Piledriver non credo che sarà un gran miglioramento. Certo, secondo le stime degli ingegneri di AMD porterà un miglioramento del 10-15% (sufficiente per sorpassare i vecchi Phenom) ma per il giorno in cui uscirà Intel avrà già sul mercato CPU a 22nm. AMD poteva benissimo recuperare su Intel, era riuscita ad arrivare ai 32nm, bastava che sfornasse un'architettura migliore...
Su Tom's intanto è comparso un articolo che forse ci dice veramente qual'è stato l'errore degli ingegneri su BD, chissà se è vero.
piledriver non portera' niente di nuovo/buono sotto il profilo prestazioni, se ho capito bene AMD mettera' sul mercato la prima cpu a 5ghz che urlera' tanto e fara' poco proprio come bulldozer. hanno sbagliato tutto, se avessero un pizzico di cervello e visto che prestazioni deludenti hanno i bulldozer nemmeno li mettevano in commercio, bastava portare i K10 (PII) ai 32nm, aggiungere un po di cache e qualche altra piccola miglioria, oggi avevano delle cpu alla pari degli intel 2500/2600K e saremmo tutti contenti. nel frattempo avrebbero avuto la possibilita' di ottimizzare bene bulldozer e non perdevano quote di mercato e faccia. adesso succede che tra non molto intel tira fuori le cpu a 22nm e il ritardo di AMD diventera' sempre piu marcato, se questa societa' non e' in via di fallimento allora il mondo e' proprio finito. inoltre vi vorrei ricordare che addirittura si trova nuovo ancora materiale del socket 775 anche se limitato e molto materiale 1156. adesso mi spiegate perche dovrei acquistare un prodotto AMD?????