UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Bho io sinceramente mi trovo bene senza V-Sync...non è così ingiocabile come dite...oltre che evitare i 30FPS quando scende sotto la soglia dei 60....AMD punta tanto su Mantle ma un bel V-Sync Adattivo come nVidia non sarebbe affatto male...è scandaloso che una 290 custom abbia cali a 30 FPS solo perché è sotto di 2/3 FPS la soglia dei 60....

P.S. Io in BF4 abbasso addirittura il voltaggio :D -15/20 mV :D e guadagno 2/3°C senza però alzare le due ventole montate sulla paratia del case proprio davanti alla GPU...se le alzo al massimo scendo di altri 3/4°c ed arrivo a 53/54°c con T.ambientale sui 19/20°c.

Il fatto è che con un overclock stabile a +50mV, se metto +75mV comincia ad andare di meno, con le stesse frequenze eh...quando invece dovrebbe essere ancora più stabile...è proprio come se non gli piacesse l'aumento del voltaggio. Non è questione neanche di power limit perchè alzandolo non cambia. Boh.

Mi dai un link per scaricare FireStrike? se è più attendibile riprovo con quello
passare ad AB non credo cambi, ormai ho TriXX e mi ci trovo, lui funziona bene :D
devi alzare il power limit,altrimenti superato un certo voltaggio avviene il taglio delle frequenze per rientrare nel TDP default ;)

A liquido guadagni, ma guadagni sul serio... in rumure e prestazioni decisamente più alte, i bios son sempre quelli della tua scheda, non cambi nulla, anzi ne hai 2 :D
Avevi ragione sotto liquido la scheda diventa un mostro ora tengo 1150 mhz di clock gpu e 1440mhz le ram non male e come temperatura massimo tocco i 47C° :D

devi alzare il power limit,altrimenti superato un certo voltaggio avviene il taglio delle frequenze per rientrare nel TDP default ;)

Ci ho provato anche del 50% e non va...ma è proprio banale...anche tipo 1150/1350...+50mV va bene, +75mV no. La frequenza non è costante e la prestazione peggiora.
Comunque vabbe, questo mi obbliga a dargli massimo 50mV e tenere un profilo permanente senza tanti pensieri. A dir la verità ero anche tentato di lasciarla a 1130/1375 senza toccare il voltaggio...per il gaming va già bene, e tra l'altro per non aver toccato il voltaggio mi sembra un buon risultato...nella media da quanto vedo in giro.

Ci ho provato anche del 50% e non va...ma è proprio banale...anche tipo 1150/1350...+50mV va bene, +75mV no. La frequenza non è costante e la prestazione peggiora.
Comunque vabbe, questo mi obbliga a dargli massimo 50mV e tenere un profilo permanente senza tanti pensieri. A dir la verità ero anche tentato di lasciarla a 1130/1375 senza toccare il voltaggio...per il gaming va già bene, e tra l'altro per non aver toccato il voltaggio mi sembra un buon risultato...nella media da quanto vedo in giro.

Non ha senso overvoltarla di +50mV per guadagnare 20Mhz,a questo punto lasciala a 1130/1375 senza overvolt

Qualcuno di voi ha sostiuito i sistemi di dissipazione stock con quelli a liquido?

Io sinceramente dopo aver letto questo articolo: Radeon R9 290 And 290X Temperatures sono rimasto davvero impressionato dalle prestazioni del kraken, lo so impressiona anche il prezzo..:asd:
Che ne pensate?

Non ha senso overvoltarla di +50mV per guadagnare 20Mhz,a questo punto lasciala a 1130/1375 senza overvolt

con +50mV riesco ad andare a 1160/1420 (la memoria forse anche di più)...però in effetti non è una differenza tale da stare col pensiero del voltaggio e con quei 2 gradi in più...potrei lasciarla a 1130/1375 senza toccare il voltaggio e amen difatti...

Qualcuno di voi ha sostiuito i sistemi di dissipazione stock con quelli a liquido?

Io sinceramente dopo aver letto questo articolo: Radeon R9 290 And 290X Temperatures sono rimasto davvero impressionato dalle prestazioni del kraken, lo so impressiona anche il prezzo..:asd:
Che ne pensate?

Le prestazioni dissipanti sono eccezionali....però a dirti la verità hai sempre la solita storia della garanzia...manomettendo la scheda viene annullata...se proprio ti piace una sorta di liquido bisognerebbe aspettare una eventuale poseidon da ASUS...Oppure qualche altra azienda che faccia come la Inno 3D xD gli piazza un accelero Hibryd di serie hahaha

Ragazzi sto per comprare il PC da un noto sito conveniente ora in manutenzione. Visto che hanno ottimi prezzi ma non hanno tutte le custom mi hanno consigliato la Asus directcu II. Com'è come scheda video?

Ragazzi sto per comprare il PC da un noto sito conveniente ora in manutenzione. Visto che hanno ottimi prezzi ma non hanno tutte le custom mi hanno consigliato la Asus directcu II. Com'è come scheda video?
Una delle peggiori custom, vai di msi o sapphire. Piuttosto prendi da un altro sito

Una delle peggiori custom, vai di msi o sapphire. Piuttosto prendi da un altro sito
Grazie mille, purtroppo come ho controllato nel loro sito c'è solo la asus come custom, e visto che me lo assemblano loro(io non posso) e visto che mi serve ora "purtroppo" dovrò andare di Asus

Grazie mille, purtroppo come ho controllato nel loro sito c'è solo la asus come custom, e visto che me lo assemblano loro(io non posso) e visto che mi serve ora "purtroppo" dovrò andare di Asus

Puoi anche fartelo assemblare senza scheda video e comprarla da un'altra parte montandola poi tu...a montare una scheda video ci vogliono 10 secondi eh.
Poi fai tu, ma io non prenderei mai la Asus "per non montarla da me". Capisco i dubbi sull'intero sistema ma cavolo per la scheda video e basta potresti anche avere una sola mano ed essere cieco, la monteresti lo stesso.

@Nrg Ma le 290 Gaming che si trovano adesso salgono meno delle precedenti? Sono state fatte modifiche a livello hardware che tu sappia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro