UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Salve, mi servirebbe un aiuto per una scelta importante ( almeno per me ).
Scrivo qui semplicemente perchè mi sembra di vedere che potete darmi una mano.
Io devo comprare una nuova gpu, punto già alla R9 390, però non so che versione, la R9 390 nitro tri x mi sembra ottima, ma ho visto che la la R9 390 MSI Gaming sembra più potente.
Aiuto perfavore? Grazie
La R9 390 Nitro è quella col miglio rapporto prezzo/qualità dissipatore/PCB. Le altre schede hanno magari un PCB poco superiore ma poi cadono sul dissipatore. E costano di più. Io ho la Nitro ed è bella fresca

La R9 390 Nitro è quella col miglio rapporto prezzo/qualità dissipatore/PCB. Le altre schede hanno magari un PCB poco superiore ma poi cadono sul dissipatore. E costano di più. Io ho la Nitro ed è bella fresca

Quindi mi consigli di prendere la Nitro? La MSI mi garba molto, sopratutto per quel poco di potenza in più.
La tua nitro a quanti gradi va quando la metti sotto pressione?

Quindi mi consigli di prendere la Nitro? La MSI mi garba molto, sopratutto per quel poco di potenza in più.
La tua nitro a quanti gradi va quando la metti sotto pressione?
la differenza prestazionale tra le 2 è mooolto meno che irrisoria. e non ci va nulla ad alzare il clock della nitro. io il massimo ho vedo in questi giorni è 61° ventole attorno al 40% su bf4 a 1100 mhz. con gta che non la frutta sempre al 100% sta tra i 55 e 58

- - - Updated - - -

prendi quella che costa meno, che di solito è la nitro.

la differenza prestazionale tra le 2 è mooolto meno che irrisoria. e non ci va nulla ad alzare il clock della nitro. io il massimo ho vedo in questi giorni è 61° ventole attorno al 40% su bf4 a 1100 mhz. con gta che non la frutta sempre al 100% sta tra i 55 e 58

- - - Updated - - -

prendi quella che costa meno, che di solito è la nitro.

Scheda Video Sapphire R9 390 NITRO 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP

VGA 8GB MSI Radeon R9 390 Gaming 8G (2xDVI,HMDI,DP,DDR5,A) Cod: V308-041R - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia

Qui ho trovato queste due, il costo più o meno è simile, ma non sono ancora certo su quale prendere, contando la max potenza delle 2 schede video ed anche overclock, quale è la più performante?
Non riesco a decidermi, perchè la nitro ha un dissipatore migliore ed anche overcloccabile di più, ma la msi parte già con una potenza maggiore, ma un oc minore rispetto la nitro. Grazie

io ho la Msi r9 390 mi ci trovo abbastanza bene.. ma in game la puoi vedere a 73°C mentre la nitro è più fresca.. in quanto a overclock sono arrivato a 1175 mhz sul core e 1650mhz sulle memorie.. poi certo va a fortuna ;)

quindi se ti serve l'estetica xkè hai un case trasparente e tamarro io andrei di msi, ma se il case è chiuso e hai lo spazio per la nitro(bella lunga la scheda) prendi questa.

io ho la Msi r9 390 mi ci trovo abbastanza bene.. ma in game la puoi vedere a 73°C mentre la nitro è più fresca.. in quanto a overclock sono arrivato a 1175 mhz sul core e 1650mhz sulle memorie.. poi certo va a fortuna ;)

quindi se ti serve l'estetica xkè hai un case trasparente e tamarro io andrei di msi, ma se il case è chiuso e hai lo spazio per la nitro(bella lunga la scheda) prendi questa.

Più che per estetica o grandezza sceglierei la msi perchè mi attira di più, il problema ci sarà d'estate, che con 35 gradi non penso che potrò giocare molto.
Tu hai scritto che "va a fortuna" , in che senso?

Io come scheda madre ho la msi h97 pc mate, anche per il motivo della marca uguale volevo prendere la msi, ma se mi dite che è meglio la nitro, ci penserò su. Grazie
Marca uguale? Non cambia niente del PC. Solo i banchi RAM devono essere uguali fra loro. Per il resto non ti cambia niente se prendi un processore Intel, una scheda madre Gigabyte e una scheda video AMD Sapphire

Ok, grazie a tutti. Non sono ancora deciso su quale scegliere, ma ci penserò su. La msi è molto stuzzicante, ma dopo questi commenti penso sceglierò la nitro. Io pensavo di più alla msi, perchè anche se di poco, le prestazioni sono migliori, la performance non la si può cambiare, il sistema di ventole del case si... ci penserò su e tra 1 mese circa ( se mi ricorderò ) vo, dirò cosa ho scelto.
Grazie a tutti per l'aiuto

Ok, grazie a tutti. Non sono ancora deciso su quale scegliere, ma ci penserò su. La msi è molto stuzzicante, ma dopo questi commenti penso sceglierò la nitro. Io pensavo di più alla msi, perchè anche se di poco, le prestazioni sono migliori, la performance non la si può cambiare, il sistema di ventole del case si... ci penserò su e tra 1 mese circa ( se mi ricorderò ) vo, dirò cosa ho scelto.
Grazie a tutti per l'aiuto
Io lascerei perdere la Msi, e punterei solo alla Sapphire. Il sistema di raffreddamento delle Sapphire è superiore alle altre.
Se la trovi a buon prezzo ti consiglio anche le HIS (R9 390)

- - - Updated - - -

Quoto. Inoltre ti dico di non aspettarti molto dalla 390 in termini di OC. Roba che se riesci a darle 100MHz è già un risultato non scontato.
Ma insomma... toccando appena i voltaggi superano facilmente i 1150mhz sul core, quindi 150mhz li prendi quasi sicuri.
E inoltre scala molto bene con l'aumentare delle frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro