UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Quindi sarebbe copiare il bios della 390 modificando quello dalla 290?
Perchè mi è stato consigliato di modificarmi da solo il bios, invece di flashare quello della 390.

Quelli sono bios della r9 390 modificati per andare sulla r9 290(per esempio è stato fixato il problema della Vram maggiore della r9 390)

Comunque ero io quello che ti aveva consigliato di modificarti il bios,ma così fai prima

Praticamente scarichi il pacchetto,ci sono 3 tipi di bios,per Elpida/Hynix/Samsung(in base alle memorie che monti) poi dentro ad ognuno c'è un bios con il voltaggio modificato o stock,flashi quello che desideri, e il gioco è fatto

Io ho flashato quello per le Hynix con timing della ram più spinti,e non mi dire come(probabilmente una gestione più efficace del powerplay),ho guadagnato circa 6 gradi in meno sul core,e 200 punti in più nel firestrike.

Non mi pare malaccio,a costo zero.

Ora devo verificare la stabilità al 100%,ma per ora funziona molto bene

P.s.

Se flashi il bios della r9 390,la Vga viene sempre riconosciuta come una r9 290.

Ultima modifica:
Quelli sono bios della r9 390 modificati per andare sulla r9 290(per esempio è stato fixato il problema della Vram maggiore della r9 390)

Comunque ero io quello che ti aveva consigliato di modificarti il bios,ma così fai prima

Praticamente scarichi il pacchetto,ci sono 3 tipi di bios,per Elpida/Hynix/Samsung(in base alle memorie che monti) poi dentro ad ognuno c'è un bios con il voltaggio modificato o stock,flashi quello che desideri, e il gioco è fatto

Io ho flashato quello per le Hynix con timing della ram più spinti,e non mi dire come(probabilmente una gestione più efficace del powerplay),ho guadagnato circa 6 gradi in meno sul core,e 200 punti in più nel firestrike.

Non mi pare malaccio,a costo zero.

Ora devo verificare la stabilità al 100%,ma per ora funziona molto bene

P.s.

Se flashi il bios della r9 390,la Vga viene sempre riconosciuta come una r9 290.
:cav: Mi ero dimenticato che eri te.
ok, quindi questi sono bios delle 390 ma "corretti" per essere messi sulle 290, ma la differenza tra un bios modificato della 290 e un bios adattato per la 290?
L'ho scaricato, quindi metto hynix_Mod?
Posso aprirlo con il programma per vedere dentro e modificarlo?
Non si parlava che veniva riconosciuta come 390?

:cav: Mi ero dimenticato che eri te.
ok, quindi questi sono bios delle 390 ma "corretti" per essere messi sulle 290, ma la differenza tra un bios modificato della 290 e un bios adattato per la 290?
L'ho scaricato, quindi metto hynix_Mod?
Posso aprirlo con il programma per vedere dentro e modificarlo?
Non si parlava che veniva riconosciuta come 390?

Aspetta!

Che ram monti??

Elpida/Hynix??

Le uniche differenze e che se te lo modifichi da solo,puoi fare quello che vuoi,se ne metti una già pronto quello è,succesivamente puoi sempre modificare anche quello....

Si puoi aprirlo con Hawaii Reader

Nono,viene riconosciuta come 290....poco male

Aspetta!

Che ram monti??

Elpida/Hynix/Samsung??

Le uniche differenze e che se te lo modifichi da solo,puoi fare quello che vuoi,se ne metti una già pronto quello è,succesivamente puoi sempre modificare anche quello....

Si puoi aprirlo con Hawaii Reader
Le hynix, per quello ho detto hynix.:asd:
Modificarlo prima di flasharlo immagino?
Adesso lo apro.
Ma in questo caso quali sono i cambiamenti rispetto allo stock? Non ho ancora capito. Ho capito i vantaggi, ma non cosa viene modificato.
Non so se avevo già chiesto se modifico il power limit, il tdp max(consumo totale?), Tdc limit (?)posso guadagnare in Oc?

Le hynix, per quello ho detto hynix.:asd:
Modificarlo prima di flasharlo immagino?
Adesso lo apro.
Ma in questo caso quali sono i cambiamenti rispetto allo stock? Non ho ancora capito. Ho capito i vantaggi, ma non cosa viene modificato.
Non so se avevo già chiesto se modifico il power limit, il tdp max(consumo totale?), Tdc limit (?)posso guadagnare in Oc?

Allora vai con quello Hynix...:asd:

I vantaggi sono timing ram più tirati(guadagni prestazioni)powerplay migliorato(gestione più efficiente dell'alimentazione,quindi scheda più fresca,e consuma leggermente meno),per il resto dovrebbe essere uguale

Io sono sotto liquido e ho guadagnato 5-6 gradi in idle,ed altrettanti in full

Per esempio la mia gira a 45 gradi e consuma 138W con Valley in loop e Gpu-z aperto,considera che ora ci sarà una Tamb di 26 gradi

Il Power limit e le altre cose,io non le ho modificate,e neanche lo farò,rischi di friggere la scheda,poi non ho ancora visto nessuno che lo abbia fatto....

Ultima modifica:
Da relativamente recente possessore di una R9 290 Vapor-x pongo una domanda banale prima di mettere mano:
La modalità IFC, se attiva da interruttore, viene mantenuta a prescindere dal profilo delle ventole impostato da software?
Vale a dire; ipotizziamo che scelga tra le altre una velocità del 30% a 40 °C e una del 60% a 75%: a 40 °C girerebbe una sola ventola al 30% e a 75 °C tutte e tre al 60%, corretto?

NVidia che chiede di cambiare la programmazione di un banchmark per favorire le sue schede video... mmm....
Overclock3D :: Article :: Oxide Developer says Nvidia was pressuring them to change their DX12 Benchmark :: Oxide Developer says Nvidia was pressuring them to change their DX12 Benchmark . AMD ha vantaggi in più perchè la sua architettura ha supporti aggiuntivi. NVidia non può dargliene una colpa, come non la può dare agli sviluppatori. La colpa è sua, che non supporta tali feature

Vero, hanno detto che vari nuovi plug-in dx12 (ad esempio uno che usa quel gioco dx12 appena uscito, aces of qualcosa) , mi sa che prima di pascal (metà 2017? Boh) sara nei guai
E poi per la prima volta AMD è avanti, con mantle ha già i driver mezzi fatti IMHO

Prevendo una nvidia molto in difficoltà con il dx 12 prima della seconda metà del 2016...

Semplice con i $,tali funzioni non verranno sfruttate dagli sviluppatori,così la situazione rimarrà pari.....

Comunque io finchè non vedo non credo.....quello che posso dire ora è che sono super soddisfatto della mia R9 290 alias R9 390 :asd:,va già benissimo ora,spero ancora meglio con le Dx12.....miglior "investimento" non potevo fare,pensare che stavo per prendere la Gtx 780 a causa del rinvio delle custom Amd,meno male che ho aspettato,a questo punto avrei avuto una vga castrata coattivamente da Nvidia.

è raro vedere una vga che migliori nel tempo :asd:

Ultima modifica:
Prevendo una nvidia molto in difficoltà con il dx 12 prima della seconda metà del 2016...

se ci diamo alle previsioni, io prevedo una AMD estinta in ambito gpu entro il 2016 :asd: Nvidia Gained Market Share in Q2 2015, Now Holds 81% of the Market - Jon Peddie Research Report

scherzi a parte, che AMD con l'ultimo sua versione di gcn supportasse più features della serie 9xx nvidia era risaputo:

original.webp

fatto stà che le vere schede video che supporteranno pienamente queste directx 12 saranno solo ed esclusivamente le nuove gen di schede video che usciranno nel 2016 per entrambe, data in cui finalmente si vedrà effettivamente qualche titolo uscire veramente in directx12, AMD: “There’s no such thing as full support for DX12 today†inutile puntare eccessivamente sulle directx 12 con le schede attuali per quest'anno

se ci diamo alle previsioni, io prevedo una AMD estinta in ambito gpu entro il 2016 :asd: Nvidia Gained Market Share in Q2 2015, Now Holds 81% of the Market - Jon Peddie Research Report

scherzi a parte, che AMD con l'ultimo sua versione di gcn supportasse più features della serie 9xx nvidia era risaputo:

Visualizza allegato 173646

fatto stà che le vere schede video che supporteranno pienamente queste directx 12 saranno solo ed esclusivamente le nuove gen di schede video che usciranno nel 2016 per entrambe, data in cui finalmente si vedrà effettivamente qualche titolo uscire veramente in directx12, AMD: “There’s no such thing as full support for DX12 today†inutile puntare eccessivamente sulle directx 12 con le schede attuali per quest'anno
Io non so quanto siano affidabili quei dati, addirittura riporta un 18 % :asd:

Comunque è una questione di architettura, non di features, gli asynchronus shaders nella fattispecie.

Buongiorno un amico deve cambiare scheda tra una r9 390 e una gtx 970 cosa gli consiglio ?

Calcolate che in genere ci fa 3-4 anni con una scheda ,e come brand vuole gigabyte g1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro