UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Ma comunque vedo che risponderti è tempo sprecato visto che rispondi con risate e non argomenti con dati tecnici ma scrivi e riporti frasi lette nei forum.
Non argomento con dati tecnici?
LOL

Più che mostrarti vari screenshot non posso fare.

- - - Updated - - -

non vorrei sminuire i tuoi preziosi dati, ma la mia Msi R9 390 overcloccata a 1175mhz sul core e 1650mhz le memorie con profilo delle ventole su AUTO sono arrivato a un massimo di 79°C sotto benchmark..

con quelle temp penso sia impossibile overcloccare l'asus allo stesso livello:asd:

No, ma che dici..la Asus è la migliore perchè ha il pcb con 89 strati di immondezza che la mantegono più calda, infatti è stata una decisione degli ingegneri che hanno scelto un profilo delle ventole più lento per creare quell'atmosfera più romantica all'interno del case.
Infatti se metti le ventole al 180% anche la Asus ci arriva 1175 mhz perchè le sue 129 fasi di alimentazione sono fatti di altissima qualità.
:lol:

Vogliamo dirla tutta? Per confrontare queste schede c'è un modo infallibile: si portano le schede allo stesso voltaggio e frequenza, si imposta il profilo ventole al 100% fisso e si confrontano le temperature dei vari componenti (GPU, VRAM, VRM), i decibel prodotti dalle ventole e il consumo.
Detto questo poiché non ho trovato test svolti in questa maniera non posso confrontare le schede.

È oggettivo e appurabile invece che molti prodotti Asus han problemi con l'RMA.
È anche oggettivo che le Sapphire sono le più consigliate e costano il giusto.
È anche oggettivo che le HIS costano ancora meno delle Sapphire.
È sempre oggettivo che MSI e Asus hanno prezzi più alti di Sapphire e HIS

Ho una domanda da farti.Il prezzo superiore della MSI rispetto alla Sapphire,è giustificato??Io ho visto una review su questo forum(versione USA) dove la MSi era molto più fresca rispetto la Sapphire sui VRM.Parlo della 290x,ma credo che la questione dei prezzi valga anche per le R9 3xx

Mi sa che fra i due l'insegna luminosa sei tu ,la screen è presa da questa review [M] HIS Radeon R9 390X IceQ X2 OC 8GB Video Card Review
Sono io, vero?

Siccome NON LEGGI LE REVIEW, non ti sei accorto di come hanno testato la scheda?
Chissà poi quanto ci avrai messo a trovarla solo per il gusto di dire il contrario...

L'hanno testata a 26,5° di Temp Ambiente. Cioè circa 5-6° in più di tute le altre varie review...

Cattura.webp

Ci sarà un motivo per il quale io ti posto 3-4 review che dicono una cosa, e tu (e 2 idioti che la testano in un forno) cerchi di dimostrare il contrario per non sò quale motivo?

- - - Updated - - -

Ho una domanda da farti.Il prezzo superiore della MSI rispetto alla Sapphire,è giustificato??Io ho visto una review su questo forum(versione USA) dove la MSi era molto più fresca rispetto la Sapphire sui VRM.Parlo della 290x,ma credo che la questione dei prezzi valga anche per le R9 3xx
Da quanto mi ricordo io le 290 MSI era belle calde, sia sulla gpu che sui vrm...
E il prezzo superiore non è giustificato.

Sono io, vero?

Siccome NON LEGGI LE REVIEW, non ti sei accorto di come hanno testato la scheda?
Chissà poi quanto ci avrai messo a trovarla solo per il gusto di dire il contrario...

L'hanno testata a 26,5° di Temp Ambiente. Cioè circa 5-6° in più di tute le altre varie review...

Visualizza allegato 187264

Ci sarà un motivo per il quale io ti posto 3-4 review che dicono una cosa, e tu (e 2 idioti che la testano in un forno) cerchi di dimostrare il contrario per non sò quale motivo?

- - - Updated - - -

Da quanto mi ricordo io le 290 MSI era belle calde, sia sulla gpu che sui vrm...
E il prezzo superiore non è giustificato.

Forse stai parlando della Lightening, perchè la versione Gaming della 290 aveva problemi di dissipazione. Sulla 390 la storia è migliorata, ma non han ancora raggiunto il livello dei dissipatori Sapphire o simili

Ma una review con tutte le 290(msi,sapphire,gigabyte,ecc) dove la posso trovare?Trovo review con solo 2 290 di brand diversi.

[TABLE="class: editorTblTablecenter editorTblSize100 editorTblStyleStyle1, width: 628"]
[TR="class: tblEven"]
[TH]Models
[/TH]
[TH]Idle
[/TH]
[TH]Gaming Load, Open Test Bench
[/TH]
[TH]VRM
[/TH]
[TH]Gaming Load, Closed Case[/TH]
[/TR]
[TR="class: tblRow"]
[TH]Asus R9290X-DC2OC-4GD5 R9 290X DirectCU II OC[/TH]
[TD]34 °C
[/TD]
[TD]76 °C
[/TD]
[TD]92 °C
[/TD]
[TD]84-85 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]Sapphire Tri-X OC R9 290X[/TH]
[TD]35 °C
[/TD]
[TD]73 °C
[/TD]
[TD]85 °C
[/TD]
[TD]70-72 °C[/TD]
[/TR]
[TH]Gigabyte GV-R929XOC-4GD R9 290X Windforce OC
Press Sample:[/TH]
[TD]34 °C
[/TD]
[TD]84 °C
[/TD]
[TD]86 °C
[/TD]
[TD]83 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]Gigabyte GV-R929XOC-4GD R9 290X Windforce OC
Mass Production:[/TH]
[TD]34 °C
[/TD]
[TD]83 °C
[/TD]
[TD]87 °C
[/TD]
[TD]81 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]HIS R9 290X IceQ X² Turbo[/TH]
[TD]35 °C
[/TD]
[TD]78 °C
[/TD]
[TD]70 °C
[/TD]
[TD]81-82 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]MSI R9 290X Gaming 4G[/TH]
[TD]34 °C
[/TD]
[TD]76 °C
[/TD]
[TD]73 °C
[/TD]
[TD]75-76 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]MSI R9 290X Lightning:
[/TH]
[TD]35 °C
[/TD]
[TD]70 °C[/TD]
[TD]80 °C
[/TD]
[TD]68-70 °C
[/TD]
[/TR]
[TH]MSI R9 290X Lightning, Overclocked
[/TH]
[TD]35 °C
[/TD]
[TD]71 °C[/TD]
[TD]82 °C
[/TD]
[TD]68-71 °C[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sono io, vero?

Visualizza allegato 187264

Infatti non hai postato nemmeno una review,e della his ci sono tipo 3 review 2 dove sta a 67°/68° e non si sa a che temp ambiente stanno e una review che definisci dall'alto della tua esperienza:lol: fatta da 2 idioti dove almeno postano una temp ambiente del tutto normale e non un forno.Poi dici di aver postato 3-4 review e in realtà hai postato tre screen di cui una presa dalla review della strix di guru3d dove non indicano la temp ambiente e dove la strix a stock arriva ad 87° ed in oc con +100mv e ventole al 60% arriva ad 88° che non è affatto male con 1.25v.Quindi non conoscendo le temp ambiente delle altre review la differenza che tu hai stabilito di 20° non la si può stabilire.Inoltre poche testate spiegano che ogni brand imposta un profilo ventola più o meno aggressivo e se ti leggi la review di hardware upgrade fa notare come l'asus abbia un profilo un pò troppo conservativo http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4416/asus-strix-r9-390x-gaming-hawaii-versione-20_3.html qui una review dove confrontano sapphire e asus Sapphire Nitro R9 390 Review - Bjorn3D.com suppongo con la stessa temp ambiente e siamo a 68° sapphire ed 81 asus strix =13° di differenza se poi ci metti che la strix testata nella review è una 390x con clock a 1070 e la sapphire è una 390 a 1010 la differenza di temp diminuisce ancora.Ora cortesemente non mi quotare più perchè mi sono rotto le p***e di perdere tempo.

- - - Updated - - -

con +100mv naturalmente.. se arrivavo stock a quelle frequenze ..:fumato:
ok ma quella temp è di una sessione di benchmark,in game dopo 30 minuti di utilizzo che temp hai?

Ultima modifica:
Scusate, ma che differenza fa le versioni blackplate?
Molte delle volte è un ornamento il backplate,comunque in schede belle lunghe e con dissipatori grossi serve a dare solidità alla vga evitando che si fletta per il peso del dissipatore.A livello di prestazioni non cambia nulla,perchè non deve dissipare nulla sul retro della vga.

Forse stai parlando della Lightening, perchè la versione Gaming della 290 aveva problemi di dissipazione. Sulla 390 la storia è migliorata, ma non han ancora raggiunto il livello dei dissipatori Sapphire o simili

Chi l'ha detto che le gaming avevano problemi di dissipazione?? :asd:

Fai conto,come detto giustamente dall'utente che erano le più fresche sui vrm,e "pagavano" una manciata di gradi rispetto la trixx, testata personalmente

Chi l'ha detto che le gaming avevano problemi di dissipazione?? :asd:

Fai conto,come detto giustamente dall'utente che erano le più fresche sui vrm,e "pagavano" una manciata di gradi rispetto la trixx, testata personalmente
Impossibile nrg le uniche r9 2xx/3xx che vale la pena comprare sono sapphire e his perchè nelle recensioni sono le più fresche.

- - - Updated - - -

ok ma quella temp è di una sessione di benchmark,in game dopo 30 minuti di utilizzo che temp hai?

non tengo di certo la gpu overcloccata per l'uso di tutti i giorni ^^" sono in full hd stock è più che sufficente per maxare tutti i giochi..

cmq con the witcher 3 tutto su ultra avevo picchi di 76°C se non ricordo male

non tengo di certo la gpu overcloccata per l'uso di tutti i giorni ^^" sono in full hd stock è più che sufficente per maxare tutti i giochi..

cmq con the witcher 3 tutto su ultra avevo picchi di 76°C se non ricordo male
Va bene ok allora scusami che senso ha che dici "io con la sapphire a 1175mhz e +100mv con le ventole su auto sto a 79°, e con la strix è impossibile farlo",se poi è stato solo per il tempo di un bench,allora io che ho benchato con la mia 290x con dissipatore reference a 1200/1450 con +150mv e non ho superato i 70° con la ventola al 70% dovrei dire che il dissi reference è una bomba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro