UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Se ti da problemi tieni il bios della 290 tanto non cambia nulla con quello della 390 se non per le temperature di qualche grado più basse.Per il discorso fps, gli scatti che noti e che ti danno fastidio è il classico stuttering che può verificarsi per vari motivi uno su tutti il gioco programmato con il cu*o ed Ac syndacate è uno di questi come tutti i giochi della ubisoft del resto a questo aggiungi anche gameworks di nvidia che è il cancro dei videogiochi dove viene usata la tassellation anche per fare la copertina del dvd.

per fortuna avevo fatto un backup prima di flashare(circa 2 mesi fa in realtà) ed ho ripristinato quello.

effettivamente AC non è il metro migliore per giudicare..

Comunque ho ripristinato il bios ed aggiornato a crimson (ma non è un personaggio di CSI? :lol:)

Per puro gioco e non aspettandomi chissà cosa, ho provato ad attivare il VSR(il mio monitor supporta max FHD) con risoluzione 2560*1440 sia in game che nel desktop, ma a limitare sempre tramite crimson, a 30fps.

Con dettagli alti(tranne ombre) devo dire che non è per niente male. Rarissime volte (ho provato solo una mezzoretta in realtà) mi ha fatto qualche microscatto scendendo a 27-28 fps...ma niente di grave.

In realtà gira meglio di quando l'ho messo in FHD con fps ballerini (60~35)...me la sto pensando se lasciarlo così :patpat:

Diamine, qualche problemino però c'è:

http://i.imgur.com/K1g7Rar.jpg

Non so se siano interessati anche altri giochi, ma su TW3 ci sono degli evidenti artefatti in alcune zone, sopra un esempio. Provato a disattivare la Shader Cache ma il problema non sembra risolversi. Leggevo che anche Fallout 4 ha qualche problemino con l'HUD che flickera. Mi sa che c'è ancora qualcosina da sistemare.

p.s. Se qualcuno avesse piacere di verificare, il punto esatto in cui si verifica quel problema è questo: http://i.imgur.com/PeVXGKP.jpg

Lo installo o no sto update?

Dipende da te, io per ora l'unico gioco dove ho effettivamente riscontrato problemi è appunto TW3, e sembra esserci un piccolo problema di flickering con l'HUD di Fallout 4, per il resto ho riscontrato solo che miglioramenti. Se non sei particolarmente interessato a questi due giochi o comunque riesci a convivere con qualche piccolo glitch grafico, vale la pena provarli. Al limite se riscontri altri problemi fai sempre presto a tornare ai precedenti beta (DDU è già stato aggiornato con il supporto per Crimson, quindi levarli è questione di un click).

Dipende da te, io per ora l'unico gioco dove ho effettivamente riscontrato problemi è appunto TW3, e sembra esserci un piccolo problema di flickering con l'HUD di Fallout 4, per il resto ho riscontrato solo che miglioramenti. Se non sei particolarmente interessato a questi due giochi o comunque riesci a convivere con qualche piccolo glitch grafico, vale la pena provarli. Al limite se riscontri altri problemi fai sempre presto a tornare ai precedenti beta (DDU è già stato aggiornato con il supporto per Crimson, quindi levarli è questione di un click).
Ok ty

Pubblicità
Pubblicità
Indietro