UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Bene,l'ho trovato,lo stavo cercando nella cartella dei driver per questo non l'ho trovavo...

Il "bello" è che manco l'avevo nei profili di rivatuner,l'ho dovuto aggiungere manualmente e togliergli l'osd,così ho risolto,mah :asd:

Grazie per l'input ;)
Di nulla fratello mio bello :)

Toh,hai cambiato piattaforma,me ne sono accorto ora,complimenti per la bestia :D
Si avevo la scimmia che mi perseguitava da parecchio,poi volevo provare un i7 visto che son rimasto con il desiderio all'epoca quando comprai l'i5 ivy,e mi son passato sto piacere,così la 290x non è limitata,ho provato crysis3 qualità massima +smaa 2xt e son passato da una minima di 42fps con l'i5 a 4.5ghz quando entri nella città foresta, a 58/60fps con l'7 a 4.37ghz,mentre su gta5 con tutto al max tranne ombre in hd con msaa 2x a1080p framerate quasi identico a quando avevo l'i5,mentre togliendo l'msaa la minima si è alzata di 10fps con l'i7.

Si avevo la scimmia che mi perseguitava da parecchio,poi volevo provare un i7 visto che son rimasto con il desiderio all'epoca quando comprai l'i5 ivy,e mi son passato sto piacere,così la 290x non è limitata,ho provato crysis3 qualità massima +smaa 2xt e son passato da una minima di 42fps con l'i5 a 4.5ghz quando entri nella città foresta, a 58/60fps con l'7 a 4.37ghz,mentre su gta5 con tutto al max tranne ombre in hd con msaa 2x a1080p framerate quasi identico a quando avevo l'i5,mentre togliendo l'msaa la minima si è alzata di 10fps con l'i7.

Sui giochi Cpu-bond si fa sentire l'I7...e sarà sempre di più così

c' è davvero chi usa l' msaa? :oogle:
GtaV a 1080p fa un aliasing pazzesco,e io sono uno di quelli che sorvola per quanto riguarda gli antiliasing della serie che non li attivo, preferisco avere più frame per via dei 144hz o se proprio devo rinunciare a 10/15 fps lo faccio in favore di dettagli tipo texture ombre ecc...ma gtav fa troppo aliasing a 1080p sembra di giocare a 720p,infatti metto msaa 2x se gioco a 1080p,oppure vado di vsr a 1440p senza msaa

- - - Updated - - -

Sui giochi Cpu-bond si fa sentire l'I7...e sarà sempre di più così
Più che altro ero indeciso se andare di skylake,ma visti i prezzi un i7 6700k 2 settimane fa stava ovunque a 450/460€ mentre il 5820k 385/400€ e ti porti a casa un 6 core sono andato di x99,tanto alla fine per la mobo anche se avessi scelto z170 partivano sempre 200€,e poi con sta storia che il pcb di skylake è più sottile con il waterblock l'avrei piegato di sicuro,anche se la ek dice che la serie evo non porta a sto problema...

cambia shop :asd:
2 settimane fà su trova prezzi il prezzo più basso era di 450€,adesso ci sono 2 shop a 409€ e il 5820k continua a costare meno

eh già

anche 370:sisi:

369€

perché volevi spenderne 200 :asd:

si trovano z170 assolutamente valide a 120€
Be ci sono anche a meno di 100€,ma avendo il pc con impianto a liquido,case finestrato,cerchi roba fica esteticamente,tralasciando che poi magari in oc una mobo da 120 euro non lo tiene un 6700k sopra i 4ghz,visto che mediamente per portare un 6700k a 4.4ghz si parla di 1.40v,e quindi si va a finire quasi sempre su schede madri da 180/200€,e per x99 partono da 210€ euro circa,senza contare la pasta del capitano tra his e chip del 6700k,alla fine si puoi risparmiare circa 100€,ma se non si è con budget limitato il 5820k offre qualcosa in più.

Ultima modifica:
Più che altro ero indeciso se andare di skylake,ma visti i prezzi un i7 6700k 2 settimane fa stava ovunque a 450/460€ mentre il 5820k 385/400€ e ti porti a casa un 6 core sono andato di x99,tanto alla fine per la mobo anche se avessi scelto z170 partivano sempre 200€,e poi con sta storia che il pcb di skylake è più sottile con il waterblock l'avrei piegato di sicuro,anche se la ek dice che la serie evo non porta a sto problema...

Hai fatto bene,il 6700K ha prezzi assolutamente folli,ho valutato anche io la sostituzione,ma sono arrivato al punto di aspettare Zen e valutare successivamente il cambio(nel frattempo ho cambiato l'alimentatore,e prenderò un monitor 1440p :asd:)

Ripeto più di 400€ per un I7 della fascia mainstream non li spenderei mai...sono pazzi in Intel,poi la fragilità di Skylake è il colmo,sempre più costosi,e sempre più costruiti in economia

Tra l'altro il 5820K ha la sua bella saldatura,ed eviti di perdere la garanzia deliddando,senza considerare che è un 6core

Ultima modifica:
visto che mediamente per portare un 6700k a 4.4ghz si parla di 1.40v
1.40? ma scherziamo...

per 4.4 la media è 1,2x volt
che diventano 1,1x con cpu molto fortunate e 1,3x con cpu schifose

e ho letto i test di toms dove con una z97 mini itx con solo 4 fasi per la cpu ci portavano un i7 4790k a 4,6ghz quindi figurati se con una z170 da 100€ che ha 10 fasi (asrock pro4/pro4s) non lo porti a 4,4 :utonto:

a meno che non prendi schede madri da 60€ il limite se non deliddi e/o hai 200€ di dissipatore è sempre la cpu non la mobo

1.40? ma scherziamo...

per 4.4 la media è 1,2x volt
che diventano 1,1x con cpu molto fortunate e 1,3x con cpu schifose
Il numero di fasi

e ho letto i test di toms dove con una z97 mini itx con solo 4 fasi per la cpu ci portavano un i7 4790k a 4,6ghz quindi figurati se con una z170 da 100€ che ha 10 fasi (asrock pro4/pro4s) non lo porti a 4,4 :utonto:

a meno che non prendi schede madri da 60€ il limite se non deliddi e/o hai 200€ di dissipatore è sempre la cpu non la mobo
Si certo 1.2v,ok io ho esagerato con 1.40,ad essere precisi mediamente per i 4.5/4.6ghz si parte da 1.3xV in sù,eecco qui trovi una media Skylake Overclocking Guide [With Statistics]
Il numero di fasi su una scheda madre non vuol dire nulla,è la qualità e il tipo di fasi che monta che fa la differenza e di sicuro su una scheda madre da 100€ non trovi lo stesso tipo di fasi che monta una da 200€.Comunque dai stiamo andando troppo ot

Si certo 1.2v,ok io ho esagerato con 1.40,ad essere precisi mediamente per i 4.5/4.6ghz si parte da 1.3xV in sù,eecco qui trovi una media Skylake Overclocking Guide [With Statistics]
Il numero di fasi su una scheda madre non vuol dire nulla,è la qualità e il tipo di fasi che monta che fa la differenza e di sicuro su una scheda madre da 100€ non trovi lo stesso tipo di fasi che monta una da 200€.Comunque dai stiamo andando troppo ot
Vi comunico che il mio i5 6600K è stabile a 4,4GHz con 1,220

sarà discretamente fortunato;)

comunque prova 4,5 vedrai che sicuramente non è stabile a 4,5 con quel voltaggio

:asd: Se prova a 4,6ghz anche meno,che discorsi :asd:

Comunque 4,4Ghz a 1,22v,se è veramente stabile è ottimo

@TeofiloDesign

Fallo rullare sotto Intel Burn Test e poi vedi se è stabile al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro