AMD FX 4100 opinioni

• Autore discussione Autore discussione xan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vorrei che provassi ad occare la cpu fino ad un limite sicuro per la sua vita(senza dare troppi volt) e fare i bench in oc. Mi interessa il cinebench sia single thread che multi thread. EDIT: Vorrei sapere anche le temp sia a default che in oc(idle e full). Grazie.:D

Ragazzi scusate una cosa, ma se compro una scheda madre nuova am3+ e un processore FX ho necessariamente bisogno di un'altro processore tipo un phenom per aggiornare il BIOS? O le schede madri nuove hanno già BIOS aggiornato? Grazie

Ragazzi scusate una cosa, ma se compro una scheda madre nuova am3+ e un processore FX ho necessariamente bisogno di un'altro processore tipo un phenom per aggiornare il BIOS? O le schede madri nuove hanno già BIOS aggiornato? Grazie

Se è AM3+ con chipset 990 FX/990X/970, sicuramente è gia aggiornato,essendo stato creato proprio per i BD.Ho dei dubbi invece per le schede madri AM3+ con chipset 800,quelle credo che abbiano il bios "vecchio".

Se è AM3+ con chipset 990 FX/990X/970, sicuramente è gia aggiornato,essendo stato creato proprio per i BD.Ho dei dubbi invece per le schede madri AM3+ con chipset 800,quelle credo che abbiano il bios "vecchio".

La tua affermazione è esatta ma errata in una piccola sfumatura....
Non è detto che tutte le mobo AM3+ non necessitano di aggiornare il BIOS per esempio la mia Gigabyte 970A -UD3 AM3+ necessita di tale aggiornamento perchè lo acquistata a luglio ed ancora di BIOS compatibili con i bulldozer non esistevano.... per cui devo effettuare l'aggiornamento anchio...
Per cui magari in un negozio sotto casa dove le vendite sono pochine potresti comprare anche una mobo Chipset serie 900 AM3+ immessa sul mercato durante il periodo estivo e ritrovarti a dover aggiornare anche tu il bios :sisi:
Ma non è una operazione così difficile....

sono rogne che si manifestano quasi sempre poco dopo il lancio di nuove architetture.....l'operazione è semplice ma per chi non ha un procio am3 a disposizioni sono fastidi:muro::grrrr:
:suicidio:

sono rogne che si manifestano quasi sempre poco dopo il lancio di nuove architetture.....l'operazione è semplice ma per chi non ha un procio am3 a disposizioni sono fastidi:muro::grrrr:
:suicidio:

Esatto :ok:, io attualmente ho intel, stavo pensando ad un fx6100 poiché mi serve il pc molto per solid works, simulazioni e rendering e non ho un budget sufficientemente alto da potermi permettere intel, però con la questione aggiornamenti mi passa la voglia di cambiare...

io ho comprato una gigabyte am3+ con chip 970 verso ottobbre e il bios l'ho dovuto aggiornare

Come volevasi dimostrare,
Purtroppo è necessario un phenom AM3, potete fare come ho fatto io....
il mulo in firma con la Asrock non è comp con le CPU AM3 se non previo aggirnamento BIOS ed io a disposizione avevo solo un Sempron 140 (che poi ho venduto) ed il mio 445 non avevo il 3800+ windsor di adesso, per cui sono andato nel negozio sotto casa mi sono fatto prestare un 5000+ ed ho risolto cercate di fare in questo modo non credo che si rifiuteranno di fare una cosa del genere...
Purtroppo non è una soluzione definitiva oppure ottima per tutti ma è l'unico modo, oppure un amico con una cpu AM3...
Ora come ora le mobo immesse negli ultimi mesi non manifestano questa difficoltà dovrebbero essere già aggiornate :sisi:

r4z0r No, tranquillo! Ormai sono gia tte aggiornate!

---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:22 ----------

Ciao a tt! allora non parliamo di temperature per quanto riguarda FX 8120!!!
Con il Dissi Stock seppure io ho un case della SKRAUN mi si spegneva per OVERHEATING quando il procio andava in TURBO CORE, così ho acquistato lo Zalman CNPS10x ed ora la temperatura è:
Idle (per esempio ora che vi scrivo) 34-40 gradi
Full Load (per esempio con Giochi o rendering Perchè prime 95 nn usa il turbo core) arrivo a 57 58 gradi.
secondo voi posso fare un piccolo OC?
Cmq come prestazioni 8120 nn è niente male!!
NB: Ai SUITE 2 della asus mi da le temp che vi ho scritto
ma per esempio overdrive mi segna per i vari Cores la stessa temperatura di core temp per esempio ora 23 gradi e la temperatura di AI SUITE 2 nel TMPIN1
Mi baso su quella della asus Vero?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro