AMD FX 4100 opinioni

• Autore discussione Autore discussione xan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' stabile il "B35" ? Io ho provato a sbloccare un P2 x2 550 a B50, ma non va

ps: vxvendetta, riesci a vedere se a te i core vanno in C6 ? (si spengono) Io uso AMD Overdrive, ma me li dà sempre tutti attivi a frequenze variabili anche in idle... (lo stato C6 dovresti abilitarlo da bios se non l'hai gia fatto)
è stabile solo che nn ho potuto overcloccare perchè le ram mi sono state prestate da un amico (Prima avevo una Sapphire AM2RX790 in cui i core nn erano sbloccabili con memorie DDR2)
Ho avuto le ram appena per il tempo di far partire la mobo nuova la 970 UD3 e ho sbloccato il core dormiente più cache ci ho giocato per 2 orette, 2 ore di OOCT linkpath e poi un po di navigazione download....

Dai perchè non fate dei bench anche con Super Pi e 3DMark 11??????????

Ho visto che siete un paio di bari ad avere un FX4100 e poi un paio con i Phenom II X4, si vedranno subito le differenze essendo un più old il 06 potrebbe anche essere non confrontabile :sisi:

Io sono sempre più convinto (appena decido che ram prendere) di rimanere con il mio 445@B35 :asd:
io sono daccordo visto che sono curioso anche io di vedere la differenza........

Impossibile frizz. Gia solo 1 ventola in meno me lo porta a temperature per me "troppo alte" (~60°), ho messo le 2° per abbassarle ulteriormente. La noctua da 12 fà leggermente piu aria della cooler master che sta dall'altra parte (~1300 rpm vs 1100)

Gli RPM sono gli RPM, la portata d'aria è un'altra cosa ;)

E fino qui ci siamo... ma "a mano" pare che va meglio dell'altra... Ha le pale piu corte ma piu inclinate. Per la verità volevo mettere uno Zalman 9900, ma al volo così ho trovato solo questo. Si, è uno Zalman CNPS10X Flex, questo: ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

P
S: al momento, rispetto al precedente/originale, sto sui 40° sotto.... (50 invece degli 85-90)

ah hai preso il flex senza ventola,pensavo avesse anche quella di serie zalman...

in ogni caso le noctua fanno schifo per i radiatori...
come sono impostate?devi mettere le ventole in modo che peschino da sotto e sparino verso l alimentatore...

Esatto, è gia impostata cosi (basso -> alto, anche se storcevo il naso al pensiero di mandare aria calda dalla cpu all'alimentatore). Con una sola ventola (la Noctua peraltro), non si sente passare l'aria dall'altro lato. Con due c'è un netto aumento del flusso; purtroppo non ho ventole da 120 piu veloci in casa. Comunque sia, mi metto alla ricerca di un liquido, pensavo all'H100 della Corsair, quello col radiatore 24x12.

non si sente perchè è scarsa;) prova l altra ventola al posto della noctua da sola,e guarda se riesce a spingere l aria oltre lo zalman...

Già provato... Tranquillo, prima di montarla,ho cercato "la meglio che avevo" (pensa come so messo..). Addirittura avevo montato una ventola di un Cooler master Jet (quello a turbina per socket 462/A) sul dissipatore precedente

mmh... il Cooler Master H100 ? Sinceramente odio ste "torri di dissipazione" dentro il case. PS: com'è la situazione a Genova ?

E' stabile il "B35" ? Io ho provato a sbloccare un P2 x2 550 a B50, ma non va

ps: vxvendetta, riesci a vedere se a te i core vanno in C6 ? (si spengono) Io uso AMD Overdrive, ma me li dà sempre tutti attivi a frequenze variabili anche in idle... (lo stato C6 dovresti abilitarlo da bios se non l'hai gia fatto)
devo controllare :sisi:. Comunque adesso sono a 4,3 ghz a 1,4 di vcore

---------- Post added at 20:54 ---------- Previous post was at 20:42 ----------

con l'oc a 4,3 ghz il cpu score è di 4004

Pubblicità
Pubblicità
Indietro