UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Vabbe ma tu alla fine i giochi li lasci a metà quindi tutta sta Potenza non ti serve nemmeno xD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
:nono:
Non ha senso cambiare, non andare appresso a questo mercato ridicolo dove fanno di tutto per farci cambiare scheda. Capisco chi ha una scheda di basso livello , ma tu hai una 290 mica un giocattolino come la r7 240, per esempio.

I giochi ormai se vanno da schifo, vanno da schifo sia su una 290 che su una 980ti.

Prendi quantum break, batman arkham Knight, se sono ottimizzati col cu*o non ci fai nulla nemmeno con 700€ di scheda.

Se invece i giochi sono ottimizzati bene come gta5 , il witcher 3, basta abbassate antialiasing, un paio di filtri inutili e giochi a 60 frames comunque, allo stesso modo di chi ha 700€ di scheda, con la differenza di qualche filtro pesante che però poi, nella pratica, non ti cambia la resa grafica in maniera tangibile da lasciarti a bocca aperta :D

Ad esempio hairworks nel witcher, IMHO sono una autentica boiata, preferisco Geralt e il cavallo con le chiome normali, ma sicuramente ora viene l'utente a cui il mercato ha fatto il lavaggio del cervello e mi darà del matto perché lui ha preso una scheda da 700€ per gestire meglio i peli nel cu*o del cavallo di Geralt :D perché disabilitare i filtri per l'utente medio é un sacrilegio.

Hai pienamente ragione,infatti ho detto che aspetterò per vedere come si evolve la situazione,con l'uscita delle nuove schede i requisiti si alzeranno ulteriormente,ne consegue che se adesso per avere 60 fps stabili tengo su alto/ultra prossimamente dovrò scendere a medio/alto e via dicendo,ora dipende da quando questo avverrà,e soprattutto dal mio accontentarmi delle prestazioni che avrò,lo sò è una cosa stupida,ma credo che ad ogni appassionato di videogiochi,almeno in parte,gli roda dover abbassare troppo i settaggi.
E' vero ci prendono per i fondelli,soprattutto lato vga,che è il componente che prima "invecchia",ma alla fine ebbi il buon senso di farmi una buona piattaforma all'inizio,ora ha piu di 2 anni alle spalle e minimo ce ne farò altri 2 senza troppi problemi,quindi nel mezzo un eventuale upgrade da circa 350 euro per vga imho ci sta.
Ma per adesso meglio non pensarci,se mi metto a pensare poi mi esce il fumetto con scritto 1440p :nono:

:nono:

Hai pienamente ragione,infatti ho detto che aspetterò per vedere come si evolve la situazione,con l'uscita delle nuove schede i requisiti si alzeranno ulteriormente,ne consegue che se adesso per avere 60 fps stabili tengo su alto/ultra prossimamente dovrò scendere a medio/alto e via dicendo,ora dipende da quando questo avverrà,e soprattutto dal mio accontentarmi delle prestazioni che avrò,lo sò è una cosa stupida,ma credo che ad ogni appassionato di videogiochi,almeno in parte,gli roda dover abbassare troppo i settaggi.
E' vero ci prendono per i fondelli,soprattutto lato vga,che è il componente che prima "invecchia",ma alla fine ebbi il buon senso di farmi una buona piattaforma all'inizio,ora ha piu di 2 anni alle spalle e minimo ce ne farò altri 2 senza troppi problemi,quindi nel mezzo un eventuale upgrade da circa 350 euro per vga imho ci sta.
Ma per adesso meglio non pensarci,se mi metto a pensare poi mi esce il fumetto con scritto 1440p :nono:
tanto tra alto e medio alto cambia pochissimo come resa grafica :sisi:

Dipende dalle texture che si applicano...nel caso per esempio di dark souls non cambia una cippa, se per esempio vai su crysis 3 , skyrim, gta qualcosa si vede...
È da alto a ultra che cambia molto poco...

Oggi sono usciti i 16.3.2 WHQL, ma i più recenti sembrerebbero i 16.4.2 beta, qualcuno sa dirmi se hanno risolto il problema dei voltaggi su vrm?

Dipende dalle texture che si applicano...nel caso per esempio di dark souls non cambia una cippa, se per esempio vai su crysis 3 , skyrim, gta qualcosa si vede...
È da alto a ultra che cambia molto poco...

skyrim :asd:
se una scheda video non regge skyrim ad ultra è ora di cambiarla dire :asd:

15872bbd1a283aa1a3d59f5fa86dc48e.jpg

Un po tardi

sapphire mannaggia a te!! subito le devi far uscire ste coseeeee!! come anche la doppia versione con e senza BP... ma fanne una sola che cavolo!

- - - Updated - - -

1120mhz

sapphire mannaggia a te!! subito le devi far uscire ste coseeeee!! come anche la doppia versione con e senza BP... ma fanne una sola che cavolo!

- - - Updated - - -

1120mhz
ma tanto ci arrivi da solo a quella frequenza, no??

non ho letto l'articolo ma cosa doverbbe avere di più questa nuova scheda rispetto alla nitro, a parte il core clock più alto??

Bè dipende di quanti step abbassi e cosa abbassi,ci sono filtri che la differenza si nota a stento,altri invece la differenza è piu marcata,poi paramentri come texture,ombre,vegetazione,illuminazione,che abbassati di 2 step hanno il suo impatto,in rari giochi ho dovuto abbassare "parecchio" ma la differenza l'ho sempre notata bene,tipo Xcom 2,da alto-ultra (tutto ultra era ingiocabile) a medio-alto la resa visiva cambiava parecchio.
Che alla fine la maggior parte sono compromessi accettabili,ma ad esempio abbassare troppo le ombe in alcuni giochi è qualcosa di orrendo,come l'AA e ritrovarsi il mondo seghettato :lol:
Poi come ha detto Deadman dipende dai giochi,esempio skyrim ombre ultra e ombre basso cambia poco niente,fanno schifo ugualemente :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro