AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Un colpo al cuore, qualcuno deve dire ad AMD che non esistono solo le APU.
Se AMD non avesse acquistato ATi, oggi vedremmo l'acquisto inverso, dato che con le CPU sono convinto tiri su ormai pochi spiccioli.

Se affinano i consumi di questa CPU e la vendono a 120€, si può prendere in considerazione, ma così proprio no.

PS:c'è già qualche test sotto linux?

@Carnagor:
se metti qualche dettaglio e foto in più mettiamo la discussione come ufficiale ;)

Devo dire invece che non è così male......se non sei un hardcore gamer.
8 cores che in multithread pesante equivalgono o superano di poco un i5 non ha prezzo :asd:
La cosa positiva è che finalmente vedo utenti che hanno smesso di sognare e son tornati con i piedi per terra.

3dmark-2.png

farcry.png

hardreset.png

metro.png

dirt.png

starcraft.png

Bè che dire, non oso immagine a risoluzione bassa quanto possa essere il distacco.
Comunque ottimo lavoro AMD, nei giochi hai quasi peggiorato le prestazioni !
Tu sì che ci sai fare con le CPU !

Ecco la recensione più completa :

Test: AMD

Da notare come tenda ad andar forte nei sintetici per poi prenderle negli applicativi soprattutto contro il 2500K. :asd:
Per chi parlava di superiorità nel 2500k nel multithread mi sà che dovrà ricredersi o quantomeno aggiustare il tiro e di molto, 250$ per il 8150 sono troppi.

e' un allocco di serie A, hanno perso IPC rispetto ai PHII che gia non erano niente di che. sono proprio incacchiato nero, solo un imbecille puo acquistare una cpu del genere a quel prezzo e come dicevo ieri era meglio portare i PHII ai 32nm con qualche piccolo accorgimento avrebbero fatto faville e invece fanno cagare. ormai devono solo fallire e non vorrei vedere i loro azzionisti cosa ne pensano e penseranno quando nessuno li acquistera'.

e' un allocco di serie A, hanno perso IPC rispetto ai PHII che gia non erano niente di che. sono proprio incacchiato nero, solo un imbecille puo acquistare una cpu del genere a quel prezzo e come dicevo ieri era meglio portare i PHII ai 32nm con qualche piccolo accorgimento avrebbero fatto faville e invece fanno cagare. ormai devono solo fallire e non vorrei vedere i loro azzionisti cosa ne pensano e penseranno quando nessuno li acquistera'.

Come avevo ripetuto molte volte il Bulldozer ha castrato alcune unità per modulo per favorire TDP e dimensioni, quindi era scontato che in alcuni tipi di applicativi avrebbe perso il confronto CORE TO CORE.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-amd-fx-8150-bulldozer-delude-la-strada-e-ancora-lunga-prestazioni-per-core/33899/7.html

Che delusione.
Come diceva un altro utente nel thread, sicuramente i prossimi ivy bridge avranno dei prezzi fuori mercato, approfittando del fatto che non ci vorrà molto per surclassare sti AMD FX.

Vabbè, tanto io ho programmato da svariati mesi di prendere un i7 2600k appena raggiungo il budget :asd:

l'FX8150 con 8 cores a 3.6Ghz@4.2 turbo fa fatica a tenere testa i 4 cores senza HT del 2500 nel multithread :lol::lol::lol::lol:

E invece va forte solo nei bench sintetici :asd:

Come avevo ripetuto molte volte il Bulldozer ha castrato alcune unità per modulo per favorire TDP e dimensioni, quindi era scontato che in alcuni tipi di applicativi avrebbe perso il confronto CORE TO CORE.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-amd-fx-8150-bulldozer-delude-la-strada-e-ancora-lunga-prestazioni-per-core/33899/7.html

Spero siano al lavoro per ridurre i consumi e sbloccarle ste benedette unità. Qui se non fanno qualcosa si devono accordare con la Ferrero per mettere le CPU come sorpresa nella nutella.

ciao ragazzi, visti i risultati del bulldozer a 8 core, dite che quello a 6 core andrà peggio anche della controparte phenom 1100t o inferiori?

io che volevo farmi il pc nuovo con l'fx 6100, mi sa che ci rinuncio allora... una domanda veloce anche se non inerente, tra il phenom 1090 o 1100 e l'intel 2500 (che sono le mie scelte per il processore nuovo) quale mi consigliate per un uso generico e da giocatore con medie pretese, ed anche in ottica di tenerlo per qualche anno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro