UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Sono in procinto di fare la stessa prova, mi chiedevo se per l'alternata posso prendere direttamente tutto il cavo o se lo devo spellare e prendere solo la fase?
Ma non vi conviene comprare un misuratore di consumo, lo collegate a monte dell'alimentatore, costa c.a. €20
Io li ho separati fase, terra e neutro, se provavo col cavo unico non funzionava la misurazione :)

Mi sembrano un po' bassi, benchmark alla mano mi aspetterei sui 330-350W in game (250W per la 290, 50-60W per la CPU e un 30W o poco più per tutto il resto), con l'efficienza del tuo alimentatore dovremmo essere sui 367-390W alla presa.
Non è che metti in pausa per usare la pinza abbattendo il consumo istantaneo? :hihi:
la sua cpu penso sia più verso i 40 che verso i 60

comunque per quanto riguarda la gpu 250w sono un consumo in linea ma non tutti i videogiochi li consumano e non sempre, metti che aveva il vsync, quello può ridurlo apprezzabilmente il consumo dato che limita i frame e non fa lavorare la gpu "in eccesso"

Non sapevo dell'esistenza, tuttavia amperometro e cavo spellato fa più Mac Gyver ;).

Questa sera provo.
Se l'amperometro è di qualità di sicuro avrai una lettura più adatta, esisto varie qualità di misuratori di consumo dai €20 a 150 a parità di costo l'amperometro è uno strumento più professionale

Ma non vi conviene comprare un misuratore di consumo, lo collegate a monte dell'alimentatore, costa c.a. €20

Si ho presente, ma la pinza già ce l'avevo e ho voluto provare ;) Solo che appunto, mi aspettavo qualcosa in più, sui 350 alla presa vedendo le review della 290 tri x, per questo ho chiesto qui :D

la sua cpu penso sia più verso i 40 che verso i 60

comunque per quanto riguarda la gpu 250w sono un consumo in linea ma non tutti i videogiochi li consumano e non sempre, metti che aveva il vsync, quello può ridurlo apprezzabilmente il consumo dato che limita i frame e non fa lavorare la gpu "in eccesso"

Ovviamente stavo scherzando. :hihi: La prima cosa che mi viene in mente è se per caso usi il VSync e/o l'FRTC, in teoria bloccandoti i frame a 60Hz dovrebbe abbassarti i consumi (l'FRTC lo fa sicuro, il VSync in tutta onestà non saprei perché ho letto opinioni discordanti a riguardo).

Già chiesto. ;)

@tameta
Con il pc in firma con cpu a 4.375ghz a 1.22v e 290x a stock 1000/1250 più impianto a liquido,7 ventole,striscia a led,il consumo misurato alla presa con wattmetro è di 430w su crysis 3,meno 25w di ups ;)

Ultima modifica:
@tameta
Con il pc in firma con cpu a 4.375ghz a 1.22v e 290x a stock 1000/1250 più impianto a liquido,7 ventole,striscia a led,il consumo misurato alla presa con wattmetro è di 430w su crysis 3,meno 25w di ups ;)
pensa che molti per una configurazione del genere ti avrebbero consigliato un alimentatore da almeno 850w "per stare larghi" :retard:

pensa che molti per una configurazione del genere ti avrebbero consigliato un alimentatore da almeno 850w "per stare larghi" :retard:
Io ce l'ho da 1000W, ma mica per il reale consumo della 390: giusto per stare larghi per eventuali impianti a liquido, SLI, Crossfire, Tostapane, Lavatrice e Forno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro