Ragazzi vorrei il vostro aiuto per indagare su un problema che cercando su internet sembra sempre più dilagante.
ESPOSIZIONE PROBLEMA:
- Giocando ad alcuni giochi in modalità full screen e con monitor ad alto refresh (+ di 120 ma non sono sicuro) all'uscita del gioco(anche con Alt+Tab) lo schermo rimane nero (black screen). L'unico modo di risolvere è staccare manualmente il cavo di collegamento del monitor e riattaccarlo, oppure cambiare tramite il menù del monitor il refresh a 60. Questo problema personalmente mi si verifica da quando ho installato l'Anniversary Update di Windows 10, prima di allora tutto liscio.
- Non è chiaro se il gsync c'entri qualcosa ne se è un problema solo di nvidia. Mi ritrovo in TS tutte le sere a giocare con un amico che ha una 290x amd. Anche lui nello stesso gioco che giochiamo insieme (Dark Souls 3) ha il medesimo problema. La cosa che abbiamo in comune oltre il gioco che fa lo "scherzo" è windows 10 anniversary update e un monitor ad alto refresh.
- I giochi che ho provato personalmente che manifestano il problema sono:
DARK SOULS
DARK SOULS 3
Con
DARK SOULS 2 nessun problema.
Un altro utente alcune pagine fa in questo thread manifestava lo stesso identico problema nel nuovo
DOOM.
Online ci sono molte testimonianze e diversi giochi chiamati in causa, esempio
RESIDENT EVIL 4, ROCKSMITH 2014 e ROCKET LEAGUE.
Date un'occhiata voi stessi:
LINK
Per chi ha i seguenti requisti:
- Windows 10 Anniversary Update
- Un monitor ad almeno 120hz
- I giochi menzionati nel post (se ne trovate altri con il problema nel link che ho postato, e li possedete, provate anche quelli)
Vi chiedo davvero di prestare molta attenzione a questo messaggio. Non si è trovata nessuna soluzione decente, non si è arrivati nemmeno a capire con certezza il problema dove sta gsync? Alto refresh? Windows 10? Nvidia? Non si sa nulla. Se si riuscisse a fare delle prove magari riusciamo e venirne fuori o per lo meno capire il problema e magari riuscire anche a spiegarlo a Microsoft o Nvidia o chicchessia.
Grazie
P.s. Eventuali errori grammaticali o di battitura sono dovuti alla fretta. Correggerò in seguito xD