

ragazzi non ci posso credere, pochi minuti fà mentre mi stavo vedendo un film la scheda video mi ha fatto il black screen, ma una volta riavviato non mi dà più segnale video ho provato a riavviare più volte ma niente le ventole girano, avete qualche consiglio da darmi?? sono incredulo per adesso sono con la GPU integrata:(

- - - Updated - - -

ragazzi non ci posso credere, pochi minuti fà mentre mi stavo vedendo un film la scheda video mi ha fatto il black screen, ma una volta riavviato non mi dà più segnale video ho provato a riavviare più volte ma niente le ventole girano, avete qualche consiglio da darmi?? sono incredulo per adesso sono con la GPU integrata:(
a me è capitata una cosa simile ma non avevo minimamente pensato che potesse essere la scheda, ho lasciato il tutto spento per un po' e poi alla riaccensione tutto ok... buuu

Dopo 5 mesi di sofferenze con il Prolimatech mk-26 montato sulla mia r9 290 reference ieri ho eseguito l'upgrade grazie all' aiuto di un paio di amici.

A gennaio ho montato l'mk-26 con 2 ventole da 140mm ( Prolimatech ultra sleek vortex 140mm). Risultato: core a 74 gradi in valley. Nessuna possibilità di oc, tuttavia massimo silenzio.

Ieri ho montato l'nzxt g10 ( segato ad hoc) con il Corsair h105 ( radiatore 240 da 38mm). Risultato: core a 44 gradi in valley. Oc a breve, silenzioso in idle ed in game, ovviamente con ventole al max in bench.

VRMs dissipati tramite plate ottenuto dal dissipatore reference ( per ora passivamente, a breve una ventola dedicata).

Seguiranno aggiornamenti e foto.

a me è capitata una cosa simile ma non avevo minimamente pensato che potesse essere la scheda, ho lasciato il tutto spento per un po' e poi alla riaccensione tutto ok... buuu
niente anche oggi ancora segnale assente e non viene riconosciuta dal PCI-Express:( mi sà che mi tocca contattare RMA che palle..

Buongiorno ragazzi, come da titolo, sarei intenzionato a mandare in pensione la mia Sapphire 7870 ghz edition (silenziosissima).
Sono orientato a riprendere sapphire e precisamente la R9 290 perchè dal mio rivenditore c'è una buona offerta solo che non riesco a decidere tra:

Sapphire R9 290 Tri-X vs Sapphire R9 290 Vapor-x (la differenza è di circa 60 € in più per la vapor).
In termini di silenziosità in idle, cosa consigliereste??? Vale la pena spendere quei 60 € in più e prendere la vapor?
Grazie mille a chi mi risponderà. :)

Buongiorno ragazzi, come da titolo, sarei intenzionato a mandare in pensione la mia Sapphire 7870 ghz edition (silenziosissima).
Sono orientato a riprendere sapphire e precisamente la R9 290 perchè dal mio rivenditore c'è una buona offerta solo che non riesco a decidere tra:

Sapphire R9 290 Tri-X vs Sapphire R9 290 Vapor-x (la differenza è di circa 60 € in più per la vapor).
In termini di silenziosità in idle, cosa consigliereste??? Vale la pena spendere quei 60 € in più e prendere la vapor?
Grazie mille a chi mi risponderà. :)
Ma dipende molto da quello che interessa a te se vale la pena spendere le 60 euro in più...per quanto riguarda la silenziosità in idle la vapor-x rispetto alla tri-x quando la vga è in idle spegne 2 delle tre ventoline quindi in teoria dovrebbe essere un pelino più silenziosa e mi pare che la tri-x non ha questa feature (comunque la trix- è abbastanza silenziosa)poi la vapor-x ha un pcb custom e circuiteria un pelino superiore alla tri-x che ha pcb reference,ed in teoria è più indicata per overclock (ma solitamente sull'overclock va a fortuna)e poi c'è la parte estetica dove dalla sua la vapor-x ha la scritta illuminata che cambia colore in base alla temperatura e il backplate a te la scelta

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

hai provato usando il secondo bios della vga,oppure a provarla in un altro slot pci-e

niente anche oggi ancora segnale assente e non viene riconosciuta dal PCI-Express:( mi sà che mi tocca contattare RMA che palle..
'Mazza che scheda video affidabile... alla fine hai fatto rma?
A me invece è uscito un BSOD (tutto blu senza scritte) mentre giocavo a watch dogs..
Da BlueScreenView mi esce questo errore: atikmdag.sys atikmdag.sys+2783e fffff801`648db000 fffff801 655cb000 0x00cf0000 0x5357827f 23/04/2014 11:06:07 È normale il BSOD su watch dogs o devo reinstallare i drivers?

Com'è la procedura poi?
Avvio in modalità provvisoria, uso DDU, riavvio, CCleaner disinstallando catalys, riavvio, reinstallo catalys e sono apposto?

A me invece è uscito un BSOD (tutto blu senza scritte) mentre giocavo a watch dogs..
Da BlueScreenView mi esce questo errore: atikmdag.sys atikmdag.sys+2783e fffff801`648db000 fffff801 655cb000 0x00cf0000 0x5357827f 23/04/2014 11:06:07 È normale il BSOD su watch dogs o devo reinstallare i drivers?

Com'è la procedura poi?
Avvio in modalità provvisoria, uso DDU, riavvio, CCleaner disinstallando catalys, riavvio, reinstallo catalys e sono apposto?

non so se sia "normale" avere bsod su WD con vga Amd dotate ma io per fare installazione pulita dei driver faccio una rimozione totale con driver fusion (l'ho comperato in licenza su Steam), riavvio e reinstallo da eseguibile.
Non passo mai da modalità provvisoria, ma non ho neanche mai avuto problemi di bsod dovuti alla vga :vv:

Com'è la procedura poi?
wd ho sentito che da vari bsod random ad amici sia con amd che con nvidia... a me l'ha fatto solo una volta ma mi ha dato un 124 cioè imputabile al vcore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro