Non capisco perchè facciano tutti sti cores che non servono, a parità di potenza meno cores si hanno meglio è perchè più sfruttabili dagli applicativi.
Se non è capace di creare una cpu con IPC per core buono, si investe lì, non si aggira l'ostacolo con il numero di cores.
Bulldozer ha castrato i cores rispetto al Phenom, racchiudendoli per moduli e condividere le unità per poter eliminare quelle superflue, ad esempio la famigerata unità float sparita che ha penalizzato tutto quanto.
AMD la carenza di ipc cerca di raggirarla non con i core ma con la frequenza, non dimenticate che mancano all'appello ancora gli fx 8170 e forse anche 8180, presumo che quando saranno lanciati sul mercato( ma il balcone e' meglio) arriveranno a 5ghz e il risultato finale sara' lo stesso. come ho gia detto ieri possiamo riassumere il problema cosi: prendiamo uno scooter, lo modifichiamo per bene e poi ci sbattiamo dei rulli nel variatore molto leggeri, il risultato sara' un motore che urla tantissimo ma il mezzo non si muove. fin quando AMD non riprogetta il socket,i chipset e l'architettura delle cpu ( che devono puntare all'IPC non alla frequenza) avrete sempre cpu scadenti e intel rulez al 1000%.