UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
@crimescene le rtx3000 sono un paper launch a tutti gli effetti per anticipare la concorrenza anche se solo sulla carta appunto, ma questto blocca il mercato perchè ti faccio vedere le prestazioni e il prezzo, tu utente pensi di comprarla e rimani in stallo anche 1 mese, ma la scheda non ti arriva.

E' una mossa di marketing per limitare i danni sulle vendite rispetto al competitor, che sanno benissimo quanto andrà RDNA2 in nVidia, non si alzano la mattina e sparano 320/350watt alle schede senza motivo quando le gen prima erano a 220/250watt.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questo è ovvio. Non sottovalutare però l' impatto della prima impressione: alla fine la valutazione viene sempre fatta nel contesto di quel momento. Per estremizzare: non valuti una gtx 680 con un processore del 2020.
cioè tu confideresti nel fatto che facendo le review di RDNA2 non rifarebbero assieme anche quelle delle rtx3000 ma solo dopo?

non credo affatto sia un paper launch secondo le stime nvidia ha prodotto un numero di schede noin dissimile dagli alti lanci

E' l;a domanda che è molro superiore e sono scene già viste

non credo affatto sia un paper launch secondo le stime nvidia ha prodotto un numero di schede noin dissimile dagli alti lanci

E' l;a domanda che è molro superiore e sono scene già viste
Tutta la rete lo considera il lancio peggiore della storia di nVidia, non lo sto mica dicendo solo io.
Non esiste che dopo 60secondi vanno in soldout, una richiesta alta vuol dire che succede dopo 1 settimana e che rimandano le vendite di 2 settimane, non di 30 o 60 giorni come su Drako.

Beh oddio pure la 5700 liscia non è stata una brutta scheda. Poi con gli ultimi driver adrenalin sembra abbiano trovato la quadra lato driver o almeno spero.
Diciamo che AMD, in questi ultimi anni, nel settore gpu ha fatto il compitino per portare a casa il 5.5/6 in pagella. Io mi aspetto un lancio alla r9 290x vs gtx titan, ma la vedo dura sinceramente... Ma mai dire mai...

Beh oddio pure la 5700 liscia non è stata una brutta scheda. Poi con gli ultimi driver adrenalin sembra abbiano trovato la quadra lato driver o almeno spero.
si adesso che lanciano le nuove schede è passato un anno e mezzo

Dimmi se uno può passare mesi e mesi tra crash e bsod e poi pensare di nuovo di prendere la prossima scheda che lanciano perchè "andrà meglio"

Diciamo che AMD, in questi ultimi anni, nel settore gpu ha fatto il compitino per portare a casa il 5.5/6 in pagella. Io mi aspetto un lancio alla r9 290x vs gtx titan, ma la vedo dura sinceramente... Ma mai dire mai...
Si è così, io sono 2 anni che mi lamento della lineup AMD monca, ma stavano battendo il ferro sulle CPU, ora si concentrano anche sulle GPU, non è più come 3-4 anni fa per fortuna.

Tutta la rete lo considera il lancio peggiore della storia di nVidia, non lo sto mica dicendo solo io.
Non esiste che dopo 60secondi vanno in soldout, una richiesta alta vuol dire che succede dopo 1 settimana e che rimandano le vendite di 2 settimane, non di 30 o 60 giorni come su Drako.

Non si può negare che la domanda più alta di sempre sono fatti!
Al lancio della serie 10 successe esattamente la stssa cosa, pure con le 1070 fouders vendute su ebay a migliaia di euro non c'`è proprio nulla di nuovo sotto il sole

cioè tu confideresti nel fatto che facendo le review di RDNA2 non rifarebbero assieme anche quelle delle rtx3000 ma solo dopo?

No, intendevo una cosa più sottile: le performance di RDNA2 sarebbero quelle ottenute nativamente con un processore Zen3. Agli annali le performance di Ampere rimarrebbero quelle di oggi.
Devi guardarla con gli occhi di un utente medio non con quelli di uno competente (è brutto da dire ma è così).

si adesso che lanciano le nuove schede è passato un anno e mezzo

Dimmi se uno può passare mesi e mesi tra crash e bsod e poi pensare di nuovo di prendere la prossima scheda che lanciano perchè "andrà meglio"
Beh ma se guardi AMD con la prima generazione di ryzen ha avuto problemi, risolti in parte con ZEN+
ZEN2 ha risolto i problemi e portato a miglioramenti visibili.
RDNA 1 è come ZEN1: buoni prodotti, ma con problemi da risolvere.
Se RDNA2 sarà come ZEN2 allora gran parte dei problemi sarà risolta e verranno implementate nuove features.

No, intendevo una cosa più sottile: le performance di RDNA2 sarebbero quelle ottenute nativamente con un processore Zen3. Agli annali le performance di Ampere rimarrebbero quelle di oggi.
Devi guardarla con gli occhi di un utente medio non con quelli di uno competente (è brutto da dire ma è così).
Si ho capito cosa vuoi dire, il primo impatto purtroppo è quello che conta di più.

Beh ma se guardi AMD con la prima generazione di ryzen ha avuto problemi, risolti in parte con ZEN+
ZEN2 ha risolto i problemi e portato a miglioramenti visibili.
RDNA 1 è come ZEN1: buoni prodotti, ma con problemi da risolvere.
Se RDNA2 sarà come ZEN2 allora gran parte dei problemi sarà risolta e verranno implementate nuove features.

Quello che è successo con i processori non è un qualcosa di paragonabile manco da lonrano non si ripeterà se credete questo sbalgiate proprio.

Se nvidia floppa e dico se floppa passeranno almeno 3-4 anni prima che raggiungano,

Quello che è successo con i processori non è un qualcosa di paragonabile manco da lonrano non si ripeterà se credete questo sbalgiate proprio.

Se nvidia floppa e dico se floppa passeranno almeno 4-5 anni prima che raggiungano

Pure intel sembrava irraggiungibile a detta di molti ed invece... ? ?
Io cmq non stavo parlando di prestazioni, ma di come AMD ragiona sui prodotti futuri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro