UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Non è così,le r9 390 in idle e in full hanno voltaggi più alti,solo che vengono gestiti meglio grazie al powerplay rinnovato

Sul voltaggio a def sono d'accordo,diciamo che è molto abbondante

- - - Updated - - -

Allora la r9 390 dopo un certo voltaggio mura,perchè ha un chip migliore che accetta meno voltaggio

Mentre le r9 290 hanno chip più "grezzi" che accettano voltaggi più alti,quindi salgono di più

Chiudendo,al max rendono di più le r9 290 perchè permettono un guadagno voltaggio/frequenze più alto

- - - Updated - - -

è il contrario,le r9 290 salgono mediamente di più delle r9 390

Diciamo che i 1200Mhz le r9 290 li raggiungono abbastanza facilmente,con voltaggio nemmeno esagerati(+100mV),le r9 390 oltre i 100mV murano

Fai conto che io a 1130 ci arrivo con voltaggio def,e non sono l'unico

Se vi interessa approfondire

[Official] AMD R9 390/390X Owners Club

Leggete il paragrafo overclock

Comunque quello che dico l'ho provato personalmente,il bios delle r9 290 con alti voltaggi sale di più

Es

R9 390 +200mV arrivo a 1230/1550

R9 290 +200mV arrivo a 1280/1650

Fino a +100mV più o meno si equivalgono,leggermente migliore quello della r9 290.

Alla fine dipende cosa ti interessa,max overclock-> R9 290

Rapporto voltaggio/freq/temp/consumi -> R9 390
l unica cosa che non capisco e se ci sia una reale differenza tra i cip delle 290 e quelli delle 390 oppure se la differenza sta solo nel bios.

raga tra qualche giorno vado di cross di 290 e festa :)

- - - Updated - - -

raga tra qualche giorno vado di cross di 290 e festa :)

l unica cosa che non capisco e se ci sia una reale differenza tra i cip delle 290 e quelli delle 390 oppure se la differenza sta solo nel bios.

Se intendi come architettura,si sono uguali,hanno di diverso la gestione del voltaggio,ram selezionate,salgono mediamente più di quelle delle r9 290 con timing più aggressivi

Raga che freq consigliate per una r9 290 che non rovini la scehda ma che mi permetta di salire in prestazioni? liquidata

Ciao ragazzi,

Ma una scheda video su un chipset h170 può essere overclockata?

Per rientrare nel budget dovrei comprare su amazon una r9 390 della club3d triventola.

Fa così tanto schifo rispetto alle altre?

Con una 390 in un corsair spec 03 3 ventole da 120mm bastano a raffreddare tutto? Grazie in anticipo

Ciao ragazzi,

Ma una scheda video su un chipset h170 può essere overclockata?

Per rientrare nel budget dovrei comprare su amazon una r9 390 della club3d triventola.

Fa così tanto schifo rispetto alle altre?

Con una 390 in un corsair spec 03 3 ventole da 120mm bastano a raffreddare tutto? Grazie in anticipo
Si, la scheda video la puoi overclockare indipendentemente dal resto dei componenti. Tieni solamente in conto un alimentatore da 650W affidabile per alimentare la 390 e overclockarla. La Club3D non è una delle migliori, quanto a dissipatori che come PCB. Se la trovi ad un prezzo stracciato, OK. Altrimenti cerca di arrivare a un R9 390 Nitro o PowerColor PCS+. Non so, forse di potranno anche consiglare XFX, ma io mi sento di andare sicuro solo su Sapphire.
Per il raffreddamento, 2 ventole in immissione davanti dovrebbero dare alla VGA tutta l'aria di cui ha bisogno

Si, la scheda video la puoi overclockare indipendentemente dal resto dei componenti. Tieni solamente in conto un alimentatore da 650W affidabile per alimentare la 390 e overclockarla. La Club3D non è una delle migliori, quanto a dissipatori che come PCB. Se la trovi ad un prezzo stracciato, OK. Altrimenti cerca di arrivare a un R9 390 Nitro o PowerColor PCS+. Non so, forse di potranno anche consiglare XFX, ma io mi sento di andare sicuro solo su Sapphire.
Per il raffreddamento, 2 ventole in immissione davanti dovrebbero dare alla VGA tutta l'aria di cui ha bisogno
Quoto, prendi un BUON 650w
La scheda video meh non spingerai chissache , meglio un altro brand (xfx è poco sotto non è accio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro