AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
L'aggiornamento del bios non aggiunge una beata mazza. Non sono compatibili
Passa finché puoi al Phenom II X6 1100T o 1055T
 
L'aggiornamento del bios non aggiunge una beata mazza. Non sono compatibili
Passa finché puoi al Phenom II X6 1100T o 1055T

Mah...sinceramente...un pensierino l'ho fatto su sti bulldozer...non dico 8 core...ma magari il 4 o il 6 (da 95W)...ma solo dopo qualche recensione...
Poi chissà...magari hanno dato processori fasulli per fare le recensioni...e quelli buoni si vedranno quando inizieranno le vendite :P

(Farei il cambio solo perchè quello che ho in firma ha un muro oltre i 3.8 ...non è stabile a 4GHz nemmeno con 1.6 vcore :()
 
AMD avrebbe fatto meglio a continuare con l'architettura K10 con il nuovo processo produttivo [....]

Se avessero fatto cosi,stai sicuro che ora saremmo tutti qui a dire "L'architettura K10 è ormai obsoleta,dovrebbero creare qualcosa di nuovo".Quindi sarebbero stati criticati in ogni caso.
Se proprio dovevano essere criticati,secondo me hanno fatto bene a smantellare tutto e a ripartire da 0 con un'architettura nuova,almeno adesso hanno roba nuova su cui lavorare e da poter affinare.

L'architettura è ancora acerba e sfigura se confrontata con quella di Intel che, al contrario, è stata affinata negli anni.

È proprio questo il punto:Intel ha raggiunto questi risultati anche grazie ai perfezionamenti che ha apportato negli anni.È presto per dire che BD è un flop:magari lo è a questa sua prima incarnazione,ma in futuro potrebbe rivelarsi un'architettura notevole.
L' unica cosa che non condivido fin da adesso,pero,è stato dare piu importanza al calcolo parallelo,che all IPC.Potevano risparmiarsi due core ed usare il margine per migliorare le prestazioni.
 
Per affinare si intende perfezionare un'architettura apportando miglioramenti senza stravolgerla, come ha fatto Intel dai core duo. è probabile che dalla prossima revisione le cose cambino perché si troverà Intel con un'architettura dalla base più vecchia agli sgoccioli e AMD con una più nuova e matura. Ovviamente sono solo supposizioni.
 
@Carnagor ma che intel sia forte perchè ha affinato cosa vuol dire ? Dov'era AMD in quel momento ? A fare i festini ad Arcore ?

Che ti credi che intel sta aspettare che anche AMD affini ? Ora che affinano loro ci saranno gli Ivy Bridge-E con 18nm nuova alle porte. :asd:

Vuol dire semplicemente che se Intel fosse rimasta all architettura dei P IV a quest ora non sarebbe in testa.Intel è forte,tra i tanti motivi,perche ha avuto il coraggio di dare una svolta,e progettare da capo.È proprio quello che doveva fare AMD,anche se doveva pensarci gia da "qualche" anno.L importante comunque è che abbia preso finalmente questa decisione.Che non sia riuscita al primo colpo a sfornare una bomba di processore,era prevedibile,cosa ci si aspettava? Processo produttivo nuovo,nuova architettura,ed anche progettare cpu con cosi tanti cores non deve essere stato semplice.

Per quanto riguarda il discorso degli Intel 18 nm,se hai letto qualche post dei miei,avrai visto sicuramente che sono il primo a dire che AMD è messa male a partire dall anno prossimo,ma comunque niente vieta di affinare BD e portarlo a processi produttivi piu piccoli.Non per forza deve restare a 32 nm.
 
quoto! per i 18nm ci vorrà ancora un po' :asd:
anzi i 18nm non ci saranno mai :lol:

4nm_intel.jpg


mamma intel passerà dai 22 ai 16 e poi agli 11 :sisi:
a 18nm ci faranno le gpu, se non erro ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top