UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
ciao a tutti,

Scusate se vado OT o no bu XD
sono intenzionato a comprare questa scheda video.
Sono indeciso fra la R9 290 XFX(perchè su ekey solo quella c'è) e la Gigabyte GTX 780 WindForce OC.
Chi c'è l'ha mi può dare le sue opinioni?
La XFX a 385€ e la Gigabyte a 410€.
Io ci giocherei su un monitor ad 1080p 60Hz.

Grazie a tutti :)

ciao a tutti,

Scusate se vado OT o no bu XD
sono intenzionato a comprare questa scheda video.
Sono indeciso fra la R9 290 XFX(perchè su ekey solo quella c'è) e la Gigabyte GTX 780 WindForce OC.
Chi c'è l'ha mi può dare le sue opinioni?
La XFX a 385€ e la Gigabyte a 410€.
Io ci giocherei su un monitor ad 1080p 60Hz.

Grazie a tutti :)
Io vedo a 380-381€ le directCU II OC e la MSI Gaming. Andrei su quelle. La gigabyte sta a 395.99 su amazon (con spedizioni incluse).

Nel topic della 290 ti consiglio la 290 :asd:. Sono schede equivalenti, la R9 290 la spunta all'aumentare della risoluzione, comunque io andrei su quella che costa meno.
Sulle XFX ho poca esperienza, solitamente ASUS ha componentistica migliore.

Nel topic della 290 ti consiglio la 290 :asd:. Sono schede equivalenti, la R9 290 la spunta all'aumentare della risoluzione, comunque io andrei su quella che costa meno.
Sulle XFX ho poca esperienza, solitamente ASUS ha componentistica migliore.

ahahahahaha effettivamente hai ragione :cav: grazie per i consigli :ciaociao:

Come dissipazione termica XFX è migliore...ASUS ha fatto copia/incolla dalla 780...solo che la posizione dei componenti da dissipare è un po diversa hahahaha

Come dissipazione termica XFX è migliore...ASUS ha fatto copia/incolla dalla 780...solo che la posizione dei componenti da dissipare è un po diversa hahahaha

Gioski secondo te per quale motivo non riesco ad overclockare più di poco la mia Sapphire? sfortuna e basta? appena supero il +25 sul voltaggio le prestazioni peggiorano anche se aumento il power limit (avevo pensato a quello come causa ma no).
In pratica il massimo che ci posso cavare è qualcosa come 1140/1370 +25mV...e addirittura se provo ad alzare il voltaggio e lascio le stesse frequenze va comunque di meno delle stesse frequenze con minor voltaggio (cioè 1140/1370 +25mV è ok, 1140/1370 +50mV diventa meno costante la frequenza, tipo throttling).

hummmmmm stranissima questa cosa...non ti dico "cambia" bios perché è quello che ti permette di salire bene sulle memorie....prova a sentire direttamente sapphire chiedendo spiegazioni...sperando che ti rispondano xD

sembra proprio strana però....power limit non influisce sui voltaggi, dice solo alla scheda che può superare il consumo di energia stabilito da bios...stop...sembra quasi che abbia parecchio rumore nel segnale...non vorrei fosse troppo sfortunata come scheda...quasi come se fosse da RMA xD...altri utenti che hanno la Tri-X cosa dicono? Vediamo se rispondono xD

ragazzi ho visto in giro sul problema che avevo oggi della GPU in idle che lavora al 100%, ed ho sporto che c'è questo malware "iehighutil.exe" che và ad infiltrarsi sui file temporanei e provocano il problema, la prossima volta che si dovrebbe ripresentare il problema sò cosa fare:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro