UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Sulla tua che bios hai flashato per curiosità?

Io ho flashato il bios della trixx,perchè quello Msi mi faceva Black Screen se superavo i 1450Mhz nelle memorie,,mi sa che è una limitazione del bios,è che non ho altri con cui confrontarmi,sono spariti i possessori
asd.gif

Ultima modifica:
almeno io sono qui ragazzi...è solo che questi driver mi stanno facendo passare i guai e non ho avuto il tempo di dedicarmi con piacere a questi benk...:(

Avevi ragione sotto liquido la scheda diventa un mostro ora tengo 1150 mhz di clock gpu e 1440mhz le ram non male e come temperatura massimo tocco i 47C° :D
ecco :P io son messo da ridere.... con tre shop che hanno i miei soldi per un "maledetto" accelero IV va a finire che cambio sponda...

No, anzi sei il primo che la possiede in generale in quanto notoriamente è una delle 290 custom più scarse...al massimo si è detto questo nelle 159 pagine ;)

Bhè non saprei di cosa sono capaci le altre 290 custom da creare così tanta disapprovazione nelle suddette 159 pagine. Ma io con la r9 280x (se non fosse per gli artefatti) mi ero trovato davvero benissimo. Tant'è vero che quando mi sono deciso a passare alla 290 sono andato dritto su asus senza pensarci nemmeno due volte.

Ho appena fatto 40 minuti di bf4 con un leggero oc, e un profilo custom per le ventole, tutto a utlra e framerate fisso a 60 senza cali:

dopo 40 min di bf4.webp

Questo è il bench di qualche giorno fa con ungine valley

r9 290 UV 00.webp

se non sbaglio qualche pagina c'era un bench simile ma con un risultato più basso. Tutto questo per dire che secondo me schifo non fa! Vero è che altri programmi tipo gpuz leggono le temperatura dei vrm un pò a caso (ho messo lo screen shoot qualche post fa), e non ho capito ancora perchè

Bhè non saprei di cosa sono capaci le altre 290 custom da creare così tanta disapprovazione nelle suddette 159 pagine. Ma io con la r9 280x (se non fosse per gli artefatti) mi ero trovato davvero benissimo. Tant'è vero che quando mi sono deciso a passare alla 290 sono andato dritto su asus senza pensarci nemmeno due volte.

C'è un errore di fondo in questo: La 280X Asus è fantastica, la 290 no. Succede che lo stesso marchio con lo stesso dissipatore faccia bene su una scheda video e meno su un'altra. Per esempio la R9 290 Windforce 3x di Gigabyte fa pena, ma il Windforce 3x è uno dei migliori dissipatori su, per esempio, una GTX 780.
Detto questo è ovvio che "disapprovazione" è già una parola grossa per me, semplicemente MSI e Sapphire mettendo in comparativa tutte le review sono migliori...a me piacciono molto le Asus...per una 280X l'avrei presa sicuramente, ma parliamo di un'altra scheda. I tuoi dati comunque sono ottimi, si vede che oltre a un buon sistema hai un buon case e una buona areazione...la tua Asus si comporta come le altre due che ti ho detto ;)

C'è un errore di fondo in questo: La 280X Asus è fantastica, la 290 no. Succede che lo stesso marchio con lo stesso dissipatore faccia bene su una scheda video e meno su un'altra. Per esempio la R9 290 Windforce 3x di Gigabyte fa pena, ma il Windforce 3x è uno dei migliori dissipatori su, per esempio, una GTX 780.
Detto questo è ovvio che "disapprovazione" è già una parola grossa per me, semplicemente MSI e Sapphire mettendo in comparativa tutte le review sono migliori...a me piacciono molto le Asus...per una 280X l'avrei presa sicuramente, ma parliamo di un'altra scheda. I tuoi dati comunque sono ottimi, si vede che oltre a un buon sistema hai un buon case e una buona areazione...la tua Asus si comporta come le altre due che ti ho detto ;)

Capisco benissimo che intendi. Ammetto che sono stato un pò fessacchiotto a non informarmi prima dell'acquisto, ma avevo letto talmente tanto prima di fare il pc che avevo la nausea. Rileggere di nuovo tutte le recensioni, e i roundup, e i video su youtube, così mi sono fidato un pò alla cieca.

Se non fosse per i vrm un pò più caldi di sapphire, e di alcune letture "imprecise":
20140303_121723.webp
potrei anche azzardare di consigliarla, ma non mi permetto :asd:.

Comunque, l'asic è buono, e in OC non mi fa disperare

r9 290 UV 01_preset2.webp

Le memorie però sono elpida e da quello che ho capito non sono il top sulle vga :sisi:

Scusa questo risultato lo fai a 1020/1280?! O.o

No, quello con le frequenze stock è 2500 circa di punteggio, l'immagine di prima.
2700 circa è il risultato con l'overclock. Dovrebbe essere 1150 la frequenza del core e 5200 la frequenza delle memorie, con la potenza al 120%

ciao ragazzi, ho un serio problema la mia gpu anche quando non gioco o non faccio nulla al pc và al 100% con il core e memorie massime e come se giocassi ma in realtà non gioco, quindi chiedo a voi c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? ho provato se era msi afterburner, ma con o senza lo fà comunque grazie:)

ciao ragazzi, ho un serio problema la mia gpu anche quando non gioco o non faccio nulla al pc và al 100% con il core e memorie massime e come se giocassi ma in realtà non gioco, quindi chiedo a voi c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? ho provato se era msi afterburner, ma con o senza lo fà comunque grazie:)

controlla che non ci siano software/trojan/virus in background

controlla che non ci siano software/trojan/virus in background
però facendoci caso il problema è presentato dopo che ho installato l'ultima patch bf4 di oggi, e sembra che faccia contatto tramite origin...adesso con origin chiuso và bene vediamo dopo un oretta...

PS niente lo fà anche con origin chiuso...

- - - Updated - - -

vi prego aiutatemi:(

Ultima modifica:

Conosco parecchi virus che si fregano la tua potenza computazionale per minare, quindi ti consiglio seriamente di controllare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro