UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
hummmmmm stranissima questa cosa...non ti dico "cambia" bios perché è quello che ti permette di salire bene sulle memorie....prova a sentire direttamente sapphire chiedendo spiegazioni...sperando che ti rispondano xD

sembra proprio strana però....power limit non influisce sui voltaggi, dice solo alla scheda che può superare il consumo di energia stabilito da bios...stop...sembra quasi che abbia parecchio rumore nel segnale...non vorrei fosse troppo sfortunata come scheda...quasi come se fosse da RMA xD...altri utenti che hanno la Tri-X cosa dicono? Vediamo se rispondono xD

Superando di poco l'overvolt comincia a non andare più al massimo...
L'alimentatore mi sentirei di escluderlo...è vero che alzando l'overvolt la scheda consumerà di più ma l'alimentatore non fa niente di strano.
E' inutile secondo te se provo AB invece di TriXX?
Poi la Sapphire ha il doppio bios...secondo te possono esserci differenze tra uno e l'altro o non c'entra niente? Io sto usando quello standard diciamo...l'altro è il UEFI
Voglio cercare di capire perchè la scheda in sè sembra normale...se avesse problemi non darebbe le stesse prestazioni delle altre no?

L'alimentatore mi sentirei di escluderlo...è vero che alzando l'overvolt la scheda consumerà di più ma l'alimentatore non fa niente di strano.
Poi la Sapphire ha il doppio bios...secondo te possono esserci differenze tra uno e l'altro o non c'entra niente? Io sto usando quello standard diciamo...l'altro è il UEFI
Voglio cercare di capire perchè la scheda in sè sembra normale...se avesse problemi non darebbe le stesse prestazioni delle altre no?

Prova AB per scrupolo...nn costa nulla :-D alimentatore potrebbe dare problemi se sottodimensionato...soprattutto lato canale 12v... I due bios se nn erro dovrebbero essere diversi...uno è quite mode, quello che stai utilizzando, mentre il secondo è la versione "uber"...sarà l'ora un po tarda.. ma che intendi per "UEFI"? xD. La scheda è in linea cn le altre ma applicando volt aggiuntivi scazza rendendola instabile. O è il controller del voltaggio fallato....oppure nn saprei dirti...a parte alimentazioni... domanda stupida ma a volte efficace: connettori di alimentazione sono collegati correttamente?
Un saluto e a domani :-D

Prova AB per scrupolo...nn costa nulla :-D alimentatore potrebbe dare problemi se sottodimensionato...soprattutto lato canale 12v... I due bios se nn erro dovrebbero essere diversi...uno è quite mode, quello che stai utilizzando, mentre il secondo è la versione "uber"...sarà l'ora un po tarda.. ma che intendi per "UEFI"? xD. La scheda è in linea cn le altre ma applicando volt aggiuntivi scazza rendendola instabile. O è il controller del voltaggio fallato....oppure nn saprei dirti...a parte alimentazioni... domanda stupida ma a volte efficace: connettori di alimentazione sono collegati correttamente?
Un saluto e a domani :-D

Beh i connettori non si possono collegare in chissà quanti modi :D O li imbecchi o no...il mio alimentatore ha un 6pin e un 6+2pin ma non credo sia quest'ultimo il problema...che abbia 8 pin uniti o 6+2 suppongo sia lo stesso...

per UEFI intendo la compatibilità...il discorso che hai fatto tu vale per le reference, la Sapphire anche se ha il PCB reference quello swtich li non serve per standard/uber...semplicemente non ha la uber mode...sono due bios uguali solo che uno è UEFI ready che io non so assolutamente cosa voglia dire quindi se vuoi ridi! xD Ma non è la modalità uber, di questo son certo.
Bisognerebbe sentire un altro Trixo in giro da che bios overclocka.
La scheda madre non ha influenza vero? Sarà un dubbio banale ma vedo che chi riesce ad andare oltre me ha tendenzialmente mobo e cpu da overclock, mentre io no...ma credo che questo non si ripercuota sulla presa PCI-E! Quelle gl'è stesse in teoria...

Ah ok...si hai ragione...non ha uber mode xD era l'ora tarda hahahah comunque prova lo stesso a fare switch bios...provato a guardare su techpowerup per vedere le versioni del bios??? XFX 550w va più che bene...l'unica sarebbe sentire altri che l'hanno per sapere se hanno riscontrato lo stesso problema...oppure se riesci a fare una prova su un diverso PC per scongiurare tutto il resto della tua configurazione PC.

Che driver usi?

Buon pome ragazzi!
Una curiosità, ma oltre alle 290 di msi (gaming) e asus (directcu ii), sono previste altre vga con pcb custom?
Esempio sapphire ha annunciato la 290x vapor-x con pcb custom, ma non si sente parlare della 290 :(
Avrei voluto prendere una directcu ii, ma il sistema di raffreddamento lascia a desiderare.

Buon pome ragazzi!
Una curiosità, ma oltre alle 290 di msi (gaming) e asus (directcu ii), sono previste altre vga con pcb custom?
Esempio sapphire ha annunciato la 290x vapor-x con pcb custom, ma non si sente parlare della 290 :(
Avrei voluto prendere una directcu ii, ma il sistema di raffreddamento lascia a desiderare.
prendi la msi no?

Ciao io ho la 290 directcu II. Secondo me il sistema di raffreddamento è molto valido. Ho fatto una mezz'oretta di BF4 prima. Come sempre controllo le temp con hardware monitor.
GPU max 62
vrm1 max 62
vrm2 max 60
E la ventola non ha mai superato il 50%

Ciao io ho la 290 directcu II. Secondo me il sistema di raffreddamento è molto valido. Ho fatto una mezz'oretta di BF4 prima. Come sempre controllo le temp con hardware monitor.
GPU max 62
vrm1 max 62
vrm2 max 60
E la ventola non ha mai superato il 50%

Buono anche se forse senti un pò di rumore? Io con gli stessi risultati più o meno ho la ventola che non supera il 39%
E pensa che sto pensando di restituire la mia Sapphire perchè mi sa che ha un problema al voltaggio.

A dissipazione solo la Lightning riesce ad essere migliore della Tri-X :D

Anche la Powercolor se la gioca bene stranamente...comunque il Tri-X è micidiale, se solo riuscissi a capire che diavolo glie passa alla mia col voltaggio...sto pensando di darla indietro ma non so decidermi e posso farlo tra l'altro fino a lunedi...mi serve l'aiuto urgente di qualche esperto infatti ho postato in Overclock.

Ti aiuterei volentieri se ne avessi una per le mani :( almeno confronteremmo tutto per filo e per segno il comportamento...magari in skype diretto...però purtroppo non saprei come aiutarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro