UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
domanda non polemica: sicuro??
almeno 550w buoni no?? :look:

- - - Updated - - -

p.s. quanto consuma una custom 390x in più rispetto a una custom 390??

La risposta è semplice, perché un 500 watt in realtà può erogare 550 watt reali e idem un 550 watt può erogare 620 watt reali.
Nelle schede conta il numero di pin delle connessioni, 2x8 pin= 300 watt + 75 watt dalla pci-e(il max teorico è di 300 watt).
In realtà a max stress senza mod dubito raggiungano i 280 watt reali di consumo.

Ragazzi mi consigliate plays.TV o MSI afterburner per registrare?
O altri programmi (?)

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

Sono entrambi validi, ma hanno pro e contro. Afterburner registra a frame rate costante (impostabile a piacimento) ma usa mkv come container, e buona parte dei software commerciali per l'editing video non lo supportano. Plays.tv invece mette tutto in mp4, però codifica a frame rate variabile (a 30 o 60 fps massimi), altra cosa che non piace ai software di editing (va fuori sync l'audio). Tra i due il più immediato e semplice è Plays.tv, ma afterburner è più compatibile, funziona praticamente ovunque.

Un buon alimentatore da 500 watt è già più che sufficiente.
no, anche se è buono è la regge sarebbe troppo stressato, scalderrbbe di più, sarebbe rumoroso e a lungo andare si usura prima perché sotto un carico troppo alto

con 650w invece l' alimentatore è meno sforzato, opera alla massima efficienza ed è meno rumoroso

no, anche se è buono è la regge sarebbe troppo stressato, scalderrbbe di più, sarebbe rumoroso e a lungo andare si usura prima perché sotto un carico troppo alto

con 650w invece l' alimentatore è meno sforzato, opera alla massima efficienza ed è meno rumoroso
Quoto e consiglio un xfx TS 650w :)

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

Anche io gioco con ventole fisse al 50% o a volte al 60%.

La 390x arriva a consumare anche più di 300w. Anche se fosse buono, 500w di PSU sono inadeguati.

Per queste 390\x occorrono alimentatori da 600w almeno, in modo tale da non precludersi overclock gpu e cpu, altri hard disk e altre ventole, e soprattutto un alimentatore non deve mai lavorare al limite, meglio che abbia abbastanza headroom come dicono gli anglosassoni. Considerate inoltre che col caldo, in estate, le PSU hanno efficienza leggermente più bassa, é fisiologico.

Ma la cosa piu importante non é la potenza erogata a 12 volt: Guardate gli ampere! Ovvero guardate quanta corrente erogano a 12 volt (potenza = corrente per tensione, cosi ottenete il vero valore della potenza erogata a 12volt, cioè la tensione di esercizio delle GPU).
Un buon alimentatore é soprattutto un alimentatore"carico" sulla 12 volt con almeno 45 ampere.

La 390x richiede massimo 35/40 ampere in OC , tutto ciò al fine di essere stabile.

La 390 lavora benissimo con almeno 25 ampere ma in OC estremi arriva a richiederne massimo 35.

Quindi 12V per 30A = 360 watt, questa é la potenza assorbita da una 390 tirata in OC pesante.

Un i7 occato arriva a consumarne 80 watt (come il mio ad esempio) e siamo gia sui 450watt.

Mettici la mobo, i dischi, le ventole... Siamo oltre i 500w...

Anche io gioco con ventole fisse al 50% o a volte al 60%.

La 390x arriva a consumare anche più di 300w. Anche se fosse buono, 500w di PSU sono inadeguati.

Per queste 390\x occorrono alimentatori da 600w almeno, in modo tale da non precludersi overclock gpu e cpu, altri hard disk e altre ventole, e soprattutto un alimentatore non deve mai lavorare al limite, meglio che abbia abbastanza headroom come dicono gli anglosassoni. Considerate inoltre che col caldo, in estate, le PSU hanno efficienza leggermente più bassa, é fisiologico.

Ma la cosa piu importante non é la potenza erogata a 12 volt: Guardate gli ampere! Ovvero guardate quanta corrente erogano a 12 volt (potenza = corrente per tensione, cosi ottenete il vero valore della potenza erogata a 12volt, cioè la tensione di esercizio delle GPU).
Un buon alimentatore é soprattutto un alimentatore"carico" sulla 12 volt con almeno 45 ampere.

La 390x richiede massimo 35/40 ampere in OC , tutto ciò al fine di essere stabile.

La 390 lavora benissimo con almeno 25 ampere ma in OC estremi arriva a richiederne massimo 35.

Quindi 12V per 30A = 360 watt, questa é la potenza assorbita da una 390 tirata in OC pesante.

Un i7 occato arriva a consumarne 80 watt (come il mio ad esempio) e siamo gia sui 450watt.

Mettici la mobo, i dischi, le ventole... Siamo oltre i 500w...

sì per una 290/390 550w sono più che sufficienti, io e @Squiffy kun confermiamo!! :sisi:

Yep,a me l'xfx regge con 3570k in oc (non spinto) e oc 290 tirato,ma di sicuro non ci stò largo :asd:
Quando lo presi era per tutt'altra configurazione,a saperlo avrei preso un 620/650 :utonto:

già...e io avrei preso la 390x abbinata al seasonic 650w, e cpu occata a 4.5-4.6ghz fissi!! :trotta:
pazienza, sarà per la prossima config!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro