UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Alla fine ho preso anche io la Sapphire, 379 euro con BF4 contro 420 della XFX che volevo e che comunque ha spuntato problemi di VRM.

9l8xhs.jpg

Ti trovi col bench?

Vi sconsiglio valley su quelle schede... Dovreste fare minimo 2600-2700 secondo me

Si uguale, anche perche abbiamo praticamente la stessa configurazione. Hai già provato a overclockare?

Amazon non aderisce, non ti resta che aspettare che riattivino il never settle, oppure ti prendi la versione con battlefield 4 e thief (immagino che tu lo voglia per quello) te lo compri a parte, tanto lo trovi a 15 €

No...in compenso ti posso chiedere come utilizzi lo switch del bios? Verso il posteriore o verso il davanti del case? Io lo uso in posizione verso il davanti, il bios 015.043.000.eccetera X002, dovrebbe essere il più recente disponibile. Tu potresti avere il 015.042 X003 se ce l'hai da un mesetto

No...in compenso ti posso chiedere come utilizzi lo switch del bios? Verso il posteriore o verso il davanti del case? Io lo uso in posizione verso il davanti, il bios 015.043.000.eccetera X002, dovrebbe essere il più recente disponibile. Tu potresti avere il 015.042 X003 se ce l'hai da un mesetto
Non ho cambiato la posizione dello switch,quindi credo di averlo messo in avanti, comunque anchio ho il 015.043 X002

Non ho cambiato la posizione dello switch,quindi credo di averlo messo in avanti, comunque anchio ho il 015.043 X002
Allora si, se ce l'avessi spostato indietro leggeresti U002 e non X002 ;)
Non capirò mai bene la differenza, sul piano delle prestazioni non c'è.

Qual è il massimo valore di mv per questa scheda ? XP

- - - Updated - - -

Qual è il massimo valore di mv per questa scheda ? XP

Qualcuno usa TriXX qui? non riesco a capire se sia impossibile caricare automaticamente un profilo all'avvio di Windows.

Non funziona, e ho notato che è colpa del Catalyst Control Manager...si carica dopo TriXX all'avvio e annulla le sue modifiche. E mò?!

Togli Catalyst dall'avvio automatico...

Digita Msconfig,in start "cerca programmi file",vai nel tab "avvio" e togli la spunta al catalyst

Oppure lo puoi fare anche da ccleaner se lo hai ->strumenti->avvio,click destro sulla voce e disattiva

Togli Catalyst dall'avvio automatico...

Digita Msconfig,in start "cerca programmi file",vai nel tab "avvio" e togli la spunta al catalyst

Oppure lo puoi fare anche da ccleaner se lo hai ->strumenti->avvio,click destro sulla voce e disattiva

E' normale che la barra del voltaggio in Trixx mi segni 0? se voglio alzarlo un pò devo considerare che 0 è il valore predefinito della gpu e alzarlo tipo a 20? o alzare fino al raggiungimento del voltaggio complessivo (me pare strano)?

TriXx non lo uso...ma da come dici sembra sia come AB sulle nVidia... 0 è il valore di voltaggio stock e incrementando aumenti di x mV. Mentre AB su AMD ha il valore del voltaggio, quindi ti trovi 1.25 ecc...

E' normale che la barra del voltaggio in Trixx mi segni 0? se voglio alzarlo un pò devo considerare che 0 è il valore predefinito della gpu e alzarlo tipo a 20? o alzare fino al raggiungimento del voltaggio complessivo (me pare strano)?

Si,0 è il voltaggio stock,puoi arrivare fino a +200mV,se sei ad aria i 200mV daglieli solo in Bench

Comunque dipende dalla scheda,alcune segnano il valore del Vcore,altre hanno l'offset(0-200)

Si,0 è il voltaggio stock,puoi arrivare fino a +200mV,se sei ad aria i 200mV daglieli solo in Bench

Comunque dipende dalla scheda,alcune segnano il valore del Vcore,altre hanno l'offset(0-200)

Grazie raga, per ora sono solo a 25mv e le temperature non sono cambiate. Qual è un margine sicuro da tenere permanente? Dicono che le schede moderne possono tenere in daily tranquillamente un +100 fisso...ma nella realtà cos'è che devo controllare? Solo la temperatura o il voltaggio in sè è pericoloso alla lunga?

- - - Updated - - -

TriXx non lo uso...ma da come dici sembra sia come AB sulle nVidia... 0 è il valore di voltaggio stock e incrementando aumenti di x mV. Mentre AB su AMD ha il valore del voltaggio, quindi ti trovi 1.25 ecc...

.

Grazie raga, per ora sono solo a 25mv e le temperature non sono cambiate. Qual è un margine sicuro da tenere permanente? Dicono che le schede moderne possono tenere in daily tranquillamente un +100 fisso...ma nella realtà cos'è che devo controllare? Solo la temperatura o il voltaggio in sè è pericoloso alla lunga?

- - - Updated - - -

.

Fino a +100mV se in piena sicurezza se le temp sono accettabili.

Fino a +100mV se in piena sicurezza se le temp sono accettabili.

Avoglia...a +75 1200/1400 sono 4 gradi sopra quelle a default...cioè 72° dopo Valley e 68° dopo mezz'ora di Battlefield 4 Ultra.
VRM 76/54
Come ti pare?

Senti ma in TriXX tu ce le hai spuntate le caselle "Force constant voltage" e "Disable ULPS"? mi pare che non cambino assolutamente niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro