AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Piledriver non credo che sarà un gran miglioramento. Certo, secondo le stime degli ingegneri di AMD porterà un miglioramento del 10-15% (sufficiente per sorpassare i vecchi Phenom) ma per il giorno in cui uscirà Intel avrà già sul mercato CPU a 22nm. AMD poteva benissimo recuperare su Intel, era riuscita ad arrivare ai 32nm, bastava che sfornasse un'architettura migliore...

Su Tom's intanto è comparso un articolo che forse ci dice veramente qual'è stato l'errore degli ingegneri su BD, chissà se è vero.

piledriver non portera' niente di nuovo/buono sotto il profilo prestazioni, se ho capito bene AMD mettera' sul mercato la prima cpu a 5ghz che urlera' tanto e fara' poco proprio come bulldozer. hanno sbagliato tutto, se avessero un pizzico di cervello e visto che prestazioni deludenti hanno i bulldozer nemmeno li mettevano in commercio, bastava portare i K10 (PII) ai 32nm, aggiungere un po di cache e qualche altra piccola miglioria, oggi avevano delle cpu alla pari degli intel 2500/2600K e saremmo tutti contenti. nel frattempo avrebbero avuto la possibilita' di ottimizzare bene bulldozer e non perdevano quote di mercato e faccia. adesso succede che tra non molto intel tira fuori le cpu a 22nm e il ritardo di AMD diventera' sempre piu marcato, se questa societa' non e' in via di fallimento allora il mondo e' proprio finito. inoltre vi vorrei ricordare che addirittura si trova nuovo ancora materiale del socket 775 anche se limitato e molto materiale 1156. adesso mi spiegate perche dovrei acquistare un prodotto AMD?????

piledriver non portera' niente di nuovo/buono sotto il profilo prestazioni, se ho capito bene AMD mettera' sul mercato la prima cpu a 5ghz che urlera' tanto e fara' poco proprio come bulldozer. hanno sbagliato tutto, se avessero un pizzico di cervello e visto che prestazioni deludenti hanno i bulldozer nemmeno li mettevano in commercio, bastava portare i K10 (PII) ai 32nm, aggiungere un po di cache e qualche altra piccola miglioria, oggi avevano delle cpu alla pari degli intel 2500/2600K e saremmo tutti contenti. nel frattempo avrebbero avuto la possibilita' di ottimizzare bene bulldozer e non perdevano quote di mercato e faccia. adesso succede che tra non molto intel tira fuori le cpu a 22nm e il ritardo di AMD diventera' sempre piu marcato, se questa societa' non e' in via di fallimento allora il mondo e' proprio finito. inoltre vi vorrei ricordare che addirittura si trova nuovo ancora materiale del socket 775 anche se limitato e molto materiale 1156. adesso mi spiegate perche dovrei acquistare un prodotto AMD?????

Ancora con questa storia del fallimento, questo termine sta spuntando fuori come funghi nella foresta, ed è una questione molto più complessa invece...
E poi non dimenticatevi Radeon, che vendono e non poco...

@RockStepp
a cosa mi serve che vende radeon se tutto il guadagnato lo perde con le cpu??? ma poi credi che gli azionisti non abbiano capito la situazione??? per quanto tempo continueranno a tenere azioni che calano di continuo??? dai e' innegabile che sia una societa' sull'orlo del fallimento, hanno debiti che non riusciranno mai a saldare e poi come fai in queste condizioni a trovare nuovi finanziamenti e investitori??? solo un idiota o un pazzo acquisterebbe azioni AMD con o senza radeon, io comunque credo che tra non molto il settore cpu sara' scorporato da quello GPU. adesso ti chiedi perche?? semplice, aspettatevi l'ingresso di ARM nel settore desktop che si mangera' tutta la fascia bassa sia di AMD che di intel, ed ecco che llano non avra piu mercato, su cosa vorrebbe puntare per sopravvivere???

Si per quanto riguarda la scorporazione ok è plausibile, ma per il resto mi sembra di capire che tu abbia partecipato ad una assemblea degli azionisti AMD :asd:
Cioè esattamente quali sarebbero i debiti e quanto sono scese le azioni, perché per fallire il bilancio deve essere davvero pessimo, e poi comunque fidati che ci sarà chi compra, non tutti sono assidui frequentatori di forum come Tom's, e comunque ci saranno aziende che adotteranno FX per le proprie macchine...

devilred hai una sfera di cristallo oppure ti sei infiltrato a nostra insaputa tra gli azionisti di AMD? :asd::asd:

Siamo al 16 ottobre, nessuno può sapere quanto venderanno i BD. Gli appassionati che si informano e guardano i benchmarks sono la infima minoranza. Invece la massa quando compra tende a prendere il prodotto più nuovo...

devilred hai una sfera di cristallo oppure ti sei infiltrato a nostra insaputa tra gli azionisti di AMD? :asd::asd:

Siamo al 16 ottobre, nessuno può sapere quanto venderanno i BD. Gli appassionati che si informano e guardano i benchmarks sono la infima minoranza. Invece la massa quando compra tende a prendere il prodotto più nuovo...

Esattamente :sisi:

Ragazzi visto che non sono informatissimo sulle aziende che producono processori gradirei che qualcuno potesse spiegarmi quali altre marchi di processori rilevanti vi sono ^^

ah sìsì quelli embedded no pensavo ce ne fossero anche in desktop ma in mobile dell'amd ce ne sono?( a proposito mi spiegate il patto del 76' a che serve ad intel "copiare i brevetti dell'avversario senza chiederne il permesso")

Perchè non aspettate che qualcuno lo compra e fare dei test sul campo ?
Ci sono troppi bench non simili e tutti differenti con i risultati.

Specialmente gli ultimi aggioranti dopo il 12 ottobre.

e secondo te ci vuole la sfera di cristallo per capire ste cose??? vai su milano finanza,
NYSE - Azioni ADVANCED MICRO DEVICES INC COM. controlla ogni giorno e vedi un po che andamento hanno.

e secondo te ci vuole la sfera di cristallo per capire ste cose??? vai su milano finanza,
NYSE - Azioni ADVANCED MICRO DEVICES INC COM. controlla ogni giorno e vedi un po che andamento hanno.

Come ha detto chi guarda i benchmarks o tantomeno le quote di mercato sono una infima minoranza quindi se metti le quote di mercato non tutti stanno lì a tenere sott'occhio le azioni

Perchè non aspettate che qualcuno lo compra e fare dei test sul campo ?
Ci sono troppi bench non simili e tutti differenti con i risultati.

Specialmente gli ultimi aggioranti dopo il 12 ottobre.

perchè cambierebbe ben poco;)
ognuno deve guardare l utilizzo che ne fa,se usa winrar,handbrake e usa photoshop a manetta,allora bulldozzer ha senso.se giochi no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro