UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Buono a sapersi, mi fa piacere abbiano fatto un buon lavoro perché per altri prodotti mi piace il marchio XFX. Sinceramente non avevo controllato la 390 nello specifico, pensavo alle 280, 280X, 370 col suo Ghost Thermal 3.0 (ma perché dico io? Buttatelo un po' di alluminio su quei VRM) e non so se ce ne sono state altre.

Usciranno anche le Polaris, cribbio! :popo:

Scherzi a parte, è terribile leggere ovunque sempre e solo Pascal, pare che per tutta la comunità di Tom's o quasi non debba uscire altro. Che poi sulla carta le Polaris forse usciranno anche prima.

Tornando in-topic quella potrebbe essere una soluzione, anche se al posto della 950 che tanto sotto i 150€ non si trova, prenderei una 380 da 2GB che viaggia sui 185€. Poi dipende anche con quali requisiti l'utente sopra vuole giocare, se si aspetta molto dalla scheda secondo me la 290 di seconda mano, diciamo sui 220-240€ è la scelta migliore, con un po' di fortuna poi la rivende esattamente a quanto l'ha presa.

Puoi/vuoi prendere solo da questo shop o sei libero nella scelta?
La prendo li per i buoni prezzi visto che devo prendermi anche la scheda madre lì dato che dove vado di solito hanno prezzi alti

Solo per curiosità, che processore hai e a quale risoluzione giocherai? Sapere anche il modello dell'alimentatore può essere utile. Una volta un utente chiese consigli per scegliere tra una 390 e una 970 con un alimentatore da 600W dichiarati e 244W o giù di li sulla 12V, roba da esplosione del pc con tanto di funghetto atomico. :asd:

Se hai intenzione solo di puntare sul nuovo, allora 950 e 380 da 2GB probabilmente saranno le scelte migliori.

Allora io ho preso un i5 4.8 pretested ho un monitor da 24 full hd giocherei a 2k o 4k anche se e in vsr mi va bene lo stesso mi manca la scheda madre una tra la asus z170 hero alpha asrock z170 fatal1ty i7 professional o la fatal1ty z170 gaming k6+ e le memorie già individuate nelle ripjaws V cl16 3000-3200 come ali ho un ocz da 600w

Allora io ho preso un i5 4.8 pretested ho un monitor da 24 full hd giocherei a 2k o 4k anche se e in vsr mi va bene lo stesso mi manca la scheda madre una tra la asus z170 hero alpha asrock z170 fatal1ty i7 professional o la fatal1ty z170 gaming k6+ e le memorie già individuate nelle ripjaws V cl16 3000-3200 come ali ho un ocz da 600w
z170 extreme 6 prendi

Per quanto riguarda la 390 si può mettere 2 schede video e usarle in 4k con un solo monitor?

Sì ma non conviene usare due 390 per il 4k.
Per avere davvero buone prestazioni in 4k, sarebbe meglio aspettare le nuove VGA. E ponendo caso di voler acquistare per forza ora, sarebbe meglio una singola più performante, tipo la 980ti o la FuryX (ammesso di trovarla a meno).

Sì ma non conviene usare due 390 per il 4k.
Per avere davvero buone prestazioni in 4k, sarebbe meglio aspettare le nuove VGA. E ponendo caso di voler acquistare per forza ora, sarebbe meglio una singola più performante, tipo la 980ti o la FuryX (ammesso di trovarla a meno).
si infatti

ah comunque la fury x si trova eccome a meno della 980ti, su subito ho visto una fury x mai aperta ad addirittura 460€ :asd: va beh che è un po di dubbia provenienza visto che è solo con scambio a mano e pagamento in contanti :look:

Ma io comunque non ne vedo l'utilità...molti giochi sono pure allergici al crossfire, anzi perdono pure in prestazioni...vedasi l'ultimo tomb raider....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro