AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
il problema di amd è che ora non battaglia piu su niente....avevano fatto un discreto lavoro con i phenom2, e anche x6...con le apu se la sono cavata tirando fuori un buon prodotto, davvero un peccato!dovevano tirare fuori un processore in gradi di darle almeno al 2600k....non le danno neanche al 2500k....peggio di cosi non si può...
ora la vedo veramente dura....

concordo con xfire quando dice che forse acquisire ati e il concentrarsi cosi tanto sulle apu non gli ha fatto bene!

quì devono cambiare socket/piattaforma...la base è ancora l am2 nata 5-6 anni fa,che a sua volta è un leggero aggiornamento/miglioria dei primi athlon 64 del 2003.praticamente è un chipset di 8 anni.inutile fare nuove architetture sulle cpu aggiornando 2 cose in croce sui chipset.
devi fare l uno e l altro insieme.

@Carnagor
non devi vederlo cosi il quadro. devi fare un po di conti, l'i7 920 consuma 193 w e l'fx 8150 191, ma qual'e' quello piu veloce ed efficiente???

Io pero non stavo parlando in termini di efficenza,facevo esclusivamente un paragone sul consumo,visto che tutti si stanno lamentando di questo nei commenti della recensione :).E sotto questo punto di vista,mi sembra assolutamente sensato fare il paragone che ho fatto:un octa cores che,in proporzione,consuma meno delle controparti.
In ogni caso quoto Blackendecker,in termini di velocita a me sembra che tra i due proci,il 920 non esca proprio vincitore.

Perdonami, ma da storico sostenitore AMD ti rispondo: ma chissene di quanti core o frequenza abbia in più, consuma di più e per giunta prestazionalmente le prende dalla controparte Intel praticamente su tutta la linea, l'efficienza (prestazioni/watt) è davvero bassa ed arriviamo al ridicolo se consideriamo che nelle applicazioni single thread le prende anche dai Phenom II X4

Eh no troppo facile cosi.
I cores e quant altro contano eccome sotto il punto di vista dei consumi.Sono sicuro che se avesse consumato 191 W con soli quattro cores,tutti avreste cominciato a dire "cavolo a parita di cores consuma molto piu di SB".Ora dimmi perche a parti inverse,tutti fanno finta di niente e dicono "chissenefrega".
Anche la serie GTX 400 andava piu della controparte 5000,eppure non mi sembra che qualcuno abbia detto "chissenefrega dei consumi,l importante è che vada di pu".Anzi!,eravate tutti a dire "anche se va di piu consuma troppo".Quindi cerchiamo si essere coerenti ogni tanto....
Non avrei mai pensato di dirlo (perche in genere siamo in disaccordo),ma qui l unico che ha capito il mio discorso è stato max.

quì devono cambiare socket/piattaforma...la base è ancora l am2 nata 5-6 anni fa,che a sua volta è un leggero aggiornamento/miglioria dei primi athlon 64 del 2003.praticamente è un chipset di 8 anni.inutile fare nuove architetture sulle cpu aggiornando 2 cose in croce sui chipset.
devi fare l uno e l altro insieme.
;)
si si giusto....devono proprio rifare il progetto...ma da come ho capito questa sarebbe la partenza per loro!secondo me hanno sbagliato i conti e di brutto....

tra l altro se non vendi ti entrano pure meno soldi da investire in ricerche....:rolleyes:

Ma non l'8150, cpu di "punta" amd, ripeto, far uscire un prodotto simile va contro ogni legge di mercato, non si puo vendere una cpu simile, è anche una presa in giro a noi consumatori, secondo loro, gli OTTO CORE dovrebbero bastare a far ricadere la nostra scelta sul loro prodotto, bah.
Vorrei vedere cosa ***** dirà il consiglio di amministrazione amd ai propri azionisti :asd:

speriamo di no! Se accadesse ciò comporterebbe un rialzo mostruoso dei prezzi per le cpu intel che, praticamente senza concorrenza, potrebbe dettare legge.

ti sbagli. intel teme ARM ( e fa bene), ormai anche windows sara' compatibile con questa architettura e quindi ti puoi aspettare tranquillamente l'entrata di ARM nel settore desktop, siccome abbiamo visto che prestazioni possono offrire su uno smartphone con tutti i suoi limiti figurati che ne viene fuori da un uso e progettazione per i desktop, hanno dimostrato che se il software e' fatto bene i conti tornano. basta vedere le prestazioni di iphone 4s e sgs2 che ha android che tanto bene non e' affatto. ormai bisogna essere realistici AMD e' fuori dai giochi, l'utente si dividera' tra intel per prestazioni e ARM per uso "tranquillo",.

i cores di sandy sono più voluminosi, se intel volesse fare un octo core anche a costo di sacrificare le prestazioni, basta togliere la cache, e le unità superflue e vedrai che uscirà fuori qualcosa di piccolo ma scarso.

Il paragone con ATi nvidia non centra, perchè in quel caso Nvidia andava di più ma c'era la lagna del consumo, quì invece intel va di più e consuma meno ed è pure più sfruttabile visto il numero di core ridotto.

Ma non l'8150, cpu di "punta" amd, ripeto, far uscire un prodotto simile va contro ogni legge di mercato, non si puo vendere una cpu simile, è anche una presa in giro a noi consumatori, secondo loro, gli OTTO CORE dovrebbero bastare a far ricadere la nostra scelta sul loro prodotto, bah.
Vorrei vedere cosa ***** dirà il consiglio di amministrazione amd ai propri azionisti :asd:
sbagli tu, io l'avevo detto che questa è un architettura creata per il marketing e non per le prestazioni, la maggior parte delle cpu è venduta dagli oem e la maggior parte degli acquirenti sono persone neofite che a parte le specifiche base non guardano altro, vedendo un octo core con 3.6Ghz di frequenza a basso prezzo chi non lo riterrebbe migliore di un quad a 3.3 / 3.4ghz ?

;)
si si giusto....devono proprio rifare il progetto...ma da come ho capito questa sarebbe la partenza per loro!secondo me hanno sbagliato i conti e di brutto....

tra l altro se non vendi ti entrano pure meno soldi da investire in ricerche....:rolleyes:

e nel frattempo perdono anche fascia di mercato :sisi:

Carnagor avevo capito, ma hai visto la differenza?? e' proprio irrisoria. comunque tu cosa compreresti?? un i7 920 che consuma 100 watt e da 1 a 10 ti da 8 in prestazioni o un AMD che consuma 80 watt e da 1 a 10 ti da 5 in prestazioni??? il problema di queste cpu sai qual'e'?? e' come modificare uno scooter e mettere dei rulli leggeri nel variatore, lo senti solo frullare ma non produce risultati, cosi sono anche le cpu AMD per me possono salire anche a 10ghz, ma se un intel fa' lo stesso e prima con 4 che me faccio????

Per chi ha il phenom II x6 è ancora a posto IMHO. Questi bulldozer fanno pena, un phenom ii X6 va quanto questi. E secondo me venderanno, ma solo nel mercato preassemlato, visto che la gente guarda i cores :asd:

;)

Per chi ha il phenom II x6 è ancora a posto IMHO. Questi bulldozer fanno pena, un phenom ii X6 va quanto questi. E secondo me venderanno, ma solo nel mercato preassemlato, visto che la gente guarda i cores :asd:

vuoi mettere 8core + 8gb di ram + 2gb (sconosciuta e 1066MHz cl11 :asd:) di vga (vecchia e pessima) dedicati :sisi:

:cav:

@maxxx88: dici? non sono d'accordo... costano quanto un sandy bridge e vanno meno... fai tu :asd:

non credo, guadagneranno probabilmente.

Concordo, secondo me venderanno meno cpu tra gli appassionati ma d'altro canto ne venderanno molte di più nel mercato dei preassemblati (hp, acer, dell ecc). Perche' le persone non esperte sono attirate dal numero di cores e dalla frequenza. E questo "appeal" fa comodo anche agli oem, che saranno invogliati a mettere in vendita molti modelli che montano questi processori

quindi io penso che ci guadagnerà più di quello che pensiamo, e magari potrà migliorare i prossimi progetti

ps: potete mettere qualche immagine di bench del modello di punta a 4 core, grazie

vuoi mettere 8core + 8gb di ram + 2gb (sconosciuta e 1066MHz cl11 :asd:) di vga (vecchia e pessima) dedicati :sisi:

:cav:

@maxxx88: dici? non sono d'accordo... costano quanto un sandy bridge e vanno meno... fai tu :asd:

Questo bulldozer va abbinato alla GTX 550 Ti 4GB, nei preassemblati è un must :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro