AMD FX 4100 opinioni

• Autore discussione Autore discussione xan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non posso che quotarti ho notato che gli i3 sopratutto il 2100 se monti ottime vga vanno pari passo se non meglio di questi fx a 4 core...
basta guardare come si comporta un i3 in battlefield 3 .. praticamente io sto cercando di vendere anche il mio pc che ha il 965 x4 per farmi una configurazione con i3 2100 e la zotac 550 Amp.

Scusa se lo dico, non vuole essere un attacco personale alla tua persona, ma è stupido vendere l'X4 965 per un i3 2100.
Vendi un 4 core fisico per un dual core con HT. Sebbene in BF3 l'i3 2100 va quanto l'x4 965, in alcuni altri giochi e quasi tutte le applicazione nonchè, presumibilmente, in sempre più giochi futuri, i 4 core dell'X4 965 potranno darti soltanto benefici.

Inoltre la 550Ti amp è una vga di medio-bassa fascia, va pochissimo più della mia GTX 260 e significa niente full HD con dettagli alti (figurati gli ultra) in BF3 ....

Non posso che quotarti ho notato che gli i3 sopratutto il 2100 se monti ottime vga vanno pari passo se non meglio di questi fx a 4 core...
basta guardare come si comporta un i3 in battlefield 3 .. praticamente io sto cercando di vendere anche il mio pc che ha il 965 x4 per farmi una configurazione con i3 2100 e la zotac 550 Amp.
fare quale cambio nn ci guadagni proprio niente
Battlefield 3 GPU & CPU Performance > CPU Scaling and Performance - TechSpot Reviews

Scusa se lo dico, non vuole essere un attacco personale alla tua persona, ma è stupido vendere l'X4 965 per un i3 2100.
Vendi un 4 core fisico per un dual core con HT. Sebbene in BF3 l'i3 2100 va quanto l'x4 965, in alcuni altri giochi e quasi tutte le applicazione nonchè, presumibilmente, in sempre più giochi futuri, i 4 core dell'X4 965 potranno darti soltanto benefici.

Inoltre la 550Ti amp è una vga di medio-bassa fascia, va pochissimo più della mia GTX 260 e significa niente full HD con dettagli alti (figurati gli ultra) in BF3 ....

Esatto!

Cambiare archiettera, anche se vendi i vecchi pezzi... doverci spendere sopra altri soldi per guadagnare qualceh frame mi sembra inutile... Se vuoi toglierti lo sfizio di cambiare i pezzi ok... ma dal lato pratico non è giustificabile perchè guadagneresti troppo poco... a sto punto lascia CPU+MB+RAM e i soldi che spenderesti per tutto il sistema nuovo... li spendi solo per la VGA! Magari una 570...

Ribalto completamente quello che dicevo precedentemente riguardo il mio FX 8150: col bios aggiornato (beta 810), le temperature della cpu si sono notevolmente abbassate. Peraltro, anche cpu-z aggiornato mi dà un TDP decisamente piu basso (124W invece dei precedenti 223 indicati dalla versione 1.58). Ho il vago sospetto che prima la cpu venisse "leggermente" overcloccata dal bios vecchio (anche se era tra le cpu supportate), per questo scaldava anche il dissipatore con le 2 ventole da 12. Ora è tutto pienamente nella norma

Italia 1 ci puoi dare maggiori info? Clock, temperature... impressioni...

Concordo sono curioso su queste CPU si è detto di tt è di più ma vorrei avere delle impressioni da parte di un utente che li abbia testati di persona visto che ci sono recensioni alcune che dico a alcune b altre c :doh:

Personalmente sono passato da un x6 1090T all'FX 8150, diciamo che lo metto "alla frusta" da ieri si e no (praticamente finchè non ho messo il bios beta 810 avevo problemi di temperature. TUTTO il dissipatore della foto si scaldava.... ). Poi solo oggi ho sistemato la rogna driver...(tolti 11.11, rimessi 11.10) l'unico "test" che faccio è la stabilità con BF3 e quella sembra ci sia.... Le temperature ora sono di circa 10° in meno i a riposo !! Gioco un pò poi vi dico se e quanto va meglio

---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

Leggermente piu basse e temperature sotto carico. BF3 1920x1200 (AUTO) sta fisso sui 60 fps... niente di eccezionale.

Macchè... personalmente l'ho fatto solo perchè avevo preso la decisione da un bel pezzo. Probabilmente prenderò pure l'8170 quando esce, ma a me, per l'utilizzo che ne faccio (facebook, skype, qualche compressione avi-3gp, leggeri editing immagini, BF3 e poco altro) non è cambiato assolutamente nulla. Io sono il primo a dire che un 3 ghz o equivalente, se ben messo, a me basterebbe, però sono fatto così: mi piace avere a mia disposizione l'ultimo pezzo di hardware. Sono fissato con AMD e volevo vedere come andava sto bulldozer. Oggi volevo montare il raffreddamento a liquido che mi è arrivato ieri, ma guarda un pò che fortuna:

perni h100.webp

uno dei due perni del dissipatore Corsair H100 è senza filetto. Come lo fisso allo zoccolo ? Oggi vedo se trovo il modo per filettarlo, ma sarà dura: sembra di diametro leggermente piu piccolo

ragazzi, ho un problema immenso con l'fx 4100! la motherboard (gigabyte 990xa-ud3) non lo legge in quanto non ha il bios aggiornato, ma non possedendo un'altra cpu am3 non so proprio come aggiornare questo cacchio di bios...

Eh.. o ti procuri una cpu o niente... Per la cronaca, i bios vanno aggiornati PRIMA di mettere la nuova cpu :) Fai così, porta il pc in un negozio, lì non credo ti negheranno il prestito per i 2 minuti di aggiornamento.

io ho un negozio di fiducia che NON VUOLE eseguire l'aggiornamento del bios in quanto non ha mai lavorato con componenti gigabyte. Possibile che sia una cosa così complicata e pericolosa da scoraggiare anche un tecnico?

Ah.. macchè... se non ci sono sbalzi di tensione, l'aggiornamento è questione di minuti. Con la mia Sabertooth 2 minuti di orologio... Non è che vogliono che gli prendi una cpu, no ?

no, semplicemente mi hanno detto che non ci vogliono mettere le mani perchè non hanno mai lavorato con le gigabyte e se succede qualcosa io ci rimetto la scheda madre. Non so proprio che fare, alla fine pago i 25€ che mi chiede prok00 e mi faccio aggiornare il bios da loro...

Ma.... se vedi come fanno, i 25 euro non glieli dai !!!!! A te non si avvia proprio il pc ? o si avvia ma non riconosce la cpu ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro