UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Scusa, notoriamente secondo quali test? La Sapphire ITX stock taglia le frequenze? Perchè altrimenti, va più o meno come le altre custom, dato che 980MHz di core clock sono in linea, più o meno, con altre custom comuni (MSI Gaming 1000MHz, Sapphire Dual-X 985MHz, Sapphire Nitro 985MHz).
Le prestazioni di una scheda video non sono proporzionali alla lunghezza, come potrebbe essere invece in qualche altro campo... :asd:
Concordo.
Sapphire ITX Compact R9 380 Review - Tom's Hardware

Addirittura in overclock arriva a 1100 mhz, giusto le nitro e poche altre gpu fanno meglio(di 50 mhz circa rispetto alla itx).

amd power tune però può tagliare la frequenza massima sotto carico se è troppo caldo e quindi il clock si può abbassare, a differenza di gpu con dissi full...

Appunto, è quello che ho detto: ti risulta che tagli la frequenza? Io credo di no, non superando i 70 gradi proprio secondo la recensione di tom's; Sapphire ITX Compact R9 380 Review - Tom's Hardware
Tra l'altro, sempre secondo quei test, dovrebbe avere un 10% di margine sul power limit, guardando il consumo in gaming e il consumo sotto tortura.
Ma comunque non ho prove incontrovertibili per affermare a questa mia teoria.

Ma qui siamo OT per discutere ste cose...

Una curiosità, la controparte amd della 780 ti? Poi la 390 nitro contro la 780 ti come si classifica?

Dipende dai giochi.
Su quelli vecchi la 780Ti "dovrebbe" essere migliore della 390. Mentre su quelli nuovi la rossa è superiore.
In ogni caso sono mostri di consumi e la nvidia ha il limite dei 3GB di vram. Quindi andrei di 390 tutta la vita

Oggi giochicchiavo con la vga e sono arrivato a questo a 1240/1600

Ovviamente tutto a default,senza magheggi strani

Se la cava ancora bene,avendo quasi 2 anni sulle spalle :)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    86.6 KB · Visualizzazioni: 53
Pubblicità
Pubblicità
Indietro