UFFICIALE AMD R9 290 - La sorellina senza X completa la fascia alta

Pubblicità
Una domanda agile ma se metto la Vga sotto liquido devo fare qualche modifica nei driver o no??nel senso che non rileva più la ventola ecc inoltre quanto ci guadagno in prestazioni?;-)

Una domanda agile ma se metto la Vga sotto liquido devo fare qualche modifica nei driver o no??nel senso che non rileva più la ventola ecc inoltre quanto ci guadagno in prestazioni?;-)

La ventola se non è collegata al PCB della VGA non la vede in ogni caso. Modifiche dei driver non capisco cosa intendi, mentre se vuoi togliere alcuni limiti ci sono i BIOS moddati.

A liquido guadagni, ma guadagni sul serio... in rumure e prestazioni decisamente più alte, i bios son sempre quelli della tua scheda, non cambi nulla, anzi ne hai 2 :D

Una domanda, come mai con after non posso dare più di +100mv ?

Se vuoi andare oltre usa sapphire trixx che arriva a +200mv,ci sarebbe il modo per oltrepassare il limite con AB,però fai prima a cambiare programma

Sei arrivato al limite dei 100mV,a che frequenze??

Potete usare trixx per overvoltare e AB per aumentare le frequenze...ho constatato che se usate Tweak ( asus ) le frequenze che andrete a modificare sono totalmente diverse da quelle più reali e veritiere di AB. TriXx + Ab + GPU-Z risolverà ogni vostro dubbio di sorta :D

Water Block full cover ne esistono...però i migliori rimangono gli EK Supremacy....magari esteticamente rispetto a molti altri sono un po carenti ( molti hanno led x abbellire il tutto ecc, ma tanto rimangono "sotto" e non vedrete nulla :P ). Ergo dunque che preferisco un WB meno bello esteticamente ma con qualità migliore e piuttosto investirei sulla back plate con estetica più gradevole :D

Ultima modifica:
SCUSATE RAGAZZI MI CONSIGLIATE DI PRENDERE UNA R9 290 GAMING DELLA MSI (COSA NE PENSATE) A 350 EURO RISPETTO A UNA 280X TOXIC O MI CONSIGLIATE DI ASPETTARE CHE SI ABBASSINO LE 780 O LE 290X (ANCHE SE ALLA FINE LA DIFFERENZA CON QUEST'ULTIME E' SOLAMENTE DI 5 FP) ??? :grat:

SCUSATE RAGAZZI MI CONSIGLIATE DI PRENDERE UNA R9 290 GAMING DELLA MSI (COSA NE PENSATE) A 350 EURO RISPETTO A UNA 280X TOXIC O MI CONSIGLIATE DI ASPETTARE CHE SI ABBASSINO LE 780 O LE 290X (ANCHE SE ALLA FINE LA DIFFERENZA CON QUEST'ULTIME E' SOLAMENTE DI 5 FP) ??? :grat:

Visto il prezzo delle 290x e l'overcloccabilità delle 290 non prenderei mai una 290x.

-----

Ad ogni modo volevo aggiornare la situazione riguardo le temperature VRM1 dell'asus R9 290. Molto semplicemente, ho capito che Gpuz è inaffidabile, sarà l'aggiornamento all'ultima versione, sarà una difficoltà con la lettura di questa scheda in particolare, sta di fatto che nei vari bench con 3dMark ho iniziato a leggere temperature a dir poco fantasiose.

Prima ho letto 220° su VRM1, :look: e mi sono veramente preso uno spavento, per non dire altro.
Poi questa di seguito che merita uno screenshoot..

Gpuz impazzito.webp

Alla fine leggendo i valori con hardwareinfo64 ho trovato dei dati assolutamente normali! :party:

- - - Updated - - -

Aggiungo i risultati del benchmark 3dmark. Se provo a salire ancora compaiono artefatti.

3dmarkOC_VRMok.webp

invece se riuscissi a trovare a 360 euro circa una 780 direct cut II usata cosa ne pensi?? meglio la msi r9 290 nuova a 350 ?? quale delle due e' meglio ??

Ultima modifica:
Water Block full cover ne esistono...però i migliori rimangono gli EK Supremacy.... Ergo dunque che preferisco un WB meno bello esteticamente ma con qualità migliore [..]
Saranno pure più belli gli ek, ma aqua ha studiato veramente tanto il sistema vrm1 se noti bene è fatto benissimo il contatto
Jn0cTfv.png

bm8T7zb.png

[..] piuttosto investirei sulla back plate con estetica più gradevole :D

questo è bellissimo :Q_
whE14zcl.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro