UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Io lascerei perdere la Msi, e punterei solo alla Sapphire. Il sistema di raffreddamento delle Sapphire è superiore alle altre.
Se la trovi a buon prezzo ti consiglio anche le HIS (R9 390)

- - - Updated - - -

Ma insomma... toccando appena i voltaggi superano facilmente i 1150mhz sul core, quindi 150mhz li prendi quasi sicuri.
E inoltre scala molto bene con l'aumentare delle frequenze.

http://www.prokoo.com/scheda-video-iceq-2xdvihdmidp-ddr5-p-135448.html

Quindi, in breve, qual è la migliore? quali sono le differenze?

salve ho montato una r9 290x e sul monitor noto che i pixel si muovono come quando nella tv non c'è il segnale dell'antenna l'immagine la vedo e nei giochi gioco bene ma nel monitor quando vedo pagine bianche vedo che i pixel si muovo e alla lunga fa mal di testa cosa può essere?
sono passato da una r9 280x a una r9 290x il monitor è un phillips 233v full hd 60hz

La Sapphire è la migliore per dissipazione-PCB-prezzo. La IceQ X2 è una buona alternativa se vuoi spendere meno (ma comunque hai anche meno dal punto di vista di PCB e dissipazione)
Ma sei sicuro di quello che dici?
Montano lo stesso pcb (reference), la stessa gpu ma la HIS è più fresca. E in più costa meno ;)

- - - Updated - - -

Se puntavi alla 390, prendila!

Ciao ti spiego in sintesi e ti faccio un quadro delle differenze tra i vari brand,allora tutte le 390/390x msi,xfx,xapphire,powercolor,gigabyte hanno lo stesso pcb che è quello reference mentre xfx ed iceq addirittura hanno lo stesso pcb delle reference 290/290x,l'unica differenza quindi sta nel dissipatore che può essere più o meno performante rispetto ad un altro ma parliamo comunque di pochi gradi di differenza,l'unico brand che fa 390/390x full custom è asus che ha un pcb personalizzato.Quindi ricapitolando 390/390x msi gaming,sapphire nitro,xfx,iceq,powercolor,gigabyte pcb uguale mentre 390/390x asus strix pcb custum.

l'unica differenza quindi sta nel dissipatore che può essere più o meno performante rispetto ad un altro ma parliamo comunque di pochi gradi di differenza
Le differenze per la His sono più marcate, ha il dissipatore di gran lunga più fresco.

- - - Updated - - -

mentre 390/390x asus strix pcb custum.
Quoto e aggiungo che sono le peggiori schede del lotto.

Le differenze per la His sono più marcate, ha il dissipatore di gran lunga più fresco.

- - - Updated - - -

Quoto e aggiungo che sono le peggiori schede del lotto.
Ma anche no la più fresca è la sapphire,che poi il concetto di più fresca è relativo visto che comunque tutte le custom in questione hanno ottime temp e come detto sopra la differenza di temperatura tra un brand e l'altro è irrisorio e spesso dipende anche da un profilo ventola più aggressivo o conservativo.L'asus strix invece rispetto alle altre ha un valore aggiunto che è il pcb custom con più fasi di alimentazione ed un dissipatore all'altezza degli altri brand.La tua considerazione"sono le peggiori schede del lotto" deriva da?E sempre come spiegato sopra la His addirittura monta lo stesso identico pcb delle 290/290x.

Ma anche no la più fresca è la sapphire,che poi il concetto di più fresca è relativo visto che comunque tutte le custom in questione hanno ottime temp e come detto sopra la differenza di temperatura tra un brand e l'altro è irrisorio e spesso dipende anche da un profilo ventola più aggressivo o conservativo.L'asus strix invece rispetto alle altre ha un valore aggiunto che è il pcb custom con più fasi di alimentazione ed un dissipatore all'altezza degli altri brand.La tua considerazione"sono le peggiori schede del lotto" deriva da?E sempre come spiegato sopra la His addirittura monta lo stesso identico pcb delle 290/290x.

Basta guardare le varie review..
La His è quella che riesce a mantenere più fresca sia la gpu che i vrm e non di qualche grado, ma di 5-6°.

La Strix è la più lunga, più grossa e più calda. E anche più costosa.
Se uno deve puntare ad una 390/X con più fasi di alimentazione va di MSI Ligthning, che solo per prezzo si equipara alla Strix.
O al massimo le "vecchie" 290/X Vapor con ottimo pcb e fasi di alimentazione, e più fresche delle Trixx

- - - Updated - - -

Aggiungo anche che la His è più fresca e più silenziosa in quanto le ventole girano quasi al minimo in game.
Snap1.webp

Ma insomma... toccando appena i voltaggi superano facilmente i 1150mhz sul core, quindi 150mhz li prendi quasi sicuri.
E inoltre scala molto bene con l'aumentare delle frequenze.
molti tendono a fare paragoni con le schede nvidia in quanto a OC.... e ma le schede nvidia si overclocca di 500 mhz, la amd solo di 100/150mhz ...

solo che non sanno che la scheda amd con 150mhz scala molto meglio dei 500 mhz di nvidia...

molti tendono a fare paragoni con le schede nvidia in quanto a OC.... e ma le schede nvidia si overclocca di 500 mhz, la amd solo di 100/150mhz ...

solo che non sanno che la scheda amd con 150mhz scala molto meglio dei 500 mhz di nvidia...
Adesso non sò quanto/come scalino le Nvidia, anche perchè hanno clock della gpu e in più il Turbo Boost..quindi boh..

Io con la mia 290 Trixx, solo con gli aggiornamenti driver ho guadagnato tantissimo nelle performance nei bench.
Poi conta che riesco a tenerla a 1110mhz con voltaggio stock, e anche qui un salto netto delle prestazioni..

Salve a tutti,dovrei acquistare una scheda video.Ho scelto di acquistare una R9 390,ma non so quale.Girovagando per i siti dei produttori,ho notato schede asus,gigabyte e Sapphire.L'asus è quella dotata di tre ventole,la strix oc,mi ha colpito per le frequenze,ma per raffreddamento come se la cava??Se l'asus non fosse buona, punterei su Sapphire. Avete. Avete parlato anche della HIS,ma non so se come brand è affidabile.Ho le idee confuse,spero che mi potiate aiutare voi.

Salve a tutti,dovrei acquistare una scheda video.Ho scelto di acquistare una R9 390,ma non so quale.Girovagando per i siti dei produttori,ho notato schede asus,gigabyte e Sapphire.L'asus è quella dotata di tre ventole,la strix oc,mi ha colpito per le frequenze,ma per raffreddamento come se la cava??Se l'asus non fosse buona, punterei su Sapphire. Avete. Avete parlato anche della HIS,ma non so se come brand è affidabile.Ho le idee confuse,spero che mi potiate aiutare voi.
L'Asus è un forno, quindi da scartare. Anche la Giga è calda.
Prendi quella che trovi a meno. Sapphire, His le scelte migliori! ;)

Beh,la sapphire mi piace più della HIS,quindi mi sa che prenderà la sapphire,in pm mi potreste suggerire qualche negozio?

R9 390 , confronta prezzi e offerte r9 390 su Trova Prezzi

Oppure puoi guardare su amazon.it

m.eprice.it/search/qs=R9%20390&ee=QlpoOTFBWSZTWU-tpCMAAAgbgBAAQBBACisCmAogACKMm0hk9BTAATSCF8BBkd-Z/NVYu5IpwoSCfW0hG/&oq=R9%20390&idvertical=0&sa=promo

- - - Updated - - -

Per il negozio non saprei, ma prendi quella con il backplate!

Cioè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro