UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Avoglia...a +75 1200/1400 sono 4 gradi sopra quelle a default...cioè 72° dopo Valley e 68° dopo mezz'ora di Battlefield 4 Ultra.
VRM 76/54
Come ti pare?

Senti ma in TriXX tu ce le hai spuntate le caselle "Force constant voltage" e "Disable ULPS"? mi pare che non cambino assolutamente niente!

Buone,sono tipo le mie,io le ho più basse sui Vrm,e leggermente più alte sul core

Io non uso Trixx,comunque non le spuntare,lasciale disabilitate

Forza il voltaggio,non ti fa scendere il voltaggio in 2d,e l'ulps serve per spegnere la seconda scheda in crossfire

Ultima modifica:
Buone,sono tipo le mie,io le ho più basse sui Vrm,e leggermente più alte sul core

Io non uso Trixx,comunque non le spuntare,lasciale disabilitate

Forza il voltaggio,non ti fa scendere il voltaggio in 2d,e l'ulps serve per spegnere la seconda scheda in crossfire

Ok, grazie. Quindi per te con quei valori che ti ho detto non ho niente di cui preoccuparmi a lasciarlo fisso

Ok, grazie. Quindi per te con quei valori che ti ho detto non ho niente di cui preoccuparmi a lasciarlo fisso

No no assolutamente,vai tranquillo,basta che tieni sotto controllo le temp del core e vrm

Comunque io mi farei dei profili,tipo:

1-Lasci a default

2-Per gaming

3-Per bench

Ultima modifica:
No no assolutamente,vai tranquillo,basta che tieni sotto controllo le temp del core e vrm

Comunque io mi farei dei profili,tipo:

1-Lasci a default

2-Per gaming

3-Per bench

OK ;) se restano simili posso andare ancora un pò allora...fino a 100mv magari se mi dici che non c'è rischio con temperature buone
Sto cercando di evitare che BF4 tutto maxato scenda quelle rare volte a 57 - 58 fps che col v-sync significa un taglio fino a 30 abbastanza fastidioso

OK ;) se restano simili posso andare ancora un pò allora...fino a 100mv magari se mi dici che non c'è rischio con temperature buone
Sto cercando di evitare che BF4 tutto maxato scenda quelle rare volte a 57 - 58 fps che col v-sync significa un taglio fino a 30 abbastanza fastidioso

Finchè le temp sono accettabili puoi salire

Che driver hai?? Ti succede con mantle o con le directx??

Finchè le temp sono accettabili puoi salire

Che driver hai?? Ti succede con mantle o con le directx??

ho i 14.2, con Mantle va meglio che con le DirectX ma credo sia piuttosto normale quello che succede...gli FPS medi sono sugli 85 solo che è ingiocabile senza v-sync, allora qualche rara volta che fa meno di 60 per un attimo scende a 30 non potendo per sua natura accettare 57 -58 fps

ho i 14.2, con Mantle va meglio che con le DirectX ma credo sia piuttosto normale quello che succede...gli FPS medi sono sugli 85 solo che è ingiocabile senza v-sync, allora qualche rara volta che fa meno di 60 per un attimo scende a 30 non potendo per sua natura accettare 57 -58 fps

Sisi.succede anche a me,senza V sync è poco fluido

Tutto normale.

Ultima modifica:

Sisi.succede anche a me,senza V sync è poco fluido

Tutto normale.
Che programmi usate per monitorare le temperature della vga? HwMonitor non mi da i vrm

Si che te le da,io uso quello.....vai in Osd,le trovi in fondo

Com'è possibile secondo te che la mia scheda video va di più a 1160 +50mV (e addirittura a 1130 +0mV) che non a 1200 +100mV?
In GPU-Z leggo dai grafici che superati i +75 mV è come se la frequenza massima non si riesca a mantenere...è molto più scalinato...ma non è throttling termico perchè le temperature sono sempre al massimo sui 75°.

Com'è possibile secondo te che la mia scheda video va di più a 1160 +50mV (e addirittura a 1130 +0mV) che non a 1200 +100mV?
In GPU-Z leggo dai grafici che superati i +75 mV è come se la frequenza massima non si riesca a mantenere...è molto più scalinato...ma non è throttling termico perchè le temperature sono sempre al massimo sui 75°.

Dai più voltaggio si vede che non sei completamente stabile sia a 1160 che a 1200

Bench usa Firestrike,gli altri non sono attendibili per le Amd(valley e Heaven)

Comunque se ti fermi a +100mV usa anzi Ab

Ultima modifica:
Dai più voltaggio si vede che non sei completamente stabile sia a 1160 che a 1200

Bench usa Firestrike,gli altri non sono attendibili per le Amd(valley e Heaven)

Comunque se ti fermi a +100mV usa anzi Ab

Il fatto è che con un overclock stabile a +50mV, se metto +75mV comincia ad andare di meno, con le stesse frequenze eh...quando invece dovrebbe essere ancora più stabile...è proprio come se non gli piacesse l'aumento del voltaggio. Non è questione neanche di power limit perchè alzandolo non cambia. Boh.

Mi dai un link per scaricare FireStrike? se è più attendibile riprovo con quello
passare ad AB non credo cambi, ormai ho TriXX e mi ci trovo, lui funziona bene :D

Mi sembra che dal file cfg di bf4 si possa impostare un limite di fps o una cosa simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro